Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Skayler Wolf COBHC    31/07/2013    2 recensioni
Una semplice letterina scritta al maghetto con gli occhiali il giorno del suo trentatreesimo compleanno.
Non rende merito a ciò che provo, ma mi andava comunque di lasciare ai posteri questo scorcio delle mie emozioni personali.
Se volete lasciare un pensiero sentitevi liberi di farlo :3
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao Harry,

Ho ventotto anni e aspetto da tempo immemore quella letterina da Hogwarts, ma siccome so che non arriverà mai ho pensato di scriverne una io a te, il giorno del tuo compleanno, per ringraziarti.
Sono passati bene sei anni da quando ho chiuso l’ultimo libro tra le lacrime, sei anni che sono praticamente volati tanto da farmi chiedere dove sono stata in tutto questo tempo. Sembra ieri quando mia madre mi ha trovata sul letto in preda ai singhiozzi, mentre leggevo di te nella Foresta Oscura davanti a tua madre e tuo padre, Remus, Tonks e Sirius e chiedevi a quest’ ultimo se faceva male morire.

Sei anni da quando sullo schermo danzavi con Hermione e mi facevi piangere di malinconia.
Quanta compagnia mi hai fatto e benché io non possa dire di essere cresciuta insieme a te, perché avevo già diciannove anni quando mi hai accolta nel tuo mondo, posso dirti che sicuramente abbiamo fatto un pezzo di strada insieme, un pezzo importante.
Non eri solo un libro, non lo sei neppure adesso, sei stato molto più di questo al di là della storia. Sei stato un amico, un insieme di valori ed emozioni che la gente sembra sempre più dimenticare. Eri la consuetudine in giornate d’inferno, mi tenevi sveglia la notte mentre divoravo pagine su pagine, sei stato il mezzo attraverso cui ho conosciuto persone speciali, che oggi proprio come tè sono lontane dalla mia vita.
Eppure resta vivo il ricordo di tutto, mi hai fatto appassionare ai giochi di ruolo, mi hai fatto tornare a disegnare dopo aver mollato la matita per tanto tempo, mi hai fatto iniziare a scrivere benché io non sia questa gran scrittrice anzi…
Sei stato una finestra su un mondo dove il mio dolore poteva rimanere fuori, una via di fuga se vogliamo, tanto dolce e perfetta, un piccolo salvagente e per questo mi son sentita fortunata, essere una Potterheand è un orgoglio ancora oggi!


Mi hai legata al tuo mondo e ad un mondo uguale ma segreto che ho creato grazie a te, mi manca tutto, vorrei tornare indietro almeno un attimo per rivivere un frammento unico di quello scorcio della mia vita.
C’eri tu, c’erano loro, c’era il lottare insieme anche se per motivi diversi. So di poter ritrovare almeno te, ogni volta che voglio, basta andare alla libreria e riprendere in mano i tuoi libri, o infilare un dvd nel lettore, cose che ho già fatto tante volte, ma allo stesso tempo non è più la stessa cosa, e mi sento un po’ sola se ci penso.
Certo dovrò sembrare un tantinello assurda a chi non ha mai conosciuto la tua storia, la tua magia, a chi non ti ha mai amato nonostante tutto, perché come poteva essere altrimenti? Come potevamo noi, non stare sempre e comunque dalla tua parte? Sei un fratello minore benché tu abbia la bellezza di trentatré anni, lo sarai sempre, e so che molti altri capiranno tutto questo.
Un giorno leggerò di te ai mie figli, perché voglio che anche loro abbiano accesso a questa realtà fantastica, spero tanto che possano capire anche senza esserci dentro come lo sono stata io, anche senza l’attesa  di un nuovo capitolo, anche senza i brividi quando sullo schermo del cinema compariva il logo della Warner Bross. Gli parlerò di te e parlerò dei miei amici, delle storie che abbiamo creato grazie a te, dei legami che si sono instaurati e che almeno per me restano indissolubili, anche se le cose non son andate proprio bene con tutti.
Sono sicura che storie come queste nascono una volta nella vita e difficilmente vengo eguagliate, ma d'altro canto, spero tanto che le generazioni future prima o poi abbiano qualcosa che almeno si avvicini a quello che sei stato tu per tutti noi o che sappiano apprezzarti realmente e possano sognare anche loro con te.
Porterò sulla pelle il simbolo dei Doni della Morte, perché mi sembra giusto, così semplice ed efficace per ricordare tutto questo, per ricordare un amico scomparso troppo presto che altrimenti non avrei mai conosciuto, e il mio Fanny speciale, volato via lasciando cenere sul cuore proprio come una fenice.

Mi sento fortunata a poterti parlare così intimamente e senza vergogna, ricordare quasi commuovendomi quanto ho riso e quanto ho pianto con te sempre a fianco. Mi hai dato modo di vivere altre vite, straordinarie, magiche, che son diventate quasi reali. Sono stata molti personaggi e ogni tanto mi manca ancora essere qualcuno di loro, ho cercato di ritrovare quelle emozioni durate anni altrove, ma non è nemmeno quello la stessa cosa, forse sono troppo grande ormai o forse è così che deve essere, ed è così che ci si sente quando si è un po' orfani benché si rimanga legati e aggrappati a quella cosa.
Sono stata con te fino alla fine, “Dopo tutto questo tempo”… sarà per sempre… "Sempre!" Perché faccio parte di quella generazione che ama le storie fantastiche, che crede nel lieto fine, che non si arrende mai, che sogna sempre, che rincorre e trattiene, che ha bisogno di grandi storie d’amicizia più che di amori dannati, sono una di quelle che sa che un libro non sarà mai solamente un libro. E lo sa soprattutto grazie a Te.
Resterò per sempre legata a quel maghetto con gli occhiali e al suo mondo, e ne sono dannatamente orgogliosa.
Grazie Harry, grazie per tutto! Grazie per rendermi ancora un eterna bambina e un adulta migliore, grazie per essere li ad un passo da me, con una valanga di ricordi ed emozioni, in cui potermi tuffare ogni volta che ne sento il bisogno, proprio come oggi!


Buon compleanno amico mio, e buon compleanno alla tua mamma J.K. Rowling.
Grazie anche a te donna meravigliosa, per avermi donato tutto questo.
Skayler.

                                                                       

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Skayler Wolf COBHC