Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    27/07/2013    6 recensioni
#1. Haruka/Michiru ~ Qualche volta, e Haruka quasi la rimprovera per questo, non sono solo le loro mani a sfiorarsi alla luce del giorno.
#2. Seiya/Usagi ~ «Che cosa vuoi?» chiede, cauta, ma nel tono di voce di chi pretende una risposta anziché paventarla.
#3. Crow/Siren ~ «Tira su gli occhiali da sole» le consiglia, e Crow lo fa, perché a volte le riesce difficile – ma non lo ammetterà mai – continuare ad opporsi alle assurde – adorabili – stranezze di Siren.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Altro Personaggio, Haruka/Heles, Michiru/Milena, Seiya, Usagi/Bunny | Coppie: Haruka/Michiru, Seiya/Usagi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta serie, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~and yet.

( fotografie )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{ Haruka/Michiru ~ 246 parole }

 

 

Michiru non ha mai resistito all’impulso di toccarla. Sa che Haruka preferirebbe non lasciar trasparire nulla – tranne quando sono sole – anche se non la respinge mai, l’accoglie sempre nel suo silenzio caldo, con il sorriso accennato e le dita pronte a intrecciarsi alle sue; eppure non può farne a meno, non può impedirsi di sentire la sua presenza, così rassicurante e salda soprattutto in quei momenti duri e soffocanti in cui il mare è in tempesta – quando toccarla, sentirla, è un’esigenza più che un desiderio. Qualche volta, e Haruka quasi la rimprovera per questo, non sono solo le loro mani a sfiorarsi alla luce del giorno. Ma oggi, le sorride Michiru, mentre al riparo di fronde silenziose cerca il naturale incastro del suo abbraccio, oggi il cielo è pieno di nuvole. Oggi non c’è motivo di non riscoprirsi vicine, ancora, sempre, con il mare quieto e il vento che tace.

Haruka si arrende, perché anche lei, alla fine, non resiste mai.

 

Non è colpa sua, non aveva cattive intenzioni, passava di là per puro caso, davvero. Il fatto è che le hanno regalato questa macchina fotografica nuova fiammante e – e beh, di foto di se stessa ne ha già a centinaia, e alla lunga Artemis col suo sbadigliare e lisciarsi il pelo diventa un soggetto ripetitivo da immortalare. Era solo alla ricerca di una bella fotografia, ecco.

Haruka sorride, nel porre la mano sull’obiettivo, eppure di fronte a quel sorriso Minako non riesce a non rabbrividire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{ Seiya/Usagi ~ 256 parole }

 

 

«Di’ un po’, Odango...»

Usagi si volta di scatto, mulinando i codini e gonfiando le guance come una bambina. «Ti ho detto mille volte di non chiamarmi così!»

Seiya continua a studiare i loro riflessi nella vetrina dall’altra parte della strada, consapevole che col silenzio otterrà esattamente ciò che vuole. E infatti, lei non ci mette molto a cedere alla curiosità.

«Che cosa vuoi?» chiede, cauta, ma nel tono di voce di chi pretende una risposta anziché paventarla.

«Di’, te la faresti una foto con me?»

Usagi si sgonfia e rimane lì a fissarlo sorpresa, e Seiya non può fare a meno di rilevare che una persona normale lo guarderebbe con la tipica espressione da che-diavolo-ti-viene-in-mente, ma Usagi no, lei è solo sorpresa. Usagi è il tipo di persona che comparirebbe in una foto con chiunque, anche senza motivo. E infatti, non gli domanda il perché di una richiesta così improvvisa e gratuita.

Seiya sorride, sfrontato, tirando fuori da una tasca l’ultimissimo articolo pubblicizzato dai Three Lights e attirandola a sé per il puro gusto di toccarla. «Vedrai che ti farà comodo, Odango. Pensa – tra vent’anni, quando la mia fama avrà raggiunto livelli mondiali, tu potrai andartene in giro a vantarti di avere una foto di noi due insieme...»

