Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bab1974    24/07/2013    2 recensioni
Lily ama cucinare alla maniera Babbana e James imparerà che ci sono dei vantaggi che non da la magia.
Partecipante al contest di Saruccia97_LTD 'Dolci momenti - flash contest'.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coccole tra i fornelli
Nickname autore (forum e Efp):  monnalisa1974/bab1974
Titolo:  Coccole tra i fornelli
Personaggi(o): James Potter, Lily Evans Potter
Pairing (se c’è):  James/Lily
Genere: Commedia, Romantico
Avvertimenti:  Fluff (un po' c'è vero)?
Note:  /

Coccole tra i fornelli



Lily amava cucinare alla maniera Babbana. Se aveva fretta, lo faceva con la magia, ma non c'era nulla che adorasse di più del muovere personalmente il coltello sul tagliere, come aveva fatto fino a qualche anno prima, e come le aveva insegnato sua madre.
James, come ogni mago che si rispetti, invece aborriva impegnarsi in qualsiasi cosa a mani nude. Essendo stato costretto a non usare la magia fino alla maggiore età, ora ne abusava, e non muoveva neppure uno spillo se non con un incantesimo.
Fu Lily a fargli capire come poteva essere rilassante e romantico preparare una cenetta, magari non troppo elaborata, con l'impiego delle proprie forze.


"Tesoro, mi dai una mano?" chiese un pomeriggio Lily.
James, che era nel loro piccolo giardino a pulire la sua scopa, entrò in casa.
La fresca mogliettina era intenta fra i fornelli, e stava tirando la pasta con il mattarello. L'uomo fece una smorfia: non capiva per nulla la sua smania di fare tutto a mano. In realtà Lily per il resto delle faccende usava la magia, ma per lui era comunque incomprensibile, non avendo mai visto la madre usare personalmente un coltello in vita sua.
"Lily, perché non usi la magia, come fanno tutte le streghe sane di mente?" chiese di rimando.
Lily sbuffò e capì che non avrebbe avuto aiuto da lui.
"Ho capito." disse stizzita "Torna a giocare e non entrare più qui finché non ti avverto che è pronto."
James intuì che, se non voleva che la donna gli tenesse il muso tutta la sera, avrebbe fatto meglio ad aiutarla.
"Almeno fammi vedere." disse arrendendosi.
Lily s'avvicinò al tagliere, prese il coltello e gli mostrò una carota.
"Devi prendere questa verdura, che è già pulita, tagliarla a pezzettini e poi tritarla bene con la mezzaluna." Mentre gli mostrava i movimenti che doveva fare, James l'abbracciò da dietro e cominciò a baciarla sul collo.
"Ehm, James, se vuoi le lasagne per cena, sarà meglio che ci mettiamo al lavoro." disse Lily, arrossendo come una bambina.
Sapeva che il marito adorava quel piatto e che sarebbe bastato nominarlo per renderlo docile.
"Al lavoro, allora!" esclamò.
Fu davvero un fulmine e mentre Lily cucinava la besciamella e scottava la pasta sfoglia in acqua bollente, lui mise il battuto in una pentola sul fuoco, poi ci aggiunse la carne e, quando questa fu cotta, ci mise la salsa di pomodori che aveva lavorato con il passaverdure.
"Mi sono sempre chiesto a che servisse quest'affare." disse contento di averlo scoperto in quell'occasione. Era un peccato che i tempi di lavoro fossero frenetici, gli sarebbe piaciuto staccare un attimo per coccolare la sua Lily.
Aveva scoperto che cucinare alla maniera Babbana, anche se più faticoso, faceva entrare in intimità le persone ed era divertente.
Alla fine della cena, abbracciandola sul divano chiese:
"Che cuciniamo domani?" Sperò fosse qualcosa che permettesse loro di giocare un po'.
Lily sorrise e lo baciò. Lo sapeva che alla fine gli sarebbe piaciuto.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974