Film > Il gobbo di Notre Dame
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    24/07/2013    1 recensioni
Storia ambientata un po' prima della Festa dei Folli, in cui Quasimodo vedeva già il mondo con occhi diversi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasimodo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt 10:

Fandom : Gobbo di Notre Dame (Disney)

Queste vetrate sono bellissime. Notre Dame è bellissima.

Il mio padrone Frollo mi ha messo qui per proteggermi dalle malignità del mondo, e non poteva scegliere un posto migliore.

Oltre alle campane, le navate della chiesa comunicano grande abilità artistica, e io che sono il campanaro di questo posto so bene di cosa sto parlando.

E infine, ci sono le vetrate colorate. Ricordo che quando ero piccolo pensavo che il mondo fuori fosse proprio questo prisma di colori vivaci, tuttavia mi sbagliavo e adesso le apprezzo per quello che sono.

Talmente alte da far venire il torcicollo.

Il tutto sormontato da grandi lampadari: lo sfarzo che offre la cattedrale di Parigi è soltanto un minimo omaggio alla grandezza della Santa Vergine.

Tuttavia, il non sapere cosa succede fuori mi intristisce. È sconfortante sapere che nessuno là fuori potrebbe mai volere avere a che fare con me, che sono un mostro.

Eppure, quando penso a pensieri orribili, ci sono queste vetrate che mi rassicurano, come se mi dicessero “Andrà tutto bene, ci saranno giorni migliori. Giorni colorati in cui il sole si spalancherà nella tua vita e i suoi raggi saranno miscelati all’armonia dei colori.”

Ecco perché Notre Dame è casa mia. Ecco perché ho sempre amato questo posto.

Ma ciò non vuol dire che sia curioso di sapere cosa ci sia veramente là fuori, ma non posso fare un torto al mio padrone.

Ho paura, paura di tutto, a partire dalla maestosità che mi opprime, sia di frollo che di questa cattedrale che mi ha ospitato quando nessuno mi ha voluto.

Paura di quello che potrebbe capitarmi se dovessi contravvenire alle regole.

Ma mi chiedo se sia meglio una vita grigia a suonare campane oppure un prisma di colori come suggerito dalle vetrate.

Probabilmente non lo saprò mai, o forse sarò così folle da rispondermi?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il gobbo di Notre Dame / Vai alla pagina dell'autore: Aven90