Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Booow95    26/07/2013    2 recensioni
"È lo stesso dolore che hai provato tu quando è morta la tua mamma, quel dolore sordo che ti trafigge e che non puoi attutire, una caduta continua, una botta infinita, è andare in apnea, voler risalire e non trovare la forza per farlo.
Lo continui a fissare e senti che è tuo dovere aiutarlo.
Lui è tuo amico, e gli amici si aiutano.
Perchè tu hai ancora il tuo papà, lui invece no."
I pensieri di Luna in un momento del 5ª libro..spero di aver reso l'idea e spero che vogliate lasciarmi un vostro parere:)
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Desclaimer: le parti sottolineate sono tratte dal libro HP e l'ordine della Fenice; tutti i personaggi appartengono a quel genio mistico di J.K.Rowling, tutto quello che è scritto sotto non ha fini di lucro, ma solo puro desiderio di onorare quella Santa donna, anche se nel mio micro-iper-piccolo.
 
 
 
GOLD 

Lo osservi coi tuoi occhi svegli; ti sembra assente.
Un pesce fuor d'acqua che ha perso il suo ultimo appiglio; e poco importa se quell'appiglio era un ricercato pluriomicida e si chiamava Sirius Black, lui era l'ultimo legame rimasto a Harry, te l'ha detto Ginny, e tu puoi sentire il dolore di Harry attraversarti a ondate. 
È lo stesso dolore che hai provato tu quando è morta la tua mamma, quel dolore sordo che ti trafigge e che non puoi attutire, una caduta continua, una botta infinita, è andare in apnea, voler risalire e non trovare la forza per farlo.
Lo continui a fissare e senti che è tuo dovere aiutarlo.
Lui è tuo amico, e gli amici si aiutano.
Perchè tu hai ancora il tuo papà, lui invece no.
Perchè non vuoi che si senta abbandonato, lui non ti ha abbandonata all'Ufficio Misteri, è venuto a prenderti e ha lottato perchè ne usciste tutti vivi; adesso devi essere tu a dargli una mano
- ..e in fondo non è come se non dovessimo rivederli mai più no?-
Lui ti guarda assente e tu ti sorprendi che non capisca.
È cosi ovvio.
No?-
Ti guarda dubbioso, ma anche speranzoso che tu possa dargli un appiglio per non mollare.
Ma dai! Li hai sentiti anche tu, dietro al velo..-
Vuoi dire..-
Nella stanza con l'arco. Si nascondevano, tutto qui. Li hai sentiti.-
Ti guarda fisso negli occhi e sei sicura che adesso non si sentirà più così perso.
Gli hai detto quello di cui aveva bisogno.
Gli hai detto la verità
Ti fa qualche altra domanda, quasi imbarazzato, poi te ne vai felice e soddisfatta.
Hai aiutato un amico, ti senti bene per averlo fatto. 
Non sei una persona a cui la gente piace essere amica, ti trovano strana.
Ma adesso hai 5 amici e farai in modo di aiutarli sempre e in qualsiasi situazione.
Sorridi svagata, la tua mente già pregusta il budino.
 
 
...il filo che li legherà sarà d'oro! Perché sono 5 Grifondoro e l'oro è il loro colore..
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolino di me medesima
Ehm.
Non so cosa sia xD sono l'unica "autrice" che non sa mai che cosa diamine scrive? Bah...
Insomma, la protagonista è Luna e fin qui non ci piove u.u l'antefatto è che stavo rileggendo per la trecento milionesima volta HP e l'Ordine della Fenice e dopo aver insozzato 30000 fazzoletti per la morte di Sirius, mi sono ritrovata alla parte finale in cui Harry parla con Luna e mi sono trovata a fantasticare su cosa stesse passando per la testa di Luna in quel momento....ed eccoci qui a questa cosa xD
Direi che c'è ben poco da dire..vedo Luna come una persona molto empatica, quindi sente subito il dolore di Harry e vorrebbe tanto alleviarlo perché è suo amico e sente il dovere di farlo. 
Poi c'è il finale che è volutamente confusionario, non sono diventata scema tutto d'un colpo (ma ci siamo vicini) XD  Luna nel mio immaginario è quel genere di persona che riesce a pensare a più cose insieme; da una parte c'è il budino e dall'altra sta già immaginando il dipinto che farà sul soffitto della sua stanza e decide che il filo sarà d'oro in onore della Casa di appartenenza dei suoi amici (mia licenza poetica, non si sa perchè fosse d'oro..almeno IO non lo so xD) 
Lasciatemi un vostro parere, anche critico :)
Non ho altro da aggiungere anche perchè le note stanno diventando lunghe quanto il testo, segno tangibile della mia logorria.
Sara
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Booow95