Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    26/07/2013    7 recensioni
{Peeta/Katniss ♥} {Post Mockingjay}
È passato più di un anno dalla fine della Rivoluzione. Peeta sta preparando una torta nella panetteria che un tempo apparteneva alla sua famiglia.
Per Peeta, la bellezza nel preparare una torta consiste nel fatto che non ha mai idea di come uscirà. Segue il suo istinto, mescolando gusti e consistenze diverse, spesso mai provati prima. Cioccolato bianco e lamponi, vaniglia e fragola, rum e cioccolato.
A _eco
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A _eco, dato che ama Peeta tanto quanto me e mi ha dedicato quella meraviglia di shot
Questa non è così bella- e così lunga, sorry. Spero apprezzerai comunque!

 

Primule e Farfalle

 

Per Peeta, la bellezza nel preparare una torta consiste nel fatto che non ha mai idea di come uscirà. Segue il suo istinto, mescolando gusti e consistenze diverse, spesso mai provati prima. Cioccolato bianco e lamponi, vaniglia e fragola, rum e cioccolato. Quest'ultima è la preferita di Haymitch, che ha un dono particolare nel riconoscere il sapore forte dell'alcol stemperato dalla dolcezza del cioccolato.
Oggi ne sta preparando una da esporre in vetrina, proprio come faceva quando era piccolo e lavorava ancora con i suoi genitori. Prende il pan di spagna, lo farcisce con crema pasticcera e scaglie di cioccolato e lo ricopre con pasta di zucchero. Afferra un pennello, colto da un'improvvisa ispirazione, e comincia a decorare. Ma qualcosa lo distrae dal suo lavoro.
Sente dei passi leggeri alla porta, e sorride, incontrando lo sguardo grigio di Katniss, di ritorno dalla caccia. Lo intuisce dalla treccia sfatta, dagli stivali infangati e dal sorriso quasi sereno.
È una cosa che fa spesso, quella di passare in panetteria, soprattutto verso l'orario di chiusura. Si siede su uno sgabello e semplicemente lo guarda impastare dolci, infornare pane, glassare torte. Per la maggior parte del tempo rimane silenziosa e va bene così. A Peeta basta solo la sua presenza, per sentirsi meglio.
Qualche volta Katniss ha provato anche a preparare dei pasticcini e gli scappa una risatina, al ricordo dei piccoli dolcetti bruciacchiati. Alla fine avevano dovuto mangiarli loro stessi, perché venderli era impossibile, ma a Peeta non era dispiaciuto. Il cattivo sapore di qualche pasta era stato un buon prezzo per il pomeriggio che aveva passato insieme a lei, con le mani infarinate che si sfioravano, e ogni volta lei invariabilmente arrossiva e voltava la testa, cercando di nascondersi dietro ai capelli.
La sua risata non è sfuggita a Katniss, che ora lo osserva incuriosita. Peeta scuote la testa, sempre sorridendo, concentrandosi di nuovo sulle decorazioni.
Katniss continua ad ammirare, silenziosa e incantata, le sue mani che si muovono decise e delicate al tempo stesso e le sue lunghe ciglia bionde, che l'avevano stregata già tempo addietro.
Ogni tanto Peeta le allunga delle focaccine al formaggio, le sue preferite, e la cosa più bella è vedere il suo viso che si illumina, mentre addenta il soffice stuzzichino.
Terminato il suo lavoro, Peeta si allontana per osservare il risultato finale. Tante piccole farfalle multicolore si posano su primule dai colori tenui.
Osserva Katniss, in attesa di una sua reazione, e si rilassa vedendola sorridere. Lei si avvicina e sfiora con un dito i fiori, dipinti così bene che sembrano davvero reali, mentre gli occhi le diventano lucidi. Peeta la abbraccia, incurante del grembiule sporco, e strofina delicatamente il naso contro il suo collo, inspirandone il profumo fresco. Le bacia la tempia e lei non si ritrae.
«Ti piace. Vero o falso?» le domanda quasi timidamente. Lei sospira e le tremano le labbra. Eppure, continua a sorridere.
«Vero».
Peeta la stringe ancora più forte. Poco dopo, sono fuori. Lei con in mano la torta e lui mano nella mano con lei. Preparerà un'altra torta per la vetrina, non è un problema. L'unica cosa che gli importa è vederla sorridere. Lungo la strada, si fermano davanti al Prato, che ormai è tornato quasi come prima del bombardamento, grazie all'impegno degli abitanti.
Un gruppo di farfalle variopinte riposa nella penombra del crepuscolo, poggiato su diverse primule.
Entrambi sorridono.

 

 

 



 

 

Angolino della Vì:

Lo so, è schifosamente fluff e dolce, ma avevo bisogno di scrivere qualcosa di questo tipo.
I fatti sono ambientati prima della fatidica domanda di Peeta nell'ultimo libro. Ho voluto raccontare un momento di dolcezza, spero mi sia uscito bene ^^
Purtroppo non sono un'esperta di dolci, anche se guardo spesso Real Time, quindi se notate qualcosa che non va ditemelo!
Preciso che non è una delle torte a tre piani del Boss delle torte, altrimenti Katniss non riuscirebbe nemmeno a sollevarla. È solo una piccola torta a un piano ^^
Boh, se avete qualche critica o consiglio recensite!

Un bacio

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola