Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |       
Autore: Harley Sparrow    23/07/2013    5 recensioni
"Da quell’opportunismo era nato qualcosa, un sentimento polimorfo che sapeva di rosa selvatica e di fiele."
[...]
"Dovevi tenere alta la guardia con quel pazzo, ma non l’hai fatto. Perché?
Perché ti ha salvata."
[...]
"Angelica è lo specchio della tua anima. È la compagna modellata su misura da te, per te; è la tua creatura, il tuo demone."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelica, Jack Sparrow
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AD OGNI COSTO

 
Guarda che lo so
Che gli occhi che hai
Non son sinceri.
Sinceri mai.
Neanche quando ti svegli.
Tanto è lo stesso, soffro anche spesso.
 
"Ammettilo, Jack. Tu mi ami ancora."
L'hai forse mai amata, per davvero, Jack?
Il vostro rapporto si basava solo sull'opportunismo: tu le insegnavi a tirar di spada e l'arte della menzogna, mentre lei ti aiutava a portare a termine un colpo; tu la tenevi con te e lei si donava tutte le sere. Da quell’opportunismo era nato qualcosa, un sentimento polimorfo che sapeva di rosa selvatica e di fiele.
 
"C'è una cosa che devi sapere, è da tanto tempo che la voglio dire... Dal primo momento che ci siamo visti..."
Il primo giorno che vi siete visti, dopo tutto quel tempo, c’è stato uno scontro violento e un bacio; lei ti ha detto quello che sentiva: se anche ci fosse stato un sentimento nei tuoi confronti, caro Jack, è stato sotterrato da infiniti strati di rancore e rabbia. È stato quell’ammasso di anni di solitudine a parlare per lei.
 
"...Ti amo."
Angelica è lo specchio della tua anima. È la compagna modellata su misura da te, per te; è la tua creatura, il tuo demone. Forse un tempo queste parole potevano sembrare autentiche. Oggi quel ti amo non ha ragione di esistere: è un velenoso surrogato di ti odio. A suggerirtelo non è solo il luogo in cui vi trovate, un'isola sperduta in mezzo all'oceano, e nemmeno il tronco gettato a terra col quale aveva tentato di colpirti. Sono gli occhi. Hai imparato a navigare in quella profondità ambrata e hai imparato a diffidare dei suoi occhi, che non sono sinceri neanche se gonfi di sonno o di felicità... o di odio.
 

Eppure nel profondo della tua anima hai sempre sperato che per una volta i suoi occhi rivelassero l’amore che quella donna prova per te.

 ***

 
Guarda che lo so,
Mi tradirai.
Io ti conosco,
E lo farai.
Anche senza rispetto.
Tanto è lo stesso, soffro anche spesso.
 
"Mi sa che invece era tutto il contrario..."
Tradita. Tradita senza considerazione, senza rispetto dei tuoi sentimenti. Gli avevi offerto la Perla Nera, Barbossa morto, gli avresti ceduto anche il resto delle navi e tutta la scorta di rum se fosse stato necessario. Volevi solo la vita per tuo padre, la promessa della sua redenzione. La sua risposta? È stato solo uno sbaglio, uno scherzo del destino. Ti è passato sopra senza rispetto, rincorrendo i disegni che nel frattempo aveva tracciato per sé con altri traditori come lui. Odialo, Angelica. Odialo.
 
"L'ho solo aiutato a fare quello che ogni padre dovrebbe fare."
Piratessa, sei così sicura che tuo padre meritasse la redenzione? Lui ti avrebbe sparato, Jack lo sapeva; lo sapevi anche tu, ma l’orgoglio e la speranza hanno impedito alla verità di emergere.
Dovevi tenere alta la guardia con quel pazzo, ma non l’hai fatto. Perché?
Perché ti ha salvata.
Ti ha salvata dalla pistola di tuo padre, ti ha salvata dalle sirene dandoti la mano quando avrebbe potuto scappare, come ha sempre fatto.
Perché ti ha salvato la vita.
 
"Tu...Sei intrattabile, spietata e senza cuore."
Jack Sparrow è lo specchio della tua anima. È spietato con chiunque intralci il suo cammino verso la Perla Nera, è intrattabile come te, e il suo cuore di fango non ti apparterrà mai. Quante notti hai passato a piangere per lui? Lui, Capitan Jack Sparrow, l'amore della tua vita; la tua ombra, il tuo destino. 
 

Sotto quello spesso strato di rancore, una vocina sussurra le parole che la tua bocca non riuscirà mai ad articolare: grazie, Jack.

 

Image and video hosting by TinyPic




_______________________

-Nota di Harley-
Ciao a tutti!! Finalmente, dopo mesi e mesi, sono riuscita a mettere insieme quattro parole senza senso!
Sono davvero contenta di essere tornata a navigare su queste adorabili acque!
Qualche informazione sulla storia.
Questo è il primo di due capitoli.
Ho iniziato con l’adottare il punto di vista di Capitan Jack e di Angelica nella prima parte, facendomi influenzare dallo stile di Nocturnia...Che ringrazio di cuore ;)
Che ne dite?
I versi della canzone con cui ho iniziato le riflessioni sono tratti dalla canzone del Vasco “Ad Ogni Costo”… Canzone che mi ha sempre fatta pensare alla coppia Jack/Angelica.
 
Il prossimo capitolo sarà completamente diverso da questo nello stile narratico, quindi ho deciso di staccarli. Il suddetto capitolo è quasi finito, quindi non dovrete attendere tanto per poterlo leggere. Solo un anno.
No, scherzo… Mi sa che rimanderò la pubblicazione a quando torno dalla montagna, cioè i primi di agosto...xD
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo! Le critiche sono ben accette!  

 Harley Sparrow :)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Harley Sparrow