Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    03/02/2008    13 recensioni
“Non usare quel tono, Harry” Hermione gli rivolse un'occhiataccia, esasperata. “So che non mi credi”
“No, in effetti non ti credo”
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una flashfic (350 parole esatte) che volevo scrivere già da un po' di tempo, un missing moment del sesto libro. Non so se qualcuno abbia già postato qualcosa di simile, ma mi sembrava un'idea carina...Semplicissima, ma spero vi piaccia!

Buona lettura ^_^


_ Flea _




Amortentia



Quando ti deciderai ad ammetterlo? Scommetto che dopo ti sentirai meglio”
“E tu quando ti deciderai a capirlo? Non ho nulla da ammettere”
Harry inarcò un sopracciglio. “Hermione” Sospirò, esasperato. “So bene che quando hai annusato l'Amortentia ha sentito qualcosa che ti ha ricordato Ron”
“E cosa te l'ha fatto credere?” Ribatté Hermione, incrociando le braccia.
“Beh, forse il fatto che sei diventata paonazza?” Puntualizzò il ragazzo, con aria soddisfatta.
“Questo non significa nulla” Esclamò lei, indignata. “Anche se sono arrossita non significa che fosse per lui!”
“Certo, come vuoi tu”
“Non usare quel tono, Harry” Hermione gli rivolse un'occhiataccia, esasperata. “So che non mi credi”
“No, in effetti non ti credo”
“E dimmi, cosa avrei sentito esattamente?”
“Vediamo” Rispose Harry, con una falsa espressione meditabonda. “Forse il profumo del pasticcio che cucina sempre la signora Weasley e che lui adora? Oppure quell'inconfondibile odore di muffa che c'è nella sua stanza e che non siamo mai riusciti a mandare via...”
“Odore di muffa? Ti prego, non essere ridicolo!” Lo interruppe Hermione, cercando di usare un tono indifferente.
“O magari la
fresca essenza al sandalo che lui ha comprato a Hogsmeade l'anno scorso solo perché tu hai detto che era buona”
“Davvero l'ha comprata solo perché mi piaceva?” Le guance di Hermione si tinsero di un inequivocabile color porpora. “Cioè, insomma...Io...” Farfugliò, quando si rese conto di aver parlato ad alta voce.
Harry si alzò dalla poltrona della Sala Comune, con un largo sorriso sul volto. “Per fortuna non sei mai stata capace di mentirmi riguardo a Ron, altrimenti saresti odiosamente perfetta” Le si avvicinò e le scompigliò i capelli, osservando con notevole divertimento l'espressione della sua migliore amica. “Ci vediamo dopo, Herm”
Un attimo dopo era sparito oltre il buco del ritratto, lasciando il Caposcuola Granger a fissare il tappeto della Sala Comune con gli occhi sbarrati e il viso in fiamme.

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi