Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: france_archi    28/07/2013    2 recensioni
Manca poco alla Battaglia che deciderà il destino dei Popoli della Terra di Mezzo e Merry,con la coraggiosa Éowyn,ripensa a Pipino,migliore amico e cugino,temendo di non vederlo mai più...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

«Eccoci qui:Domani verrà deciso il destino della Terra di Mezzo» disse Merry a Éowyn con una voce quasi rotta dalle lacrime. La giovane guerriera non rispose. «Forse,non vedrò più il volto allegro di Pipino e tutto finirà,come in un soffio di vento spezzato dal fragore di un tuono» continuò.

«Dobbiamo sempre sperare,Merry,e non lasciarci abbattere. Combatteremo e se su di noi vincerà la morte, sapremo di aver fatto qualcosa per salvare il nostro Mondo» disse la giovane alzando gli occhi grigi come le nuvole che si stavano addensando intorno a loro. «Un giorno, Merry, il Male troverà la sua fine, come tutto».

Merry restò fermo a guardare Éowyn con ammirazione, per il coraggio a la determinazione che essa mostrava in ogni momento.

«Hai ragione Éowyn...» rispose il giovane Hobbit abbassando il capo e asciugandosi gli occhi.

Vi furono attimi di silenzio, spezzati poi dalla voce rallegrata di Merry: «Sai, mi ricordo di una volta, quando eravamo piccoli, ci trovavamo a casa del nonno, fuori pioveva e i fulmini illuminavano i vetri delle finestre. Io e Pipino stavamo seduti in terra e davanti a noi su una poltrona blu si riposava il nostro nonno. All'improvviso un tuono si spaccò con un tale fragore che i vetri tremarono come spaventati anch'essi. Pipino si strinse forte a me e io appoggiai la testa sui suoi capelli ricciuti color oro. Fu in quel momento che mio nonno si piegò delicatamente su di noi e ci disse queste esatte parole: "Miei piccoli Hobbit, non temete, nulla è accaduto. Siate sempre forti e uniti e niente potrà mai farvi del male".» Éowyn ascoltava con dolcezza il piccolo amico, che continuò: «E sempre in quel momento Pipino alzò gli occhi lucidi verso di me e disse: "Non lasciarmi mai Merry!" e io gli risposi con dolcezza "No,Pipino, non ci lasceremo mai"». Detta questa frase, Merry sospirò, e dagli occhi chiari scivolarono due gocce fredde che caddero in terra.

La giovane Shieldmaiden gli andò incontro teneramente, si piegò sino al capo del giovane e con voce tenera gli disse, passando la delicata ma forte mano tra i ricciuti capelli: «Non piangere, Merry, tu non lo hai lasciato, siete lontani ma vicini, le vostre menti lo sono. Nessuno può separare i vostri pensieri e quindi non può separare voi. Sono certa, che lo ritroverai, Merry».

Egli alzò gli occhi, stupito ancora una volta dalla grazia da cavaliere della giovane, dolce e coraggiosa, un angelo con l'armatura, un impavido cavaliere dai lunghi capelli dorati.

Il fuoco intorno al quale erano seduti i due scoppiettava e languiva sopra la brace ardente. Il sole calante squarciava a tratti le grigie nuvole che avvolgevano la montagna, come se il segno della speranza si stesse facendo spazio nell’oscurità. 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: france_archi