Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DanzaNelFuoco    31/07/2013    3 recensioni
Questa storia ha partecipato al contest "La magia della musica" indetto da LilyLovegood sul forum di efp e si è classificata prima! (Non ci credevo neanche io!)
- - - Non c'è bisogno di parole tra voi. Siete due sopravvissuti e siete soli. Nessuno sarà lì ad aspettarvi quando tornerete a casa. Sempre poi che ce l'abbiate una casa.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
É tutto finito. 
Non hai più una missione. Cosa sei adesso? 
Sei cresciuto destinato a sconfiggere l'Oscuro Signore o a morire nel tentativo, ma nessuno aveva mai contemplato l'opzione che tu potessi sconfiggerlo e sopravvivere, nessuno, neppure quelli che non sapevano che tu fossi un Horcrux. 
Adesso sei Harry Potter, l'eroe ‘leggendario’ che ha sconfitto il ‘leggendario’ Voldemort. Non hai più diritto ad una vita, sei un icona del bene, ma forse sarebbe stato meglio se tu fossi stato un martire della causa. 
Comunque sia, adesso ti senti solo uno sporco assassino. Sai che alla fine, il nocciolo della questione era o lui o tu e tutti i tuoi amici, ma lo stesso ti senti uno schifo, soprattutto quando ti ringraziano. 
Cadi in ginocchio e vieni circondato da tutti quelli che hanno assistito al tuo gloriosissimo crimine. Hermione, Ron, Ginny. Loro non capiscono. 
Ti acclamano tutti, ma tu fuggi. Corri.
Vedi i muri scorrerti affianco, ma non sai dove sei. 
Scappi attraverso le macerie di quella che è sempre stata casa tua. 
Ora non servi più, sei solo una rovina. Una crepa in un muro fragile dopo che un terremoto ha spazzato via il cattivo. Sei un effetto collaterale. 
Cadi in ginocchio. Almeno stavolta non c'è nessuno che ti rende grazie. Si accorgeranno presto, se non l'hanno già fatto, che non servi più, che sei solo un assassino. Ti farà male, ma sarà sempre meglio di questo.
Senti una mano posarsi sulla tua spalla. Non hai voglia di voltarti mentre senti qualcuno inginocchiarsi e abbracciarti da dietro, cingendoti il petto con le braccia. 
Un ciuffo di capelli biondi e bruciacchiati ti si posa su una spalla e adesso non hai bisogno di voltarti per sapere che è Luna. 
 

Take me down to the river bend

 
Non c'è bisogno di parole tra voi. Siete due sopravvissuti e siete soli. Nessuno sarà lì ad aspettarvi quando tornerete a casa. Sempre poi che ce l'abbiate una casa. 
 

Take me down to the fighting end

 
Senti l'abbraccio sciogliersi e provi una sensazione di gelo. 
Poco dopo però lei è di fronte a te e ti tende una mano. La afferri e ti sollevi. 
 

Wash the poison from off my skin

 
Ti porta in un bagno, quello dei prefetti, credi, ma sei ancora sotto shock. Ti toglie la maglia e con uno straccio ti lava via il sangue, soprattutto dalla fronte. La cicatrice si è riaperta. Potresti farla sparire per sempre. 
 

Show me how to be whole again

 
Fa tutto in silenzio. Sa che non hai bisogno di parole. Si china sul lavabo e strizza l'asciugamano. La ceramica bianca si tinge di rosso. Chiudi gli occhi, le ginocchia che minacciano di non reggerti per la terza volta nel giro di un'ora. 
La senti di nuovo accanto a te. Ti sorregge tenendoti per la vita con un esile braccio. La sua bocca è sulla tua. Reagisci senza pensarci.
 

Fly me up on a silver wing

 
Affondi dentro di lei, gli occhi chiusi, le mani tremule attorno alla sua vita.
Non c'è passione, mani frenetiche, gesti convulsi. 
Un semplice bacio in cui riversi la tua disperazione. Senti la tua anima più leggera mentre, muovi la tua bocca sulla sua. 
 

Past the black, where the sirens sing

 
Ti sta salvando. Sta accettando volontariamente di portare metà del tuo fardello, forse perché sa già che è comunque il suo. Avete entrambi una gamba amputata, forse sorreggendovi a vicenda riuscirete a camminare, verso dove non lo sai, ma camminare è comunque meglio di restare fermi in quest'oscurità che ti avvolge. Che vi avvolge.
 

Warm me up in a nova’s glow

 
Quando vi staccate, ti sembra che l'aria sia più luminosa. 
C'è il sole per te, per la prima volta dopo quanto? Hai perso il conto dei giorni di nuvole e nebbia. 
Il sole l'ha portato Luna. Vorresti ridere per l'ironia della cosa, ma forse è troppo presto.
 

