Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    24/07/2013    4 recensioni
Parliamo un po' di Bombur. Come ha fatto ad entrare ad Hobbiville, contando che per entravi bisogna per forza passare il ponte sul Brandivino?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt 1 :

Fandom: Lo Hobbit

“Adesso spiegatemi come devo passare per questo minuscolo ponte!” sbottò d’un tratto Bombur.

Era vero, né Thorin né Gandalf avevano pensato ai passaggi stretti e alla stazza del Nano. Tuttavia, era necessario che fosse presente anche il largo compagno Nano, quella sera a casa di Bilbo Baggins.

“Calma, Bombur. Fa’ un bel respiro e stringiti più che puoi! Purtroppo gli Hobbit hanno ideato questo passaggio per loro e quindi ci dobbiamo adattare!” disse Balin.

 Ma Bombur non ne voleva sapere.

“Piuttosto guado il fiume!” disse, ma Thorin sospirando rifece il percorso e, preso di peso il compagno dimostrando una forza straordinaria, lo ripose dall’altra parte della sponda.

“Adesso va meglio?” disse Thorin, ansimando per la fatica. “Ma quanto pesi?”

Bombur grugnì senza neanche ringraziare Scudodiquercia e si pose in testa al gruppo dei Nani.

Ma quanto pesava Bombur?

“Adesso siamo pronti a rimpinzarci?” chiese Fili.

“Ma certo Fili! Che domande sono? Proveremo l’ospitalità degli Hobbit, e speriamo che sia migliore della loro ingegneria!” rispose Kili.

Questo per tranquillizzare Bombur, il quale era molto sensibile. Ma se fosse annegato nel fiume avrebbero causato un’inondazione a Hobbiville, e non era auspicabile se volevano davvero assumere Bilbo come scassinatore.

Ma quanto pesava Bombur?

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90