Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: _Diane_    06/02/2008    11 recensioni
Perchè esistono amori che niente e nessuno può sconfiggere.
Ran questo lo sa bene. ma vorrebbe lo stesso che "lui" fosse accanto a lei...
Lettera che Ran potrebbe scrivere a Shinichi, con finale romantico. Sulle note della splendida canzone "A New Day has Come".
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ran era seduta sulla sua scrivania e scriveva, mentre fuori pioveva. Una canzone dolce e melodiosa accompagnava la sua penna che tracciava sicura parole sul foglio. Teneva le gambe accavallate, e ad intervalli regolari scriveva, rileggeva ciò che aveva scritto, e dava un'occhiata fuori dalla finestra, per scovare un raggio di luce, che avrebbe messo fine a quella giornata uggiosa.
A lei sarebbe bastata solo una persona per illuminare il buio che la circondava.
Lui.



Per: Shinichi Kudo
Da: Ran Mori


A new day has come
A new day has... come



Caro Shinichi,
come stai?
Spero che tu stia bene, davvero… E io? Io….vorrei essere più forte, sai.

I was waiting for so long
For a miracle to come
Everyone told me to be strong
Hold on and don't shed a tear

Devo essere forte, me lo fai capire ogni volta che si sentiamo, anche se non me lo dici apertamente.
Sai, forse sto diventando anch’io un po’ detective, riesco a sentire un tono strano nella tua voce. Comunque io non piango. Non verso neanche una lacrima. Proprio come vorresti tu.

Through the darkness and good times
I knew I'd make it through
And the world thought I had it all
But I was waiting for you


Anche quando non ci sei, è come se stessi sempre al mio fianco. Anche se il mondo è così vuoto senza la tua presenza, così privo di significato.
Io sono qui, ad aspettarti.
Come ho sempre fatto; e sempre farò.

Hush Now
I see a light in the sky
Oh, it's almost blinding me
I can't believe
I've been touched by an angel with love


Il silenzio domina la mia vita, mentre passo ogni secondo a pensare se mai ti rivedrò.
Eppure, guardando il cielo, penso che tuttavia non siamo poi così distanti. Sotto lo stesso cielo, vicini anche se lontani. Toccati entrambi da qualcosa che mai ci dividerà….

Let the rain come down and wash away my tears
Let it fill my soul and drown my fears
Let it shatter the walls for a new, new sun

La certezza di rivederti presto, asciuga le mie lacrime, mi fa vivere serena, mi assicura che un giorno tornerai da me, senza più andare via.
Questa lettera probabilmente non la leggerai mai, perché sono troppo stupida per pensare che tu possa perdere tempo a leggere queste insulse righe melense, che non racchiudono neanche un millesimo di quello che provo per te.

A new day has... come
Where it was dark now there's light
Where there was pain now there's joy
Where there was weakness, I found my strength
All in the eyes of a boy

I tuoi occhi, non me li dimentico tanto facilmente. Ah, no, puoi starne certo. Mi hanno rapita fin dal giorno in cui da piccoli ci siamo conosciuti, ma me ne sono accorta troppo tardi, quando ormai tu te ne eri andato.
Tanto tempo fa, quando ci trovavamo insieme a giocare, come due bambini innocenti. Sembra passato davvero un'infinità di tempo, eppure se penso a tutto ciò che abbiamo combinato insieme, ti sento tranamente più vicino.

Hush Now
I see a light in the sky
Oh, it's almost blinding me
I can't believe
I've been touched by an angel with love

Chissà cosa starai facendo ora, quali casi misteriosi e pericolosi starai affrontando.
Quante cose che vorrei sapere, ma che non ho mai avuto il coraggio di chiederti. Forse perché penso che un giorno me le dirai tu. Forse perché ho imparato ad aspettare. Perché, lo sai, tengo troppo a te, per chiederti qualcosa che non vorresti dirmi.

Let the rain come down and wash away my tears
Let it fill my soul and drown my fears
Let it shatter the walls for a new, new sun
A new day has... come
Let the rain come down and wash away my tears
Let it fill my soul and drown my fears
Let it shatter the walls for a new, new sun
A new day has... come

Fuori piove, ma io non piango più. Prima le lacrime calde scendevano lente sul mio viso, ma finalmente ho capito che un giorno nuovo è arrivato. Tornerai da me, lo so. Ti aspetterò. Non dubitarne, starò qui per te. Le nubi dell’insicurezza e della paura si sono diradate, e tutto splenderà, e il nuovo giorno che è arrivato, porterà un po’ di luce in questo triste mondo.

Oh, a light... Oh….

Una luce. Tu, Shinichi al mio fianco.
Ti amo.
Per questo ti aspetterò.


Ran Mori
**


Quando Ran ebbe finito di scrivere la lettera, appoggiò la penna sul tavolo, e si rimise a leggere ciò che aveva appena terminato di scrivere. Decise quindi che non l'avrebbe mai fatta leggere a nessuno. Quello che aveva scritto, sarebbe rimasto sempre al sicuro nel suo diario. Non aveva il coraggio di spedire quella lettera a Shinichi, come aveva avuto intenzione di fare.
Era qualcosa... qualcosa... Qualcosa di troppo perfetto. Troppo perfetto perchè una giovane ragazza come lei, avrebbe potuto descrivere un così grande sentimento in così poche parole.
La canzone intanto era finita, e Ran decise di riporre quella lettera nel suo diario. Lì sarebbe rimasta.

-Cosa scrivevi?-
Una voce fece cadere a terra il diario di Ran, e la lettera finì lontano da lei. Era la voce allegra di Conan.
-Ma ti sembra il modo?!-
Disse Ran, cercando di capire da quanto tempo lui era lì ad osservarla in silenzio.
-Ok, te la raccolgo io...-
Conan si diresse verso il foglio che giaceva a terra, e dolcemente lo prese tra le mani. Ran si stupì quando, invece di riconsegnarglielo, si mise ad osservarlo.
-Conan, cosa fai! E' una cosa importante per me...-
Ran si alzò, e stava per strappare di mano la lettera a Conan, quando il piccolo Edogawa alzò lo sguardo. E Ran rimase immobile, ad osservare quegli occhi pronondi che la stavano fissando attraverso le lenti squadrate.
Conan abbassò per primo lo sguardo. Non poteva sopportare oltre. Avrebbe voluto urlarlo, al vento, fargli capire che la persona che desiderava, per la quale piangeva, era lì, sempre al suo fianco.

-Guarda, un raggio di sole...-
Disse Conan, osservando una luce che attraversava le nubi, e arrivava dritta nella stanza nella quale si trovavano. Ran si avvicinò a Conan, e l'abbracciò. La lettera cadde dalle mani del bambino, mentre ricambiava un po' stordito l'abbraccio.

-Tornerà?- Chiese Ran.
-Tornerà, te lo prometto.- Disse Conan.

Mentre una lacrima cadeva. Ma non era Ran a versarla.



Commenti dell'autrice:

Ho dovuto scrivere qualcosa su questa stupenda coppia... Adoro Ran e Shinichi, sono così teneri...^^
Mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate! Anche perchè è la mia prima fiction su Detective Conan, quindi ho bisogno di pareri!
La canzone ovviamente è "A New Day has Come" di Celiene Dion... Mi fa sognare ogni volta che la sento.. T__T
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Diane_