Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: lyssa    28/07/2013    4 recensioni
Rickon non è più un cucciolo.
Una massa informe e aggrovigliata di capelli scuri gli copre il volto, sul quale sta iniziando a formarsi un accenno di barba. È diventato alto quanto lo era Robb, ma sotto le pellicce di lupo e l’armatura arrugginita il suo corpo è più asciutto e secco di quanto sia mai stato quello del fratello.
[ Future!Fic ]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rickon Stark
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rickon non è più un cucciolo.

Una massa informe e aggrovigliata di capelli scuri gli copre il volto, sul quale sta iniziando a formarsi un accenno di barba. È diventato alto quanto lo era Robb, ma sotto le pellicce di lupo e l’armatura arrugginita il suo corpo è più asciutto e secco di quanto sia mai stato quello del fratello. Cagnaccio è al suo fianco come sempre: il grande meta-lupo color pece è diventato più grande, selvaggio e crudele di prima, come il suo padrone.

Davanti a lui si erge Grande Inverno, con le sue mura bruciate e i suoi fantasmi.

Un tempo quella era casa sua, ma casa è una parola che oramai ha perso significato per lui. Casa non è un posto: casa è l’odore dei dolci della cucina del castello, il rumore dell’acciaio contro altro acciaio tipico della fucina, gli sguardi di suo padre e gli abbracci di sua madre, gli scherzi di Arya e le canzoni di Sansa, l’affetto di Bran, i sorrisi di Robb e Jon. Casa è persa per sempre, Grande Inverno è solo lo spettro di ciò che era un tempo e la sua famiglia è oramai distrutta e dispersa. Rickon ha smesso di sognare casa già da tempo, nel mondo in cui vive non c’è spazio per false speranze e sogni infantili: i morti non tornano a vivere di nuovo e gli animi non si possono riparare.

La presa sulla spada lunga si fa più forte e si stringe di più nel mantello, cercando di ripararsi dal gelo invernale del Nord, tenendo lo sguardo fisso sulla fortezza.

Rickon non cerca una casa.

Rickon cerca vendetta. 





























Note: Ho avuto un attacco di feels su Rickon. Spero vivamente che da grande diventi un selvaggio e che abbandoni l'onore e i fondamenti su cui si basa la casa Stark. Dopotutto Cagnaccio è sempre stato il metalupo più selvaggio e nei libri lui si trova ora in un luogo popolato da cannibali. Mi piacerebbe da morire che fosse lui a uccidere Ramsay ;/////;
L'ho scritta stamattina e l'ho riletta velocemente, cosa molto insolita dato che di solito ci metto un sacco anche solo a scrivere due parole. Spero che non faccia troppo schifo e che l'apprezziate!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: lyssa