And drop me down to the dream below

 
La guardi negli occhi, abbracciandola. In fondo potrebbe durare. Oppure no. Uscendo da quel bagno potreste non guardavi mai più. La baci di nuovo, godendoti il sogno che quest'istante potrebbe non finire mai. 
 

'Cause I’m only a crack in this castle of glass
Hardly anything left for you to see
For you to see

 
Preghi quel qualcuno che non non hai mai pregato durante tutta la guerra che il tempo si congeli lasciandovi qui, che il mondo si dimentichi della vostra esistenza. Tu non sei completo e non è rimasto quasi niente per lei, niente che lei possa vedere, toccare o amare. Sai che una volta usciti da lì, lei se ne accorgerà e lascerà il tuo fianco e non lo puoi sopportare. In questo momento hai bisogno di lei anche solo per respirare. Ti separi da lei.
 

Bring me home in a blinding dream,  

 
"Non lasciarmi" ti sussurra nei capelli stringendoti per impedirti di andartene ancora. 
Non se ne andrà.  Ti rendi conto improvvisamente che anche lei ha bisogno di te per respirare.
"Portami a casa." le soffi in un orecchio.
Ti tiene come se avesse paura che tu potessi scappare, poi apre la porta ancorandoti per la vita, mentre tu le passi un braccio sulle spalle. 
 

Through the secrets that I have seen

 
Percorrete la strada a ritroso senza guardare le macerie che superate, lo sguardo fisso nel vuoto. Prestare attenzione a ciò che vi circonda sarebbe ammettere di essere rimasti nel passato e uscendo da quella stanza avete fatto un tacito accordo.
 

Wash the sorrow from off my skin
And show me how to be whole again

 
Uscendo da quel bagno avete deciso che il passato era passato. All'inizio di quella battaglia eravate forse un po' ammaccati, ma interi. Adesso le crepe scorrono lungo tutto il vostro essere e in alcuni punti siete sfaldati. Dove la carne e il cuore si è staccato non potete fare niente, ma potete ancora rimediare e tenere insieme le crepe, tenerle l'un l'altra. 
 

‘Cause I’m only a crack in this castle of glass
Hardly anything left for you to see
For you to see

 
Con i corpi intrecciati uscite nel cortile, dove tutti hanno notato la tua scomparsa. Quella di Luna è passata inosservata. La gente vi guarda sbalordita. Ginny si mette a piangere e Ron comincia ad urlarti contro. Hermione ti guarda con riprovazione. I Weasley in generale sembrano aver dimenticato che fino a qualche ora prima il loro pensiero principale era un potente Mago Oscuro, ti chiedi distrattamente come le loro priorità possano essere cambiate così in fretta. 
Ma il resto è soltanto rumore di sottofondo. Non capisci cosa dicano e neppure ti interessa capirlo.
 

‘Cause I’m only a crack in this castle of glass
Hardly anything else I need to be

 
Loro non vedono la tua anima. Solo lei la vede. Non vedono quanto tu sia malconcio, quanto poco ti interessi del resto del mondo. Quanto poco ti interessi cosa loro si aspettano che tu sia adesso. 
Sei stato quello che tutti si aspettavano che tu fossi. Ora non ne hai più davvero né le forze né la voglia.
Se lei ti rimane accanto, ti basta lasciarti essere una crepa. 
Forse la terrai quella cicatrice.
 

‘Cause I’m only a crack in this castle of glass
Hardly anything there for you to see
For you to see

 
Non é rimasto quasi niente da vedere, ma lei lo vede lo stesso.
È sempre stata brava a vedere cose in cui nessun altro credeva. 
Neanche tu ci credi. Lei sì ed questo quello che conta.
                                                                                                       

N.d.A.
Dal momento che io adoro le LunaxHarry, non potevo non buttarmi a pesce su questa opportunità. 
Non conoscevo la canzone ed è stato grazie al contest se ora non riesco a fare a meno di ascoltarla in continuazione, motivo per cui mentre leggete aprite youtube e ascoltatela! Questa storia si è praticamente scritta da sola, come più o meno tutte le mie storie, ma non riesco a farmene un cruccio. Semplicemente faccio il calamus dei. (No, non mi sento Dante, non sono così invasata!) Motivo per cui, se non vi piace, non è colpa mia (comoda così, eh?)
La faccio breve, che tanto le N.d.A. servono solo farmi sproloquiare!                           
Un bacio a tutti, DNF 

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10626603
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco