Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: milly92    04/02/2008    13 recensioni
SPOILER! “Quel carciofo si è preso mia figlia” brontolò Ron, quasi piangendo. “Non si è preso mia moglie ed ora…” Il povero Ron scopre un segreto sconcertante sulla vita amorosa della piccola Rose, ormai sedicenne. Cosa? Lo scoprirete solo leggendo! Baci, milly92.
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ex

La maledizione degli ex

Ron era seriamente preoccupato. Troppo. Ed era strano, poiché l’ultimo vero pensiero che aveva avuto era stato il fatto che i Cannoni di Chudley avessero perso l’ennesimo campionato.

Sua figlia, la piccola ed adorabile Rosie, non era più la stessa da qualche settimana. Sorrideva sempre, preferiva vedere telefilm Babbani sdolcinati piuttosto che leggere la marea di libri che le propinava la madre, vestiva con vestiti che risaltavano la sua bellezza, rideva troppo. Troppo. C’era qualcosa sotto.

“Papi io esco con Lily!” gli aveva detto quel pomeriggio di agosto, lasciandolo da solo, dato che Hugo era fuori con i cugini e sua moglie era alla riunione del Club delle Lettrici con sua sorella.

E cosa poteva mai fare un quarantenne pieno di dubbi se non cercare di sapere qualcosa di più sulla sua adorata figlioletta sedicenne, con tutta la casa a disposizione?

Andò nella sua stanza e sul letto della ragazza vide un quaderno blu ed oro… il suo diario.

Subito, senza indugiare, lo prese ed iniziò a leggere…

******

“Amore! Sono a casa!”

Hermione Jean Weasley irruppe nella cucina, trovando suo marito seduto dietro il tavolo con in mano un quaderno e con vicino una bottiglia di Whisky Incendiario quasi vuota.

“Hermione, tu no…non puoi i-immaginare!” disse l’uomo, con gli occhi rossi e la faccia sconcertata.

“Cosa?” chiese la moglie preoccupata, avvicinandosi.

“Questo!”

Le schiaffò in faccia una pagina strappata del diario della figlia.

Hermione lesse, poi scoppiò a ridere.

Rose Weasley & Vladimir Krum For ever Together

La scritta era circondata da cuoricini multicolori, con tanto di foto.

“Quel carciofo si è preso mia figlia” brontolò Ron, quasi piangendo. “Non si è preso mia moglie ed ora…”

“Guarda che è il figlio del carciofo!” precisò la moglie, ancora ridendo. In realtà lei sapeva tutto, solo che non aveva avuto il coraggio di parlargliene.

“Lo dicevo che non dovevamo andare in Bulgaria in vacanza!” continuò il rosso, con un lamento.

La moglie lo lasciò dire, sperando che gli passasse al più presto, e fece per andare a cambiarsi quando Ron la richiamò.

“Hermione?”

“Si?”

“Avrei preferito che scegliesse Scorpius Malfoy!”  

***** Fine*****

Beh, ecco una piccola shottina comica… Cosa ne pensate? A me fa sempre ridere l’idea della nuova generazione innamorata delle vecchie fiamme dei genitori… XD

Mi aspetto qualche commentino, mi raccomando! Milly92.

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92