Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    31/07/2013    7 recensioni
{Venia, Octavia e Flavius}
Un piccolo omaggio ai preparatori di Katniss. Le loro reazioni la sera della seconda intervista.
Anche se erano consapevoli che non potevano permettersi il lusso di affezionarsi a un tributo, con lei non ci erano riusciti. Avevano gioito alla sua vittoria e avevano pianto alla notizia del suo ritorno nell'arena.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Flavius, Octavia, Venia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


She won't come back
 
 
Katniss è semplicemente stupenda, nel suo abito da sposa. Hanno trascorso notti insonni, per confezionare quel vestito, ma ne è valsa davvero la pena.
Ha un aspetto così diverso; è ancora la Ragazza in fiamme, ma sembra più donna mentre parla del suo matrimonio mancato e di quanto avrebbe voluto passare il resto della sua vita con Peeta. Venia sospira e gli occhi di Octavia si riempiono di lacrime. Flavius le cinge affettuosamente le spalle con un braccio, ma anche lui è commosso.
Anche se erano consapevoli che non potevano permettersi il lusso di affezionarsi a un tributo, con lei non ci erano riusciti. Avevano gioito alla sua vittoria e avevano pianto alla notizia del suo ritorno nell'arena. E ora sono lì, a osservarla parlare con Flickerman per l'ultima volta.
Poco prima che il tempo finisca, lei si esibisce in una giravolta, esattamente come un anno prima. Il suo abito sembra prendere fuoco, ma quando si ferma, tutti rimangono senza parole.
Katniss si è letteralmente trasformata in una Ghiandaia Imitatrice: il suo candido vestito è diventato del colore della notte, e le maniche sembrano delle ali.
Venia affonda le unghie curate nel braccio di Flavius, mentre sente Octavia singhiozzare al suo fianco.
È uno spudorato affronto a Snow e a Capitol City, l'hanno capito tutti. Possono solo immaginare quale sarà la terribile punizione riservata a Katniss nell'arena.
E piange, Flavius, perché sa che lei non tornerà.
 
 

Angolino della Vì:
Hallo! Che ve ne pare? Ho scritto su di loro perché pare che nessuno se ne ricordi :/
A me hanno fatto una tenerezza infinita, specialmente nel secondo libro. Venia mi è sempre sembrata la più forte, Octavia la più sentimentale, ma anche Flavius è molto dolce :3
Vi sembrano OOC?
E non ho inserito riferimenti a Cinna perché ho preferito incentrare la Flash sul loro rapporto con Katniss.
Recensite per farmi sapere cosa ne pensate!
Un bacio
 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola