Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Miky Castiel Winchester    24/07/2013    2 recensioni
Dean e Castiel, un angelo ed un cacciatore ed il loro indissolubile affetto sotto l'immenso e sconfinato manto celeste.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

X Agosto

 

Guardava le stelle cadere Castiel in quel cielo scuro come il mare in tempesta, e le stelle passavano attraverso le nuvole e portavano al suolo un piccolo frammento di esse, illuminano la notte tetra le stelle luminose. Era la sera del X Agosto ed era l’unica notte nella quale era possibile ammirare quello spettacolo secondo le tradizioni umane. Le stelle dolcemente lasciavano il loro affascinate mantello e cedevano giù tra gli uomini che al loro fulmineo passaggio esprimevano un desiderio. Cadevano come cadono gli angeli, e Castiel si sentiva un po’ come loro, come quelle stelle meravigliose, si sentiva caduto, perché in effetti lo era, erano caduti tanti altri prima di lui, era caduto anche Lucifero. Ne aveva sofferto Castiel all’inizio, ma poi aveva trovato una ragione per esserne felice, Dean. Sorrise ed un’altra stella cadde dal cielo e quasi sembrava lo dividesse a metà. Aveva chiesto all’amico perché le stelle cadono solo il X Agosto e tutto stava in una leggenda, il cacciatore gli aveva spiegato che le stelle rappresentano le lacrime di San Lorenzo, le lacrime del supplizio e del dolore di quell’ uomo che perse la vita proprio quel giorno tanti secoli addietro alla graticola, ma non morì bruciato bensì venne decapitato, e tempo dopo dai fedeli venne martirizzato. L’immaginario popolare, gli aveva detto Dean, racconta che durante quest’evento, al passaggio di una stella cadente l’uomo può esprimere un desiderio riportando alla mente la sofferenza di San Lorenzo. Ora che ci pensava Castiel un centinaio di anni prima lo aveva conosciuto in Paradiso San Lorenzo, modesto, coraggioso e speranzoso nonostante l’atroce dolore che gli uomini gli avevano inflitto, allora Castiel non conosceva la sua storia, pensava fosse solo un devoto figlio di quel Padre che anche lui amava tanto. Quel piccolo mondo che adesso era anche il suo, la terra, era un piccolo atomo ricco di bene ma anche di male nello sconfinato universo e  piangeva con le sue stelle la morte di un virtuoso, e Castiel sperava adesso che sapeva, di poter diventare coraggioso e puro come San Lorenzo, che aveva saputo perdonare quei peccatori che lo avevano privato della sua vita. I suoi occhi blu come l’oceano la riflettevano la luminosità di quelle stelle, di quelle lacrime pure e perfette dello splendido cielo notturno. La leggera brezza estiva scompigliò i suoi capelli ribelli e chiuse gli occhi, essere un angelo caduto aveva i suoi vantaggi: affetti, legami, libero arbitrio, essere libero gli aveva dato la possibilità di capire cosa sono i sentimenti, vivere sulla terra, ormai casa sua, gli piaceva. Sopraggiunse Dean al suo fianco che lentamente si avvicinò all’angelo posandogli una mano sulla spalla e portò anche lui gli occhi verso il cielo le cui stelle cadevano veloci come le lacrime da un viso, come la pioggia durante un temporale. Sussultò Castiel che rapito dal cielo e dalle stelle non aveva percepito la presenza del cacciatore alle sue spalle.

“Guardi ancora le stelle Cass?”

“Certo, sono molto belle sai Dean?”

Una nuova stella veloce cadde davanti ai loro occhi attoniti attraversando lo sconfinato ed infinito manto celeste.

“Che desiderio esprimerai Dean?”

“Sai che se te lo dico non si avvera?” sorrise il cacciatore guardandolo.

“E tu cosa desideri Cass?” continuò Dean inarcando un sopracciglio.

“Il mio desiderio si è già avverato, la stella mi ha ascoltato” sorrise l’angelo.

“Anche il mio si è avverato Cass”

Si guardarono negli occhi ed uno lesse nella mente, nell’animo dell’altro il desiderio espresso con uno solo sguardo, perché loro si, si capivano al volo, perché il loro legame era forte.

“Allora saremo amici per sempre Dean” disse l’angelo staccando i suoi occhi blu dal cielo e puntandoli su Dean.

“Sempre Cass”

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Miky Castiel Winchester