Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Oysh_more than me    02/08/2013    9 recensioni
"Me ne sto andando Liam perché non posso più andare avanti così, è tempo di voltare pagina, è tempo di trovare qualcuno che mi ami come io amo te. Ti amo Liam e scusami se non te l’ ho detto prima."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wolverhampton, 4th May, 2013

Ciao Liam,

I        n questo momento ti starai chiedendo perché stai leggendo una mia lettera o cosa più probabile perché ho deciso di scriverti, sai infondo non lo so’ nemmeno io, ma ho bisogno di dirti delle cose prima che io me ne vada.                                                                                                                                                              

Già, me ne sto andando, quando leggerai questa lettera sarò già su un pullman che mi starà portando a Londra, non ce la faccio più a stare qui, anche la nostra città è diventata troppo stretta.                            

Sai Liam ricordo ancora la prima volta che ci siamo incontrati, avevo quindici anni e tu sedici, mi ricordo che ero una ragazzina piuttosto aggressiva e in preda ad un’ attacco d’ ira avevo tirato un pugno al tuo migliore amico Chris perché si era permesso di prendere in giro Hanna; mi ricordo anche che tu e le tue braccia già forzute nonostante la tua giovane età mi avete allontanata da lui e alla fine io e il biondo abbiamo chiarito, ci siamo messi a chiacchierare e io e te abbiamo scoperto che era innamorato della mia migliore amica.                                                                                                      

Ricordo anche i pomeriggi in cui noi tre ci trovavamo di nascosto per progettare un modo per farlo dichiarare, sono stati quei pomeriggi a permettermi di conoscere meglio quel ragazzo dolce e maturo, con un’ acconciatura che lasciava piuttosto desiderare ma che amavo lo stesso, che amava leggere e fare sport, che aveva due occhi così profondi che sembravano in grado di capirmi in ogni momento, che ogni tanto assumeva un’ aria sfuggente come se perso nei suoi pensieri, quel ragazzo che preferiva una partita a calcio ad una serata in discoteca, quel ragazzo legato alla sua famiglia, quel ragazzo di cui mi ero segretamente innamorata.                                                                                                                          

Che fine ha fatto quel ragazzino Liam?                                                                                                          

 E’ successo tutto troppo in fretta, da quando hai deciso di partire per un anno e andare in America a studiare è cambiato tutto e come se una parte di me se ne fosse andata via con te, non ero più la ragazzina in grado di tenere testa a chiunque, non ero più la ragazzina sorridente, non ero più la ragazzina che andava a spiare quel bel castano durante un suo allenamento o che fingeva casualmente di dover restituire un libro in biblioteca pur di incontrarti in qualche modo.                                              

Era passato un anno e anche Chris che ormai faceva coppia fissa con Hanna aspettava con ansia il tuo ritorno.                                                                                                                                                            

Tornasti, capii di provare dei sentimenti veri per te quando varcasti la porta di casa tua dove noi e i tuoi genitori ti avevamo preparato una ‘festa di bentornato’, capii di essermi innamorata di te in quel momento, quando sotto la gioia di tua madre, delle tue sorelle e di tuo padre che non ti vedevano da mesi presentasti la tua accompagnatrice come la tua fidanzata, Danielle; il mio cuore si ruppe in due, dieci, cento pezzi, non mi ero mai fatta avanti con te forse perché ti vedevo troppo impegnato in altre cose, forse perché pensavo che non avresti voluto legarti a qualcuno, invece in quel momento mi fu tutto più caro, volevi qualcuno al tuo fianco anche se quel qualcuno non ero io.                                                

Restai tutto il pomeriggio in silenzio a guardarti raccontare tutte le tue avventure mentre le accarezzavi la mano, mentre ogni tanto vi scambiavate qualche bacio e tu non avevi occhi che per lei, come avrei voluto che le tue attenzioni fossero solo per me, come avrei voluto che la tua mano forte e grande accarezzasse la mia morbida e piccola, come avrei voluto poter accarezzare io quei capelli che ora si alzavano in un ciuffo piuttosto corto ma che ti toglieva quell’ aria da bambino, come avrei voluto baciare io le tue labbra carnose, come avrei voluto avere quegli occhi color cioccolato solo per me e come avrei voluto che tu mi amassi solo una briciola di come ti amavo io.                                                  

Come biasimarti, lei era più slanciata, più magra e forse più bella di me, sono sicura che i suoi occhi castani erano in grado di incatenarti più dei miei di un azzurro quasi banale, sono sicura che i suoi ricci indomabili ti attraevano di più dei miei capelli biondi e lisci, quasi senza vita.                                  

