Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Booow95    02/08/2013    3 recensioni
Anche i professori sono stati giovani...e come tutti hanno dei segreti!
E qual'è quel segreto che il professor Vitious si porterà nella tomba, e che l'ha fatto andare in infermeria per la prima volta dopo sette anni di scuola?!
La storia partecipa al Contest: "Ossofast: un contest alla Madama Chips!" Indetto da ChocoCat.EFP
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Filius Vitious
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum: Adhara__Malfoy
Nickname su EFP: Booow95
Titolo: Di Golden Snidget e altre bugie 
Genere: Commedia 
Avvertimenti: //
Raiting: Verde
Ambientazione temporale: Ehm..non saprei. So solo che era già professore al tempo dei Malandrini, quindi suppongo sia andato a scuola quando ci andava la McGranitt...quindi direi Era precedente a quella dei Malandrini.
Introduzione: Vitious come tutti è stato giovane e come tutti ha sicuramente degli scheletri nell'armadio...questo è uno di quelli! 
NdA: Dunque. Leggendo HP 7 sappiamo che Vitious, come molti altri, ha 'tormentato' la Dama Grigia per sapere dove fosse il diadema; questa storia senza pretese racconta un episodio che alla fine convince Vitious a lasciar perdere il diadema! Come noterai Vitious racconta una bugia perché si vergogna ad ammettere la verità..è comunque un mago di diciassette anni e non vuole fare figuracce, lui che è sempre abituato a non sgarrare mai dalle regole da bravo Corvonero. Poi: Madama Chips non poteva essere infermiera ai tempi di Vitious, quindi ho scelto un altro nome che è Madama Bluff. È un gioco di parole fra 'Fluff' e 'Bluff' e spero che si noti nella storia xD 'Fluff' perché è materna, dolce ecc ecc, ma 'Bluff' perché in realtà sa essere tremendamente cattiva, quindi inganna xD (si, non avevo altro da fare che inventarmi questa u.u).
Invece il Golden Snidget esiste u.u lo puoi trovare nel libro 'Animali Fantastici: dove trovarli" xD ecco qui direttamente da wikipedia quello che si sa di lui:)
"Il Golden Snidget o Snidget Dorato è una rara specie di uccello. È piccolo e rotondo e ha un becco lunghissimo ed esile, occhi rossi e brillanti come rubini. È una creatura velocissima, sa invertire direzione con prodigiosa agilità grazie a particolari giunture che reggono le ali. Una volta veniva usato nel gioco del Quidditch e cacciato per l'immenso valore del suo piumaggio dorato e dei suoi occhi, rischiando così l'estinzione. Per questo lo si può vedere in riserve naturali in tutto il mondo, protetto dall'abolizione del suo uso nel Quidditch (verrà sostituito dal Boccino d'Oro) ed è stato classificato XXXX (non per la pericolosità della specie, ma per le severe punizioni che si possono incappare a chi li catturi)." (Wikipedia). E il professor Kettleburn è il predecessore di Hagrid! 
 
 
 

DI GOLDEN SNIDGET E ALTRE BUGIE





"...Dalla confusione affiorava miracolosamente un senso,
e adesso capiva perché gli stesse dicendo
ciò che aveva taciuto a Silente e a Vitious..."

(HP e i Doni della Morte pagina568)









Per la prima volta in sette anni ti ritrovi in infermeria.
Mai un raffreddore, mai una caduta, mai un duello non legale.
Insomma, sei un Corvonero! Un ex prefetto, un attuale Caposcuola!
"E un gran stupido" 
Non ti eri mai dato dello stupido prima d'ora; quando poi, dopo pochi secondi, ti ritrovi a sputacchiare Ossofast non puoi fare altro che dare ulteriore incentivo alla precedente osservazione.
Sei uno stupido.

-Signor Vitious! La deve bere, non sputare!-
-Ma non è buona!- ti scappa dalle labbra prima che tu possa controllarti e vedi Madama Bluff gonfiarsi di rabbia e diventare rossa.
-Ma...ma non importa, la bevo tutta guardi- ti appoggi il bicchiere sulle labbra e ingurgiti in un solo sorso, poi fai una faccia schifata, ma non osi parlare.
-Oh bene! Molto bene Signor Vitious! Anche se ancora devo capire cosa le è saltato in mente! Insomma, non che io pensi che Lei non sia in grado, ma...beh insomma, data la sua statura mi sembra un po' azzardato salire su una scopa..- mentre parla ti rassetta le lenzuola con fare materno -..per quanto sul tetto ci fosse un esemplare raro di Golden Snidget, credo che avrebbe dovuto chiamare il professor Kettleburn non andare lassù da solo! Guardi come si è conciato! Un braccio rotto è una cosa, ma Lei lo ha maciullato!-
-Non l'ho maciullato io...si è maciullato cadendo- borbotti con aria colpevole e maledìci la tua altezza: "a cosa serve tutto questo cervello se poi mi manca l'altezza?!"
Continua a rassettarti le lenzuola borbottando, poi se ne va e tu ti appoggi ai cuscini sbuffando; il braccio ti duole, ma non osi lamentarti.

"Dovresti vergognarti Filius..altro che Golden Snidget..speriamo che la Dama Grigia non spifferi in giro il vero motivo per cui ero in cima al tetto, altrimenti addio reputazione..che vergogna!" 
Il braccio pulsa, almeno quanto il tuo orgoglio ferito. 
La notte è piena di incubi: tu che ti alzi insicuro a cavallo della scopa per seguire la Dama Grigia, lei che vola fino sul tetto, tu che la segui...tutto per quel dannato diadema! Poi la folata di vento e bum! 

Ti svegli di soprassalto e sudaticcio; il braccio fa molto male, la gola ti brucia, il saporaccio dell'Ossofast non ti ha ancora abbandonato. 
Ti giri e ti rigiri.
"Quel dannato diadema stia pure dov'è!"
Sbuffi ad alta voce e Madame Bluff arriva.
-C'è qualche problema Signor Vitious? Fa male vero? Mi spiace, ma non è evitabile..pensi a qualcosa di bello! Ecco si, pensi allo Snidget! Sono difficile da vedere!- ti sorride cercando di consolarti, ma senti solo la vergogna salire. 

"Mai più Dama Grigia, mai più diadema, mai più scope!" 
Ti giri un'ultima volta e giuri che questa storia non la saprà mai nessuno.












Ehhhhhhh piccola storiella:) mi sono divertita a scriverla e spero che qualcuno si sia divertito a leggerla :D
Partecipa al contest: "Ossofast: un contest alla Madama Chips!" Indetto da ChocoCat.EFP sul forum di EFP :)
Quello che dovevo dire è nelle note in cima;D quindi...mi lasciate un vostro parere?:)
Booow
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Booow95