Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Tao    09/02/2008    16 recensioni
“Ti ricordi quando abbiamo rischiato d’incendiare la biblioteca di Central?”
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Title: “Notte Prima degli Esami”
Author: Tao
Beta: Elyxyz
Characters: Roy Mustang, Maes Hughes
Raiting: PG
Summary: “Ti ricordi quando abbiamo rischiato d’incendiare la biblioteca di Central?”
Note: a tutti quelli che mi hanno incoraggiata e attesa. Siete meravigliosi.

 

Oggi, in particolare, alla mia tatolina e alla Signora delle Virgole.
Per tutto.

 

 

 

 

 

 

 

°+°+° Notte prima degli esami °+°+°

 
 

 

"Notte prima degli esami, notte di polizia,
certo qualcuno te lo sei portato via,
notte di mamme e di papà col biberon in mano,
notte di nonne alla finestra, ma questa notte è ancora nostra...
notte di giovani attori di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni di coppe e di campioni,
notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere..."
A. Venditti

 

 

 

 

 

 

“Roy?”
Mh?”
“Ti ricordi quando abbiamo rischiato d’incendiare la biblioteca di Central?”


 

 

 

Central City, Biblioteca
7 del mattino.

 

“Quindi, se aggiungo ossigeno, ottengo…” E finì di scrivere la reazione. Controllò accuratamente ciò che aveva scritto e mostrò trionfante la lavagnetta all’amico.
Amico che se ne stava saporitamente dormendo sul tomo di Chimica Organica, volume 2.
Maes?”
Nessuna risposta.
Maes?!
In risposta ottenne solo un mugugno.
Esasperato, Roy gli tirò il gessetto.
Colpendolo in piena fronte.
Hughes si svegliò di soprassalto.
Ahio! Ma sei impazzito?”
L’altro lo guardò truce.
“Roy, che diavolo, sei pronto! Anzi, ancora un po’ e ti si fonderà il cervello. Anzi, vedo già un filo di fumo…”
Maes” Gli ringhiò l’altro.
“Ho sonno. Ti ho sentito fino a ieri notte, le due, per inciso, il capitolo della chimica organica. Fammi dormire un po’.”
“Non ti azzardare ad addormentarti sulla mia ricerca!” Si precipitò a salvare la sua preziosa ricerca relazione, su cui il suo tanto caro amico stava per riaddormentarsi. Vanamente.
“Guarda, me l’hai stropicciata.”
“Scusa.” Ma non sembrava troppo affranto.
Roy gli voltò le spalle. Si andò a sedere due sedie più in là. Agguantò un libro di studio e vi nascose dentro la faccia immusonita.
Hughes, dopo cinque minuti, appoggiandosi su un braccio e sbadigliando sonoramente gli chiese: “Hai intenzione di tenermi il muso ancora per molto?”
“….”
Royyy!”
Il giovane non lo degnò di uno sguardo.
Nemmeno quando si acquattò dietro la sua sedia.
“Guarda, nevica!” Esclamò ad un tratto Maes.
Automaticamente Roy guardò fuori dalla finestra.
E Hughes gli fregò il libro dalle mani. E gli fece una linguaccia.
Ridammelo, Maes!”
Sorrise di se stesso, del tono petulante con cui aveva pronunciato quelle parole.
“Vienitelo a prendere, Mustang!”
“Hughes!”
“Visto?! Se è così facile fregarti…”
Una fiammella gli saettò accanto.
Come bambini iniziarono a rincorrersi per tutta la sala, zigzagando fra i tavoli.
Hughes sbeffeggiando Roy ogni volta che non veniva colpito; Roy minacciandolo degli straordinari, che gli avrebbe fatto fare, una volta che sarebbe diventato colonnello. Naturalmente non remunerati. Tutto seguito da scintille che cercavano di arrostirlo.

Alla fine la bibliotecaria, seccata di tutto quel trambusto di prima mattina, li aveva buttati fuori a pedate.
Povera donna, era sopraggiunta sventolando minacciosamente il suo scopino e si era ritrovata un due ragazzi che, imprecando sottovoce, tentavano si soffocare le fiamme da un libro.
Poi si erano accorti di lei.
Con aria colpevole le avevano restituito il tomo bruciacchiato. E Roy aveva tentato, con il suo migliore sguardo da seduttore, di scusarsi.
Peccato che il suo savoir faire non aveva funzionata con una vecchietta indemoniata.

Tre ore dopo, entrava nell’Headquarter per sostenere l’esame per diventare Alchimista di Stato.

 

 

 

 

“I never know what the future brings
But I know you are here with me now
We'll make it through
And I hope you are the one I share my life with”

DanielBedingfield

 

 

 

 

 

 

 

Postfazione:
Questa storiella è nata così. Senza tante pretese. Mi dispiace se ho deluso chi si aspettava una RoyEd ma in questo periodo non sono proprio ispirata. Ma ci sto lavorando, tranquille.
Spero comunque che questa shottina vi abbia fatto sorridere un po’.
Ah, non ho tradotto l’ultima strofa per non sfociare nel Maes/Roy. Ho amato questa canzone e per certi versi la trovo adattissima a loro. Per un’amicizia profonda e assoluta.

  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Tao