Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Booow95    28/07/2013    3 recensioni
Sulle note della canzone di Pink, alcuni pensieri di Lily mentre pensa a una persona per lei importante.
La storia partecipa al contest "La Magia della Musica" indetto da LilyLovegood sul forum:D
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname sul forum: Adhara__Malfoy
Nickname su EFP: Booow95
Titolo: Just give me a reason 
Raiting: Giallo
Numero pacchetto: 8 (Lily Evans)
Avvertimenti: Flash fic  
Introduzione: Lily incrocia Severus mentre cammina per un corridoio e non può fare a meni di pensare a loro. 
Note autore: Dunque. Parto subito dal presupposto che secondo me ci si innamora più volte nella vita. Bene, Lily secondo me è stata innamorata di Severus di un amore puro, ingenuo che forse (se non fosse successo tutto quello che è successo) si sarebbe potuto trasformare in qualcosa di più. Ok, puro e ingenuo a 15 anni? Erano negli anni '70 e per quanto ai tempi di professasse amore libero, ricordo anche l'inquietante presenza del giornalino 'Cioè' e di domande tipo: "ma baciando un ragazzo rimango incinta?" Bene, non vedo il mondo magico molto diverso in questo senso quindi si, Lily secondo me a 15 anni era innamorata di Severus di un amore puramente platonico che però lei sognava un giorno potesse diventare qualcosa di più. Severus è stato il suo primo amore, e la sua prima profonda delusione nello scoprire che non è diverso (per quello di cui lei è convinta ) da Avery o Mulciber. Poi arriva James dopo 2 anni difficili ed ecco che arriva l'amore più consapevole e profondo; Lily nella storia ama James già profondamente, ma Severus rimane un nervo scoperto, un fallimento che Lily non riesce ad accettare e da qui parte la sua introspezione per cercare un perchè.  
Troverai anche due differenze che faccio, nelle ultime righe, tra un cuore che si ferma e un cuore che batte velocissimo, mi rendo conto che si può non essere d'accordo (e qui le fan delle Lily/Severus si scateneranno), infatti è una cosa che estrapolo da me stessa e dalle mie esperienze personali. È una cosa che, mi rendo conto, può essere molto soggettiva. Ah e ovviamente adoro la canzone ** 
 
 
Just Give Me a Reason 
 
 
Things you never say to me oh oh 
Tell me that you've had enough 
Of our love, our love.
 
 
Aumento il passo, alzo lo sguardo, ma evito di incrociare il tuo.
Tanto per cambiare, sei in compagnia di Avery e Mulciber; i tuoi migliori amici.
"Una volta quel ruolo era mio, Sev. E tu hai rovinato tutto"
Tengo lo sgurdo alto, ma ti evito.
Sono una Grifondoro, ma non una masochista.
I tuoi occhi mi fanno ancora dannatamente male.
È bastato così poco per rovinare tutto, per mandare all'aria tutti i miei dannati sogni: se chiudo gli occhi il mio inconscio cerca ancora di convincersi che è stato tutto un incubo. Invece è realtà.
Tu non sei più parte della mia vita, mi hai detto cose che avevi giurato non mi avresti mai detto, ti sei stancato di mentire a te stesso e a me. Hai deciso di gettare la maschera, hai deciso di gettare via 5 anni d'amore.
Noi eravamo amore Sev. Per me era così.
Non mi sono serviti baci per convincermene, magari sarebbero anche arrivati, ma tu hai deciso di cancellare tutto ancora prima che quel qualcosa nascesse.
Schifosa Mezzosangue-
Una schifosa mezzosangue non è abbastanza per il tuo amore.
 
 
It's been written in the scars on our hearts 
We're not broken just bent 
And we can learn to love again.
 
 
Ti supero, e il cuore ritorna a battere. 
Ti ho lasciato alle mie spalle, come feci 2 anni fa, ma le cicatrici resteranno per sempre; le cicatrici di 5 anni vissuti in simbiosi non ci lasceranno mai Severus.
Ovunque andremo grideranno al mondo la nostra reciproca appartenenza, ma non sono cicatrici che ci hanno spezzato Sev.
Ci piegano, ma non ci spezzano perché c'è sempre un modo per uscirne; di piegarsi capita a tutti. 
Conta chi hai davanti quando ci si rialza Severus. E io nonostante tutto prego, chiunque ci sia lassù, che tu possa trovarti davanti la persona giusta.
L'amore è sempre in agguato nei posti più inaspettati.
 
 
Just give me a reason 
Just a little bit's enough.
 
 
A volte mi immagino come sarebbe se tu mi fermassi e mi dessi una ragione per tutto questo.
Una ragione vera che giustifichi quello che siamo diventati: due estranei.
Dove sono cominciati i miei errori? E fino a dove sono arrivati i tuoi? 
In quale circostanza ci siamo allontanati così tanto da arrivare all'estraneità? 
Voglio andare oltre allo -schifosa mezzosangue-, voglio capire cosa c'è stato prima, voglio sapere cosa ti ha spinto a dirlo a parte la rabbia del momento, perché io lo so che ci deve essere per forza qualcos'altro. 
"Forse una mia mancanza" 
E il dubbio mi uccide Sev, quasi come l'orgoglio che mi impedisce di farti tutte queste domande. 
Ma se solo tu mi dessi una ragione Sev, ne basterebbe una sola e io mi metterei l'anima in pace, guarderei avanti, imparerei a perdonarmi e forse a perdonarti. 
 
La luce del sole primaverile mi illumina il viso e tu rimani un'ombra cupa alle mie spalle. 
Davanti a me una figura sorridente mi aspetta appoggiata al muretto; i suoi occhi mi perforano e il mio cuore accellera di colpo. 
La mia tristezza sparisce di colpo.
James.
Mi sfiora le labbra con un bacio, arrossisco, gli sorrido e ci incamminiamo verso Hogsmeade.
 
"È questa la differenza Sev. Quando ti vedo il mio cuore si ferma, quando vedo lui il mio cuore accellera. Se tu mi avessi dato una solo ragione, forse ora il mio cuore pomperebbe forte per te, invece che morire alla tua vista." 
 
 
And we can learn to love again.


 







La storia partecipa al contest: "La magia della musica" indetto da LilyLovegood sul forum :) 
Dunque. So che la canzone in realtà racconta di un amore che vuole ricominciare, ma io nonostante tutto non la vedo così. Quando la ascolto a me viene sempre un interpretazione diversa: un amore finito e un invito a non smettere però di credere nell'amore e di amare qualcun'altro.
Ed ecco qui cosa è uscito. Quello che penso l'ho già scritto sopra nelle note d'autore.
Ah e ovviamente la canzone è di Pink:)
Ehhhhh mi dileguo u.u 
Mi lasciate un parere?;)
Booow
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Booow95