Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    24/07/2013    0 recensioni
"Natale davanti a uno specchio" potrebbe essere un titolo alternativo, ma staremo a vedere come James Sirius Potter si comporterà davanti al proprio riflesso!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, James Sirius Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt 5:

Fandom:  Harry Potter

“Evvivaaaaaa! Buon Natale a tutti!”

La voce di Ron echeggiava per tutta Grimmauld Place, ma non aveva importanza. Ormai erano tutti preda della baldoria.

Stava di fatto che quel Natale lo avevano festeggiato i Potter, che avevano messo a disposizione la casa, e la famiglia Weasley/Granger, come ogni anno.

Certamente era scomodissimo per tutti i componenti della famiglia Weasley vedersi, per quello preferivano fare la veglia di Natale a Grimmauld Place e affrontare l’orda inferocita di parenti il giorno di Natale alla Tana.

In questa atmosfera ovattata, Ron, Harry, Ginny ed Hermione si scambiarono gli auguri e bevvero il vino elfico con evidente piacere.

Nessuno si accorse che nel frattempo James Sirius, il primogenito dei Potter, si vide per la prima volta in uno specchio.

Egli aveva solo pochi mesi, ed era buffo vederlo gattonare fra le gambe dei grandi e della madre di nuovo incinta.

Però, quando finalmente incrociò il suo sguardo nella vetrata di casa, si fermò ad osservarsi con evidente interesse. Tipico dei neonati.

“James! Hai visto la neve? Bella, vero?” chiese Harry sussurrando al figlio che non capiva nulla.

James fece un verso tipico e avvicinò la bocca al vetro congelato, come se volesse studiare più da vicino l’immagine che lo specchio gli stava restituendo.

“Ah! questo James, sei davvero monello! E adesso come ti stacchiamo?” disse Harry ridacchiando, ma James stava cominciando a piangere, visto che aveva attaccato le labbra al vetro congelato e gli riusciva difficile staccarsi.

Harry sospirò e cercò delicatamente di staccarlo alla maniera Babbana ma il piccolo non voleva sapere di staccarsi.

Harry stava cominciando sudare freddo. “Ehm... Ginny? Nostro figlio sta baciando il vetro ma non riesca staccarlo!”

Ginny interruppe la sua conversazione inutile con Hermione per dire “!Ma non dire stupidaggini, Harry! Non puoi farlo con la magia?”!

“Preferivo evitarlo!” borbottò, ma estrasse la bacchetta e disse “Abduco James!”

Troppo forte. James venne catapultato dal vetro al lampadario, cosicché il piccolo cominciò a ridere, sentendosi così alto.

“Harry, sei proprio un mago inutile!” disse Hermione scuotendo la testa.

Ma almeno adesso sappiamo il motivo per cui James divenne un bimbo così vivace. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90