Con il tuo ritorno iniziò la mia ‘decadenza’ se così si può chiamare, stavo male nel vedere te e lei insieme, nel vedere lei così affiatata anche con Hanna, la odiavo Liam, per il semplice fatto che occupava il posto per cui ero in fila da anni.                                                                                                

Poi a completare l’ opera si aggiunse l’ incidente di tuo padre in cui perse la vita, lo so non ho alcun diritto di parlarne ma ne ho bisogno scusami…Dopo l’ incidente allontanasti tutti dalla tua vita, Danielle per prima che fece le valige e se ne tornò a casa, non pensare che in quel momento io abbia esultato perché avrei preferito vederti felice con lei piuttosto che triste e in solitudine, allontanasti anche me, anche se oramai non avevamo più un grande rapporto e Chris  che nonostante tutto continuò a cercarti e a esprimere il desiderio di poterti stare vicino.                                                                                  

Ricordo il giorno del funerale Liam, ricordo la tua figura versare lacrime silenziose, seduto accanto a tua madre che al tuo contrario non riusciva a reggere il dolore e si lamentava in un pianto disperato mentre il sacerdote riportava alla memoria le azioni buone del tuo modello di vita, dell’ uomo che ha cresciuto un figlio di cui può andare solamente fiero, dell’ uomo che proteggerà sempre il suo bambino dall’ alto di una stella.                                                                                                                             

Durante la funzione ti guardavo Liam e giuro che il mio unico desiderio era venirti accanto e abbracciarti nello stesso modo in cui tu lo facevi con tua madre per darle forza, avrei voluto esserti lì accanto per darti quella forza di cui anche tu avevi bisogno.                                                                        

Ma sono una codarda Liam lo sono sempre stata, non ho mai avuto il coraggio di dirti ciò che provavo, così ho aspettato ancora, ho aspettato e aspettato sperando che fossi tu a venire da me, ma tu non arrivavi e io giorno dopo giorno iniziai a perdere la speranza.                                                                    

Me ne sto andando Liam perché non posso più andare avanti così, è tempo di voltare pagina, è tempo di trovare qualcuno che mi ami come io amo te.                                                                                                    

Ti amo Liam e scusami se non te l’ ho detto prima.                                                                                            

Perdonami di amarti e non aver fatto in modo di fartelo capire prima, chissà magari ora le nostre vite sarebbero diverse, probabilmente a quest’ ora staremmo per partire insieme per Londra, per vivere un futuro insieme.                                                                                                                                             

Probabilmente mi starai dando della pazza ora, come si fa ad amare labbra che non hai mai baciato, occhi che non sono mai stati per te, un corpo che non hai mai sentito così vicino al tuo da sentirvi un’ unica persona ma io amo quelle labbra che non ho mai baciato e che un tempo mi regalavano sorrisi, amo quegli occhi così profondi che mi guardavano solo come un’ amica e niente di più e amo quel corpo che ho sentito mio solo nei miei sogni.

        
Ti ho amato, ti amo e lo farò sempre, addio.

Liz.

***

Avevo ormai preso posto sul pullman, con le cuffie nelle orecchie e la musica che di solito mi separava dal resto del mondo ma soprattutto che mi aiutava a disconnettere il mio cervello da tutti i pensieri che lo affollavano.

In testa avevo ancora tutte le parole che dopo quasi cinque anni ero riuscita a scrivergli.

Rimanevo sempre una gran codarda ma almeno me ne sarei andata da qui senza rimpianti.

Sentii poi il mio braccio strattonato, mi voltai preoccupata.

Un Liam rosso per la corsa e confuso con la lettera in mano era davanti a me nel corridoio stretto del mezzo di trasporto, credevo fosse un' allucinazione.

“Liam?!” chiesi sorpresa alzandomi  tentando di non sbattere contro il tettuccio del pullman.

“Perché hai aspettato così tanto?” disse con la voce ancora affaticata e il respiro pesante.

 “Io…Sono solo una vigliacca –dissi con le lacrime agli occhi- io non ti merito, ti ho mentito comportandomi come un’ amica con te solo perché era quello l’ unico modo per starti accanto e-”.

Mi prese il volto tra le mani e in un attimo le sue labbra furono sulle mie, il mio cuore aveva cessato di battere e per la prima volta assaggiavo il suo sapore unico e da tempo bramato, mentre nuove lacrime, questa volta di gioia e incredulità bagnarono il mio viso, ci staccammo con il fiatone,  mentre un applauso da parte di tutti i presenti mi invase le orecchie.

Mi sorrise e in quel momento capii di essere finalmente completa.

“Ti amo” mi disse piano quasi sussurrando per rendere intimo quel momento.

“E’ un bene perché ti amo anch’ io” gli confermai i miei sentimenti.

Stavamo per baciarci di nuovo quando mi accorsi che la corriera era già in movimento.

“Liam il pullman è già partito”.

“Non ti libererai di me tanto facilmente, abbiamo cinque anni da recuperare” disse soltanto.

Allacciai le braccia dietro al suo collo e ci abbandonammo ad un nuovo bacio, consapevoli del fatto che scesi da quel pullman, il nostro futuro sarebbe cambiato, già non il mio o il suo, il nostro.
                                                          






-Spazio Autrice.

Ciao a tutte :)
Questa è la prima one-shot che scrivo e che di conseguenza scelgo di pubblicare! Quindi sono molto incerta.
Spero che vi piaccia, dietro a questo racconto c'è una storia lunga e mi sono sfogata scrivendo...
Chi segue l'altra mia storia dal titolo "Summer Loves" penserà che ormai mi sono un po' fissata con le lettere, ed è così! :')
Se vi va di passare anche di lì mi farebbe molto piacere xx
Vi lascio nella speranza che vi sia piaciuta!
Un bacione <3
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Oysh_more than me