Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |      
Autore: nottinsonni    01/08/2013    6 recensioni
Usagi stringeva i pugni, era tesa e tremante, sul punto di esplodere da un momento all’altro.
Fece un sospiro e si rilassò.
Gli sorrise “Ti amo” e gli diede un bacio sulla guancia. “Ci vediamo questa sera alla mia festa, ma non dire alle altre che lo so, vogliono farmi una sorpresa!” Fece una linguaccia e andò via correndo.
Purtroppo non riuscì mai ad andare alla sua festa. Non vide mai i palloncini colorati, i coriandoli e la torta al cioccolato che Mokoto aveva preparato con tanto amore. Non spense le candeline esprimendo un desiderio e non seppe mai il regalo che Mamoru le aveva fatto.
Morì nel giorno del suo diciottesimo compleanno.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Mamoru/Usagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

 

Era da poco passata la mezzanotte. La brezza fresca di quella sera estiva agitava i neri capelli dell’uomo arrivato da lontano. Il parco cittadino era completamente deserto a quell’ora. Trascinava il suo trolley a testa basta come se la luce fievole dei lampioni accecasse i suoi occhi ormai lucidi; un velo di barba e la camicia sgualcita rendeva il suo aspetto ancora più malinconico. Non aveva bisogno di guardare la strada, conosceva a memoria quei posti. Giunto dinanzi alla fontana si prese qualche istante per pensare, immobile. La sua mente ricordava con dolore e i suoi occhi immaginavano macchie rosse ad imbrattare il bordo in marmo bianchissimo. A terra un mazzo di gigli bianchi catturò la sua attenzione, sapeva chi li aveva lasciati. Lei adorava i gigli, ma di sicuro amava di più le rose. Ne materializzò una nella mano destra e la adagiò nella fontana, che a quell’ora tarda non era in funzione, ma era pur sempre piena d’acqua.

“Vedo che sei ancora capace di fare trucchi di magia.”

Quella voce la conosceva bene, così arrogante e beffeggiatrice. Non amava quando i suoi pensieri venivano bruscamente interrotti, ancor di più odiava essere preso in giro. “Haruka” si voltò, la fissava disturbato per poi posare lo sguardo su Michiru al suo fianco. “Sapevo che eravate qui, avevo avvertito la vostra presenza, speravo solo di essere ignorato” risposta secca, decisa. Lasciatemi soffrire in pace.

 “A quanto pare non vedevi l’ora di salutarci.” Aveva parlato l’altra, soave e aristocratica all’apparenza, ma capace di tirar fuori più spine di un cactus. “Vogliamo solo parlare come ai vecchi tempi, è tanto che non ci si vede.”

L’ultima volta che aveva parlato con loro, soprattutto con Haruka, non si poteva dire di certo che era stata una conversazione amichevole. Più che altro era stato un continuo e concordato urlarsi addosso.

Lui le guardava quasi divertito, erano troppo orgogliose per rompere quel tacito accordo di non avere più alcun rapporto, quindi c’era sotto qualcosa. Avevano bisogno di lui, lo leggeva nei loro occhi. “Non so cosa vogliate da me? E  di qualsiasi cosa si tratti non è affar mio.” Lo disse con superbia, le oltrepassò e prese la sua strada “Addio!”

Non poteva andarsene così “QUALCUNO ROMPERÀ LA BARRIERA!” Michiru aveva urlato. Era una questione troppo importante perché lui ne fosse all’oscuro.

“Nessuno può infrangerla” disse lui osservando il cielo; ogni tanto soprattutto la notte quando il cielo era limpido si intravedevano dei riflessi rosa: la barriera.

“Accadrà, presto. L’ho visto nel mio specchio, e lui non fallisce mai” e non era l’unica cosa che aveva visto. Era lampante la nota di preoccupazione che veniva fuori ad ogni parola che pronunciava. “Anche le ragazze hanno avvertito … beh, Rei, lei ha interrogato il fuoco sacro. Ci sarà un evento importante.” Indicò il mazzo di gigli  e sorrise. “Sono state qui prima di te, sono tutte in pensiero.”

