Anime & Manga > Rayearth
Ricorda la storia  |      
Autore: silviayuna    09/02/2008    3 recensioni
Dopo un anno dalla morte di una persona a lei cara, Caldina decide di consegnare ad Umi una lettera d'amore che le era destinata da molto tempo ma che non aveva mai avuto il coraggio di consegnarle...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caldina, Sorpresa, Umi Ryuzaki
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
asmi2

Una ragazza dai lunghi capelli azzurri se ne stava in ginocchio di fronte ad una strana costruzione: assomigliava molto ad una tomba. Nessuna foto o nome poteva far identificare a chi appartenesse, ma lei sembrava davvero legata a quella persona sepolta là sotto. Il cielo era illuminato da milioni di stelle nonostante ci fossero alcuni nuvoloni neri che promettevano pioggia.

Dei passi alle sue spalle la fecero voltare.

- Caldina- sussurrò la giovane, tornando poi nella posizione in cui si trovava prima.

- E’ ora di tornare dentro, fa freddo, e domani dovrai combattere- le disse la donna.

- Non mi importa, io voglio stare accanto a lui- ribattè la ragazza avvicinandosi ancora di più alla tomba.

Caldina sbuffò ma, quando notò il suo viso bagnato dalle lacrime che risplendevano alla luce delle stelle, sorrise tristemente, portando una mano all’unica tasca del suo corto vestito. Quello che c’era lì dentro apparteneva alla ragazza, ma lei non aveva mai avuto il coraggio di darglielo. Forse quello era il momento buono.

- Vai pure, ti raggiungo tra poco- disse la giovane.

No, non era il momento buono. Caldina tacque in assenso, poi si voltò e tornò all’interno dell’enorme castello che aveva di fronte.

Passarono dieci minuti. Un quarto d’ora. Mezz’ora. E poi un’ora.

Caldina ritornò nel giardino, preoccupata di quello che poteva essere successo alla ragazza. Questa volta toccò a lei lasciar cadere qualche lacrima: il Cavaliere Magico era sdraiato accanto alla tomba sull’erba soffice. Stava dormendo.

Sì, quello era proprio il momento giusto. La donna estrasse una busta dalla tasca del vestito. In una piccola scrittura, sul lato chiuso, c’era scritto: “Per Umi”. Caldina si avvicinò alla ragazza e le appoggiò la lettera tra le mani, l’avrebbe ritrovata il mattino dopo quando si sarebbe svegliata. Lei non aveva il coraggio di farla spostare da lì. Poi tornò nuovamente nel castello, asciugandosi il naso. Si ricordava a memoria tutto ciò che era scritto su quella lettera. Gliel’aveva consegnata il suo migliore amico prima di morire e lei aveva promesso di consegnarla ad Umi. Ormai era passato quasi un anno da quando lui se n’era andato, ma non c’era mai riuscita. Finalmente l’aveva fatto, e si sentiva sollevata. L’ultima cosa che doveva fare per lui l’aveva fatta. Questa volta il sorriso che le salì alle labbra non era di tristezza. Dopo quasi un anno, era di nuovo felice.

“Cara Umi,

ora ti chiederai perché mai ti ho scritto una cosa del genere.

Quando ti ho conosciuto ero solo un marmocchio a cui importavano solamente i suoi amici mostri. Il problema è che li utilizzavo per combattere voi Cavalieri Magici. Tu mi hai fatto capire (a suon di ceffoni) che non era in quel modo che dovevo usarli: gli amici non si “usano” e, soprattutto, non bisogna fargli del male. Così ho capito che quello che facevo, cioè stare dalla parte del male, non era giusto.

Poi te ne sei andata, dopo aver raggiunto il tuo obiettivo. Sei tornata a casa, sulla Terra.

Qui a Sephiro sono passati alcuni anni, prima che tu e le altre siete ritornate. Io sono cresciuto e, diventando un ragazzo, sono diventato molto alto (ti ricordi la prima volta che mi hai rivisto? Eri stupita di come ero diventato e quasi non mi riconoscevi) ma soprattutto un gran timidone.

Mi vergognavo di parlarti, di starti vicina, addirittura di guardarti. E quante volte avrei voluto ammazzare Caldina per le figure che mi faceva fare.

Poi è arrivata Nova. E voi avete ripreso a combattere. Ma questa volta non eravate sole: tutti quelli che prima erano stati vostri nemici si sono uniti alla vostra causa, per proteggere Sephiro. Combattendo accanto a te, non avevo più vergogna, anzi. Mi sentivo importante, perché avevo un vero obiettivo: ricambiare il favore. Tu mi avevi salvato dalle tenebre, e io ti avrei salvato da chi ti voleva fare del male. Ogni volta che mi intromettevo nei tuoi combattimenti ti arrabbiavi con me, come tuo solito, ma, una volta che ti portavo in salvo, me n’eri grata e mi facevi sempre arrossire.

Insomma, ti ho scritto per spiegarti il motivo per cui ero sempre nei dintorni quando eri in pericolo, o eri in difficoltà, o semplicemente eri stanca di combattere.

Ma, in realtà, questo non è l’unico motivo. Io ero sempre accanto a te perché... Ti amo, Umi. Non mi ricordo quando me ne sono accorto, ma ciò che provavo accanto a te non l’avevo mai provato.

Ecco, questa era la cosa veramente importante che volevo dirti.

Sento che non mi rimane molto tempo ancora, devo dire che quei maledetti geni di Tarta e Tatra sono stati davvero tenaci. Nemmeno Clef è in grado di curarmi. Però tu devi promettermi una cosa: non piangerai mai più per me, quando mi sentirai nominare o in qualunque altra occasione. Non è colpa tua se potrei morire: tutto questo l’ho fatto per mia volontà, non certo perché ne sono stato costretto.

Ah, un’altra cosa. Non rifiutare mai un aiuto, nonostante il tuo orgoglio possa impedire a chiunque di appoggiarti in qualunque momento. Ora ti affido a Clef, Caldina e gli altri Cavalieri Magici.

Continua a fare quello che hai sempre fatto, senza che il mio ricordo ti ostacoli in alcun modo. L’unica cosa che non dovrai mai dimenticare è che io, ovunque mi troverò, penserò sempre a te e sarò sempre pronto a proteggerti. So che mi mancherai.

Basta piangere, Umi. Me lo hai promesso.

Ti amo, davvero.

Ascot”

Ciao a tutti! Anche questa volta mi sono sbizzarrita sulla mia coppia preferita... Però mi è venuta una cosa molto triste: Ascot, dopo aver salvato Umi dai geni di Tarta e Tatra muore, nonostante le cure di Clef e tutto il resto. Lascia però una lettera a Caldina, da consegnare ad Umi una volta che fosse pronta a leggerla. Quel momento doveva valutarlo Caldina. Quando vede che Umi, dopo quasi un anno dalla morte del ragazzo, si addormenta accanto a lui sente che quello è il momento giusto, e poi si ricorda, tra le lacrime, di quello che c’era scritto. Noi lo conosciamo in anteprima... Però non sappiamo che reazione possa aver avuto Umi... Decidete voi!!

Bacioni Silvia

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: silviayuna