Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: BambolinaROssa    06/02/2008    2 recensioni
Ho immaginato una tavolozza di colori di cui mi approprio di volta in volta per dipingere nelle vostre menti queste piccole storie colorate.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ciao

 

L'immagine di questa bambina , di questi colori sul rosa e sul pesca si sono fatti strada così nella mia testa...ho visto quelle bambine che sciamavano nel camerino dopo la lezione di danza, tutte ridenti, con le scarpine e i body rosa, così piccole e tenere...era un immagine troppo dolce. DOVEVO scriverci qualcosa. e così...è uscito questo. non mi aspetto che ne capiate il significato perchè quasi non lo capisco neanche io^^ ma almeno speriamo che vi lasci quella sensazione mielosa che ho provato nello scriverla.

La bimba apre cautamente la porta e si guarda attorno con fare circospetto.

Nessuno.

Stringe più forte l’oggetto sotto il maglione e s’infila nella stanzetta chiudendosi in fretta la porta dietro alle spalle. Con una corsetta eccitata si accovaccia sul pavimento scostando con i piedini i giocattoli. Glielo dico sempre che è troppo disordinata.

Poi, sempre guardinga caccia lentamente il sacchetto rosa da sotto il maglione e lo poggia a terra, davanti a lei. Guarda a lungo il raso lucido del sacchetto, la rosellina ricamata in un angolo…

Così…bella.

 Si siede sulle ginocchia in posizione eretta e si sistema i corti capelli chiari dietro le orecchie.

È un momento importante.

 Le scappa un risolino eccitato ma subito si tappa la bocca con la manina paffuta. Con dita tremanti slaccia il nastro che chiude la bustina e… quasi trattiene il respiro appena racchiude le manine intorno  a quella nuvola di tulle. La stringe forte, quasi che possa sfuggirle.

Sembra zucchero filato.

Con il tutù stretto al petto corre davanti lo specchio e guarda con quegli occhi luminosi il suo riflesso. Piega un po’ la testa con le labbra piegate in un sorrisetto sghembo, come se il suo stesso riflesso la facesse ridere. In effetti è piuttosto divertente l’idea di una bambina uguale a te dall’altra parte.

Ride lei, come se mi avesse sentito, pavoneggiandosi davanti allo specchio con il suo nuovo vestito. Spalanca gli occhioni, sorpresa della bellezza di quella bambina. Quell’altra. 

Che bel vestito che ha…tutto rosa!

Muove i piedini davanti allo specchio e alza le braccia a corona, come le ballerine. Sotto la nuvola di tulle che le copre il volto sento ancora la sua risata. Ride sempre, il  mio piccolo corcontento. 

Poi, forse stanca, poggia il tutù per terra. Lo guarda ancora per un attimo ammirata poi scuote la testa e corre via dalla stanza ridendo. Corre sempre. Insegue la vita. Non vuole sprecare neanche un po’ di quel dono prezioso.

Io non ho più bisogno di correre, è lei il mio dono prezioso.

Sorrido.

Socchiudo l’anta e ritorno alla mia posizione nell’armadio, incespicando tra una manica azzurrina e una sciarpa a pois.

 

Piaciuta? non so forse la continuerò...farò una sorta di raccolta ogni volta su colori e su temi diversi...dipende da come recensite questo mio piccolo lavoretto^^ bacini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: BambolinaROssa