Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyJunkie    09/02/2008    2 recensioni
He loves the American dream.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scarface

L’uomo ha sempre cercato la felicità. L’accusa che ci viene sempre data dalla chiesa, dalla filosofia.. l’attaccamento ai beni materiali, ma infondo che cos’è un uomo se non una debole creatura che ha bisogno continuamente di aggrapparsi a qualcosa per esistere ed essere felice? Ci nascondiamo da ipocriti dietro sentimenti che consideriamo spesso inutili, li colpevolizziamo di essere la causa dei nostri mali e alla fine non ammettiamo quello che veramente vogliamo. Siamo così disgustosi quando ci attacchiamo ostinatamente all’oro,al lusso, alla bella vita. La cosa che più ci tiene in pugno e da cui siamo condizionati sono i soldi. Un uomo che ha inseguito il sogno americano divenedone martire vittima e carnefice. Lui ci ha mostrato qual è il vero prezzo del potere. Un mostro che ci impossessa e non ci lascia. Accusano satana e vengono fatti esorcismi quando l’unico vero male siamo noi stessi.

L’amore che provo per quest’uomo è grande. Arrivato dal nulla, senza niente. Solo tanta voglia di vivere e di godere quello che la vita ci ha dato. Un uomo in grado di dare sicurezze, che non mente mai, che fa di tutto pur di essere felice senza essere falso e viscido. Conquistando il potere come meglio può, pur sapendo che è sbagliato, ma consapevole che la vita concede un opportunità a tutti. Nonostante i suoi princìpi non siano dei più puri e giusti, lui ha conosciuto la sofferenza, ed è da lì che è ripartito. Vuole smettere di essere infelice. Tutti sbagliamo ma sappiamo solo colpevolizzare il prossimo, i nostri errori sono minimi ovviamente. Ebbene io dico che non tutti avrebbero il coraggio e la determinazione che lui ha avuto. Lo criticano sì, ma è esattamente quello che vorrebbero far loro. Il successo non fa schifo a nessuno. Chi ha il coraggio di osare può essere felice. Chi cerca la felicità negli altri, è debole. L’uomo deve guardare se stesso, deve ambire al massimo e non deve mai abbattersi; lui ha seguito tutto, fino alla fine, ma purtroppo la sua mente è stata offuscata dall’eccesso. L’eccesso porta sempre alla morte. Ma una vita di eccessi è meglio di una vita di rimpianti. Chi ci dà la certezza che ci sia vita oltre la morte? Chi ci dà la certezza che ci sia la reincarnazione? E allora perché non osare tanto?

Tante volte però non è solo il potere ad uccidere. I sentimenti sbagliati portano al vuoto. E il cuore di lui, era sicuramente vuoto in quel momento.

I gesti,se feriscono, a lungo andare uccidono. Era pronto al suo amore, era deciso, voleva solo lei. La donna che gli dava ragione di lottare. Non voleva star male, ma la colpa è di entrambe le parti che accecate dai loro desideri non sono riusciti ad incontrarsi. Lei sicura di sé, non voleva essere più abbandonata e ha finito con l’abbandonare. Lui troppo debole, troppo innamorato,vedendo per l’ultima volta il suo sguardo fiero e triste ha capito che la sua vita era finita. Che tutto il fottuto lavoro, i cazzo di soldi non erano serviti a renderlo migliore, il suo amore non era riuscito a viverlo. Da lì in poi tutto cade.

Gli affari non vanno più bene, era un uomo egoista, voleva sì il suo bene ma non poteva accettare quella merda. Lui non era un uomo spietato, una donna e due bambine meritavano di vivere più di quel verme schifoso. Spara il colpo dalla pistola e da lì tutto cade. Il vetro si colora di sangue.

Lei non lo cerca, tutti gli sono contro,l’unico amico lo lascia e si sente perso, la sorella che tanto aveva amato e lì sul pavimento, che bacia disperata l’uomo che ha sposato il giorno prima.fissa a vuoto..si getta tra la cocaina. E poi lei… Non ha più niente da perdere e spara.

Spara. Cade a terra morta. Anche lei poche ore dopo giace fredda ricoperta di sangue come il suo amore. Lui piange, l’amava davvero, l’amava col cuore. La stringe,le bacia il viso che fino a quel giorno lo aveva sempre accolto con un sorriso. Perché?

PERCHè??!!! È tutto finito……….stupidi gesti l’allontanano, due colpi di pistola cancellano due vite. E lui è lì,non può più far niente. È solo, aveva solo amore nel cuore……….non voleva che finisse così,non voleva quel sangue…..no,…no….! non quei corpi freddi…erano sorrisi poco prima!... erano frasi d’affetto........perchè…….che cazzo è successo…. Lui li amava. Aveva amato più di chiunque altro. Col suo amore,incapace di controllarlo, si era ucciso…… Spara all’impazzata, miliardi di colpi su corpi che sbattono a terra, e infine l’ultimo…..fino alla fine la sua forza si scatena, voleva solo vivere e l’ha fatto meglio che poteva. Ora tutto si è spento….e il mondo lo ricorda come Scarface.

Ti amo. Se fossi davvero esistito forse sarei riuscita a renderti felice, ad amarti e a capirti….la vita non sono i soldi,non è questo che volevo dimostrare, se qualche sciocco leggendolo lo ha pensato. Puntare al massimo, realizzare i propri desideri, ambire a ciò che davvero amiamo ci dà la forza di continuare…non bisogna mai disperare. La vita è meravigliosa. E ciò che vogliamo può aiutarci o distruggerci.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: LadyJunkie