Così vicina, la sente distintamente sbuffare; eppure il viso che mostra all’obiettivo è illuminato dal suo sorriso più bello.

 

È una vecchia fotografia, ormai, tutta stropicciata e con una sbavatura umida in un angolo.

La traccia di una lacrima che tra altri vent’anni, forse, sarà ancora lì.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{ Crow/Siren ~ 294 parole }

 

 

«E questa che cosa sarebbe?» Le strappa lo strano oggetto di mano e lo rigira da tutte le parti, cercando di intuirne la natura – terrestre, indubbiamente. Ma innocua? Nociva? «Dove l’hai presa, Siren

Lei lotta per riprendersi la cosa, e quando ci riesce se la stringe al petto come un tesoro. «Devi chiamarmi Aya quando siamo qui!» sussurra guardandosi intorno, e Lead Crow deve soffocare un moto di stizza – l’ennesimo – perché, maledizione, non è possibile che sia Aluminium Siren a raccomandare a lei segretezza. Quando i loro sguardi s’incrociano di nuovo, Siren deve intuire dalla sua espressione che non è il caso di mettere ulteriormente alla prova i suoi nervi. «Beh, l’ho comprata... Non compro solo cibo, sai. È una macchina fotografica.»

Già con una replica sarcastica in punta di lingua, Crow si ritrova a chiudere la bocca, sconcertata.

E Siren s’illumina tutta, in quella sua maniera inconcepibile di illuminarsi, e con un entusiasta «Ti faccio vedere!» piazza l’arnese sul muretto che hanno appena oltrepassato, armeggia un po’, abbandona i sacchetti degli snack a terra e la prende sottobraccio – con uno slancio tale da mozzarle per un attimo il respiro.

«Tira su gli occhiali da sole» le consiglia, e Crow lo fa, perché a volte le riesce difficile – ma non lo ammetterà mai – continuare ad opporsi alle assurde – adorabili – stranezze di Siren. «Tre, due, uno...»

 

Un lampo improvviso e la loro immagine si è fermata nel tempo e nello spazio; evidentemente è a questo che servono quelle cose fredde e senza vita che gli umani chiamano fotografie – ad alimentare il ricordo.

Lead Crow non ha bisogno di niente del genere – per ricordarla – per chiederle scusa. Eppure, quando tutto si fa nero, un po’ rimpiange di non poter guardare ancora una volta quel suo sorriso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ora che ho scritto anche su Sailor Moon mi sento una persona realizzata, sapevatelo. :3

Ho recentemente portato a termine un rewatch che mi ha rinfrescato la memoria su due dei miei inossidabili OTP e che mi ha fatto shippare come non mai anche Crow/Siren – personaggi che non ricordavo assolutamente, ma che adoro. Questa miniraccolta nasce in effetti proprio in virtù della foto delle due Animamates che ci viene mostrata nell’episodio 193; da lì mi sono ricollegata a un paio di fanart HaruMichi e SeiUsa, che ho usato come analoghi prompt, e questo è ciò che ne è venuto fuori. Il titolo viene dal mio aver giocato sui tre “eppure” che determinano le flash in modi e toni diversi – è assolutamente voluto che la prima, a differenza delle altre due, finisca sul comico, perché BASTA, l’angst Haruka/Michiru è insostenibile e per una volta avevo bisogno di tanto fluff per loro, ecco. Anche per questo ho deciso di coinvolgere Minako, ineguagliabile guest star (spero si capisca che, macchina fotografica alla mano, le abbia sorprese in uno di quei momenti che l’anime non ci mostra XD). Oh, riguardo l’ultimissimo articolo pubblicizzato dai Three Lights: nelle mie intenzioni sarebbe un videofonino, ma considerata l’ambientazione temporale della storia questo potrebbe essere un anacronismo; ho lasciato una definizione vaga perché, non so, magari potreste pensarci come a una comunissima macchina fotografica dell’epoca, fate vobis. XD

Cosa aggiungere? Non so. Mi piacerebbe tanto tornare ancora in questo fandom, che è la mia infanzia, in pratica.

Thanks for reading,

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc