Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Claudia    29/09/2004    15 recensioni
Il destino di Kagome è di ritornare nel Sengoku Jidai dopo quattro anni, affrontare di nuovo Inuyasha, ora suo nemico, e salvare sua figlia... ma la figlia avuta da chi?
Genere: Romantico, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Nuovo personaggio, Sango
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Commento finale

in data: 29 settembre 2004

 

Ritorno al passato è finita.

Può sembrare una frase troppo amara da digerire, ma dopo tre anni questa storia ha finalmente avuto una sua conclusione... un finale che spero apprezzerete. Come potete aver notato leggendo l'ultimo capitolo, la fine è abbastanza aperta, lascia lavorare l'immaginazione di ogni lettore, ma allo stesso tempo è anche ben definita. Come scrittrice di fanfiction spero di non aver deluso tutti i lettori che seguivano le vicende di Kagome ed Inuyasha, ho cercato di creare un finale non troppo banale e spero di esservi riuscita, anche se volendo il finale poteva essere anticipato con il capitolo 27; ma a mio avviso così è molto meglio (me lo dico pure da sola). Molti mi hanno scritto domandandomi se scriverò altre fanfiction su Inuyasha; bene, vorrei rispondere in questo spazio rispondendo loro: non lo so. Personalmente dubito di riuscire a scrivere una storia che possa coinvolgere più di Ritorno al passato e ho paura che sarebbe una delusione per alcuni di voi. Non so... avete mai notato che i sequel dei film non sono mai belli come il primo film effettivo? Questo è in un certo senso l'errore che ho paura di commettere: creare qualcosa di ripetitivo e noioso.

Comunque mai dire mai nella vita.

Potrei infatti scrivere una continuazione di Ritorno al passato e fregarmene altamente. Infatti (non createvi troppe illusioni) avrei in mente una cosina, una sorpresa mi pare di aver scritto da qualche parte a questo proposito... ma la buona riuscita della sorpresa dipenderà anche dal mio tempo a dispozione.

Che altro dire se non alla prossima?

Statemi bene gente!

Claudia

 

 

Commento post-finale

in data: 14 Ottobre 2008

 

No, non siete affetti da allucinazioni.

Sono passati ben quattro anni dal commento sovrastante, sorpresi?

Recentemente, grazie ad una iniziativa condotta dal sito, ho constatato con piacere che "Ritorno al Passato" è stata proprosta come una delle fanfiction che valesse la pena di leggere.

E ringrazio colui o colei che ha menzionato la mia storia.

In questi quattro anni ho cambiato fandom, Harry Potter soprattutto, ma ho pensato di "ri-strutturare" un poco questa vecchia fanfiction, correggendo i !!! e i ??? di troppo e cambiando qua e là piccole cose.

Di nuovo, ho ri-scoperto quanto ami questa storia e quanto essa abbia fatto parte di me.

Come tutti saprete, questa storia conta di un continuo, Neverending Milky Way. Quest'ultimo non è concluso (se leggete la data dell'ultima pubblicazione, potreste perfino spaventarvi), ma rimane comunque un'opera in cui metterò prima o poi mano.

Niente di particolare, insomma.

Mi lascio unicamente cullare da questo dolce revival.

Claudia

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Claudia