Mamoru si fece serio, mi mancherà la barriera, ormai era l’unica cosa che gli era rimasto di Lei, l’ultimo gesto di estrema protezione che aveva riservato per l’intera umanità.

“Domani ci incontriamo tutte al santuario, per stabilire una strategia di difesa, e tu ci sarai!” Haruka non l’aveva chiesto, ma ordinato.

Quell’atteggiamento da super donna lo infastidiva “Non contate su di me, se mi attaccano saprò come difendermi, ma che sia chiaro: non lavoro più per le guerriere Sailor.”

“Non dire così, sai che Lei avrebbe disapprovato.” Michiru lanciò un’occhiata di rimprovero ad Haruka, Mamoru non doveva assolutamente essere allontanato “Usagi …” disse quel nome quasi bisbigliando, nessuno lo pronunciava più, come se non ci fosse bocca degna di nominarla, o forse perché faceva troppo male. “Ci ha  chiesto di essere uniti, perché da soli siamo forti, ma insieme saremo invincibili … ricordi la lettera?”

La lettera … come poteva dimenticare. Ma era comunque deciso a non collaborare “Buonanotte!” Questa volta prese la sua strada e senza voltarsi sparì nella notte.

 

**********

 

“Lo sapevo che sarebbe stato inutile!” borbottò la bionda accomodandosi con poca femminilità sulla panchina in legno alle sue spalle.

“Haruka …” Michiru la fissava con rammarico, possibile che non si rendeva conto che Mamoru era andato via a causa sua?

“Che c’è?”

“Se il mio specchio mi ha mostrato Mamoru, vuol dire che è un pezzo importante e non ti permetterò di boicottarmi ancora!” il suo specchio era infallibile, non era chiaro quale fosse il ruolo di Mamoru in quella vicenda, ma rispettava il suo valore ed era certa che avrebbero avuto bisogno del suo aiuto. “Voglio parlare di nuovo con lui, e quando accadrà tu non ci sarai.”

“Fa come ti pare.” Ad Haruka ormai importava ben poco di Mamoru. Andava d’accordo solo con pochissime persone e lui non era di certo una di quelle. Che andasse al diavolo! Aveva dovuto assestargli un bel gancio destro quando ne aveva avuto l’occasione un anno prima.

 

Mamoru aveva afferrato rabbiosamente Haruka per il collo della camicia “Mi stai dicendo che Usagi piangendo ti ha detto di temere per la sua vita?”

“Pensavo fosse solo uno stupido incubo.”Si sentiva già abbastanza in colpa senza le sue considerazioni. “E poi se non sbaglio anche a te sembrava strana!”

“Si, ma quella a cui detto che stava per morire sei tu!” la fissava con odio, se avesse saputo, forse sarebbe morta lo stesso, ma le sarebbe stato almeno vicino nel giorno più triste della sua vita. Le avrebbe detto Ti amo e l’avrebbe stretta forte a lui aspettando l’ultima battaglia.

“Quindi vorresti condannarmi per aver sottovalutato gli incubi di Usagi?” Haruka guardava in basso, troppo codarda per incontrare lo sguardo di un uomo che aveva perso l’amore della sua vita.

Possibile che non riusciva a comprendere il suo dolore? I suoi occhi bruciavano di lacrime “Per me non esisti più.” Lasciò finalmente la presa e poi si rivolse alle altre ragazze che avevano assistito sgomenti alla scena. “Per me non esistono più le guerriere Sailor!”

