Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fragile    08/02/2008    35 recensioni
Il primo passo è sempre farsi carine.
Sempre.
Perché si sa, una bella maschera è pur sempre bella, anche se è una maschera.
Una bella maschera, a nessuno importa che sia una maschera.
E’ bella. Questo basta
"Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." Blaise Pascal
Are you ready?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo passo è sempre farsi carine.
Sempre.
Perché si sa, una bella maschera è pur sempre bella, anche se è una maschera.
Una bella maschera, a nessuno importa che sia una maschera.
E’ bella. Questo basta

Perché ora che ci penso è bello ciò che è bello, non ciò che piace.
Ciò che piace di solito è comunque bello.
A nessuno piace il brutto, se ci pensi.
Anche perché se qualcosa ti piace, significa che è bello, è la sua definizione.
I proverbi di solito sono grandi cazzate. Ecco tutto.

Il secondo passo è comprare nuove cose. Cose Fashion.
Pensi di poterlo conquistare con quel vecchio maglione di flanella?
Eh no, perché la moda non darà lezioni di vita, ma ti assicuro che Kate Moss cucca molto più di Rita Levi Montalcini nei suoi anni migliori.

Perché, se ci pensi, che i soldi e le belle cose non danno la felicità è una gran stronzata.
Vuoi dirmi che se Bill Gates tornasse indietro ripudierebbe la Microsoft per non navigare nei soldi?
O che la Rowling maledice Harry Potter perché avrebbe preferito rimanere una sguattera, invece che la seconda donna più ricca d’Inghilettera?
I proverbi sono delle gran cazzate. Ecco tutto.

Terzo passo: le prove.
Eh sì perché se gli racconti della tua collezione di libellule lui si annoierà.
Se gli spieghi come fai a schiacciarti i brufoli si sentirà male.
Credi davvero di essere così interessante, tu e la tua vita noiosa?

Perché guarda che l’obbligo di piacergli per quello che sei l’hanno stabilito Charlize Theron e Angelina Jolie.
L’abbiamo già stabilito: piace ciò che è bello, no?
E allora prendi il primo specchio che trovi e improvvisati seducente, interessante, disinvolta.
A nessuno piace il fatto che ti mangi le unghie quando sei nervosa.
I proverbi sono delle gran cazzate. Ecco tutto.

Il quarto passo è architettare la tua vita.
Certo, tu pensi che il fatto che nessun ragazzo ti ha mai corteggiata sia una cosa tenera, no?
Eh, certo, perché Paris Hilton, che cambia letto ogni due notti, è ripudiata da metà popolazione mondiale.
E allora dovresti sfoggiare la tua migliore combinazione di bugie, se non vuoi che lui pensi che tu sia sbarcata direttamente dai primi anni dei giurassico.

Guarda che il problema non è se le bugie hanno le gambe corte.
Il problema è che se sei tu ad avere le gambe corte, sarà meglio che inventi qualcosa che ti faccia apparire più cool.
E per di più, guarda che le bugie hanno le gambe lunghissime. Ma tu ci credi davvero che i Rolling Stones siano ancora vivi? Che Baudo abbia ancora tutti quei capelli?
Eppure, nessuno si pone il problema.
La verità è che i proverbi sono delle gran cazzate. Ecco tutto.


Ecco, il quinto passo è la porta di casa.
Sei pronta per vederlo.
Apri la porta..


L’unico problema è che finalmente te ne sei accorta.
Tu non sei fatta per un mondo così.
Se anche i proverbi non sono veri, non te ne frega niente.

Che se sia bello ciò che bello o ciò che piace, o ciò che profuma di gelsomino, lo lasci dire a Pippo Baudo, o a Charlize Theron da lassù in alto.
Perchè tu bella, ma bella davvero, lo sei già.
Sei meravigliosa.
Che se i soldi portino la felicità o la Lamborghini nel garage, non hai bisogno di pensarci.
La tua felicità la costruisci da sola. Sorridendo.
Se vuoi, tu poi conquistare il mondo, figurati cos’è per te conquistare un ragazzo.

“Devi fare le cose che credi di non poter fare” Eleanor Roosvelt

Che cosa credi, che l’universo aspetterà che ti passi la paura?
Ma, poi, la paura di cosa?
Di sembrare una pazza, così sicura di te?
Così te stessa?
Così felice?

"Tutti gli uomini sono pazzi, e chi non vuole vedere dei pazzi deve restare in camera sua e rompere lo specchio." Alphonse De Sade

Si te stessa. Pazza. Bellissima.
Credi davvero che lui abbia bisogno di una ragazza perfetta?
Lui ha bisogno di te.
Sii te stessa. Sarà come ricostruire un puzzle: all’inizio non riusciranno a capire qual è la tua vera immagine, spezzettata com’è tra bugie, segreti e pezzetti di cartone, ma quando lo avrai finito tutti potranno ammirare il tuo disegno colorato.
Sfoggialo come se fosse il sorriso di Monna Lisa.

"Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Ama come se tu non fossi mai stato ferito. E balla come se nessuno stesse guardando." Madre Teresa di Calcutta

Devi fare di testa tua. Se il mondo è bello perché è vario, tu sei bella perché sei tu.
E’ l’unico proverbio che devi ricordare.

Non ti vuole? Peggio per lui.
Se te lo metti in testa, se inizi ad amarti, avrai trovato la chiave.

”Non ti lasciare andare se non ti vuole più:
adesso se la tira ma non sa che tu
stai quasi per decollare e quando volerai
faranno a gara se fare un giro, gli farai.”
tieni il tempo - 883



Il primo passo è sempre farsi carina.
Devi essere te stessa ma non c’è bisogno di mostrargli la versione di te “Mostro di Lockness”.
Il secondo passo è controllare l’alito.
Tu sei una spietata predatrice, credi davvero che sarà così semplice resisterti?
Ma ti sei guardata? Bella.
Bella.

Il terzo passo è farsi coraggio.
Devi avere una scarica di adrenalina talmente potente da farti arricciare i capelli piastrati.
Sei un tornado, piccolina.
Il quarto passo, è sfoderare un bel sorriso e lucidare le contropalle.
Essere timidi, è solo una questione di punti di vista. Una ragazza timida non usa il coraggio.
Non significa che non ce l’abbia.

Ora sei pronta per conquistarlo.

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai." Giorgio Almirante

Sei invincibile, piccolina.
Credi davvero che un ragazzo così possa non essere degno di te?
Brucia la tua maschera, piccolina, e alza la testa.
Ricorda che il primo passo.. è pur sempre soltanto un passo.

Are you ready?
   
 
Leggi le 35 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fragile