 

**********

Entrato in casa la prima cosa che fece fu attivare il generatore di corrente e quello dell’acqua. Dopo quasi un anno si ritrovava seduto sul suo letto, finalmente un posto comodo dove riposare. Sul comodino c’era ancora la cornice, capovolta, come l’aveva lasciata prima di partire. La sfiorò ma non ebbe forza di girarla, che senso aveva, tanto ogni volta che chiudeva gli occhi Lei era lì. Com’era stata ingiusta la vita con lui, da sempre solo, fin da bambino. E quando finalmente sembrava che avesse trovato la felicità ecco che gli veniva strappata via con violenza. Quel giorno di un anno prima era così vivido nella sua mente che se si concentrava bene riusciva quasi a percepirene gli odori e i suoni, ricordava tutto, purtroppo.

 

“Usa? … Usagi?” Non l’aveva mai vista così pensierosa. Fissava quell’enorme coppa gelato perdendosi in chissà quale pensiero profondo e filosofico. Triste e malinconica aveva gli occhi un po’ lucidi.

Mamoru non era molto preoccupato, molto probabilmente si trattava dell’ennesimo fallimento scolastico, non poteva andare avanti così, doveva prendersi le sue responsabilità, l’esame finale si avvicinava. Qualunque fosse il suo problema doveva tirarla su di morale, non poteva proprio vederla in quello stato nel giorno del suo compleanno. “Non sei curiosa di sapere il regalo che ti ho fatto?”

“Sì” aveva risposto lei prestando poco interesse.

“E allora?”

“Allora cosa?”

“Non me lo chiedi?” perché non lo stava sfinendo per sapere di che si trattasse?

Mamo-chan?” si era alzata ed era andata verso di lui.

“Dimmi …”

Usagi stringeva i pugni, era tesa e tremante, sul punto di esplodere da un momento all’altro. Fece un sospiro e si rilassò. Gli sorrise “Ti amo” e gli diede un bacio sulla guancia. “Ci vediamo questa sera alla mia festa, ma non dire alle altre che lo so, vogliono farmi una sorpresa!” Fece una linguaccia e andò via correndo.

Purtroppo non riuscì mai ad andare alla sua festa. Non vide mai i palloncini colorati, i coriandoli e la torta al cioccolato che Mokoto aveva preparato con tanto amore.  Non spense le candeline esprimendo un desiderio e non seppe mai il regalo che Mamoru le aveva fatto.

Morì nel giorno del suo diciottesimo compleanno.

 

Era come se lei in qualche modo sapesse cosa stava per accadere. La sua preoccupazione era così chiara, ma nessuno le aveva prestato attenzione, né lui e né Haruka, mentre praticamente lei urlava aiuto.  Forse se avessero saputo in tempo della minaccia le cose sarebbero andate in modo diverso, forse adesso lei sarebbe ancora con lui, magari nascosta in qualche bunker sotterraneo. E lui l’avrebbe imprigionata per impedirle di affrontare il nemico, e Lei lo avrebbe odiato per il resto della sua vita per aver condannato l’intera umanità. Ma cosa importava, sarebbe stata ancora … viva.

Era inutile e poco salutare pensare a come sarebbe stato se … era stanco ed aveva bisogno di riposare.

 

Continua …

 

Salve

Sono Nottinsonni ed è la prima volta che pubblico una storia nel fandom Sailor Moon con questo appellativo. Questa storia è nella mia testa da almeno un anno e finalmente ho deciso di scriverla. Dal primo capitolo si intuisce che è successo qualcosa ad Usagi e ci sono un po’ di problemi nel gruppo Sailor … ma non vi anticipo niente, già dal secondo capitolo si capiranno molte più cose.

Una cosa ve la svelo: cosa significa Acna? Bene, Acna non è altro che il nome con il quale il popolo Maya chiamava la Dea Luna (io sono appassionata di storia e cultura maya).

Spero di avervi incuriosito, ed ogni commento per sapere cosa ne pensate della storia o per muovere delle critiche, sarà ben accetto.

Grazie di tutto

Nottinsonni

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: nottinsonni