Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: __lovatosheart    02/08/2013    2 recensioni
Santana cerca di scrivere una lettera a Brittany per spiegarle cosa prova per lei.
Genere: Angst, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Hello, hello, anybody out there? 'Cause I don't hear a sound."
 
Mi chiedo anche io se, effettivamente, c'è qualcuno ad ascoltarmi, lì fuori.
Le parole della canzone si susseguono, cantano il mio dolore con parole che io non sono capace di trovare, riempono il vuoto che hai lasciato ovunque, intorno e dentro di me.
 
"Alone, alone
I don't really know where the world is but I miss it now"
 
Santana gettò l'ennesimo foglio nel cestino, prendendone un altro e sperando che questa volta sarebbe riusita a scrivere qualcosa di sensato.
 
Io, Santana Lopez, che non ho nulla da dire. 
Non era mai successo.
Perchè deve essere tutto così complicato?
Pensavo che superare tutti quegli ostacoli, quelle paure, ammetterlo a me stessa e a te sarebbe bastato, non era forse abbastanza?
Ecco, mi sento esattamente così.
Non abbastanza.
Sono così complicata, emotiva, orgogliosa, testarda, ma non sono abbastanza.
Bella fregatura, eh?
 
Non abbastanza per essere ricambiata, per essere amata, per sentirsi speciale, pensò.
Le mancava così tanto la sua migliore amica, le mancava poter stare con lei senza sentire quell'enorme senso di colpa.
Senso di colpa perchè non avrebbe dovuto provare quelle cose per Brittany, perchè avrebbe dovuto farsene una ragione, avrebbe dovuto capire che le cose non potevano cambiare.
Rilesse quelle poche righe e decise di buttare via anche quel foglio, non era mai stata così melodrammatica, non avrebbe certo iniziato ora.
 
I'm out on the edge and I'm screaming my name
Like a fool at the top of my lungs 
Si sentiva così stupida: continuava a sperare, a provare, sorridendo, tentando di riservare solo il meglio di sè agli altri, a lei.
Ma non bastava, non importava, perchè non era ciò che serviva.
Avrebbe semplicemente dovuto farsene una ragione, una volta per tutte, e lasciar perdere.
Eppure era lì, nella sua stanza, con la playlist più triste che aveva sull'ipod in riproduzione e un foglio bianco davanti, mentre cercava le parole adatte da scriverle.
Voleva spiegarle che le dispiaceva, che non avrebbe dovuto essere così dura con lei,  che non le importava di starci male, le sarebbe bastato averla di nuovo al suo fianco.
 
Sometimes when I close my eyes I pretend I'm alright
But it's never enough 
Chiuse gli occhi, cercando di concentrarsi.
Come poteva iniziare? Scusandosi?
Le venne in mente la frase di una delle sue canzoni preferite: "Dimmi allora qual è stata la mia colpa, nell'amarti con tutto il mio cuore".
Doveva scusarsi di quello? Di amarla?
Forse doveva semplicemente dirle che avrebbe provato a farselo bastare, ad andare avanti, ad essere la sua migliore amica, nulla di più, senza starci male.
Perchè sapeva che, fingere, non sarebbe servito a nulla.
Brittany la conosceva troppo bene, era in grado di capire in un secondo quando stava male o quando mentiva.
Tempo prima, aveva provato a fingere anche con se stessa.
Fingere che poteva controllare la cosa, che non era nulla di vero, fingere che non poteva provare quel genere di sentimenti per lei, la sua migliore amica.
Cause my echo, echo
Is the only voice coming back
My shadow, shadow
Is the only friend that I have
 
So che, se solo smettessi di allontanarli, riuscirei ad avere amici, so che qualcuno per me c'è, so che ci sei tu.
Ma allo stesso tempo mi sento così sola, così dannatamente sola.
Perchè quando sono con te, so che sono l'unica delle due a provare qualcosa di più dell'amicizia.
So che non sono ricambiata, so che non provi ciò che provo io, e questo mi rende sola.
Sola perchè vorrei così tanto che tu vedessi le cose, per una volta, con i miei occhi, con i miei pensieri e le mie opinioni, che finisco per allontanarti.
Ti allontano da me, nonostante vorrei solo starti vicino.
E mi dispiace, mi dispiace essere così orgogliosa e testarda da non capire quanto sia stupido allontanarti, sapendo che alla fine tornerò da te.
Come sempre.  
Listen, listen
I would take a whisper if
That's all you have to give
 
Ho sentito dire che, per alcuni, 'casa' non è un luogo, ma una persona.
Io penso che questo valga per me, per noi, perchè quando sono con te, quando mi abbracci, sento che sono nel posto giusto, con la persona giusta, al momento giusto.
Sento che niente potrebbe essere migliore, mi sembra che vada tutto bene.
Vorrei così tanto che fossi qui ora, con me, per mandare via tutti questi pensieri, dubbi, ogni cosa.
 
 
Si fermò, posò la penna e si diresse dall'altro lato della stanza.
Le era appena venuta in mente una cosa, senza particolare motivo.
Nonostate in disordine nella stanza, riuscì a trovare ciò che cercava: una foto.
La prese in mano e se la rigirò, guardandola.
Ritraeva lei e Brittany, anni prima. Era una delle prime foto che si erano fatte.
Ridevano, abbracciate, nelle loro divise da Cheerios, contente di aver passato entrambe il provino e di essere entrare in squadra insieme.
Scappò un sorriso anche alla Santana del presente notando che, i braccialetti che avevano nella foto, erano gli stessi che indossavano ancora oggi.
Se li erano scambiati come 'regalo' per essere entrate in squadra, come segno della loro amicizia.
Tornò a sedersi di fronte la scrivania e poggiò la foto vicino la lettera, se fosse riuscita davvero a finirla e se avesse trovato il coraggio necessario per darla, avrebbe messo nella busta anche quella foto.
But it isn't, isn't
You could come and save me
Try to chase it crazy right out of my head
Vedi questa foto?
Penso che ricordi anche tu quando è stata scattata..
Sai, è una delle mie preferite, perchè non sapevamo che tua madre la stesse scattando, eravamo così felici per essere in squadra che non facevamo altro chesorridere.
Probabilmente ti starai chiedendo cosa significa ora mettere questa foto..
Stavo solo pensando che, nonostante tutto, sei ancora qui, con me.
Ne abbiamo passate così tante da quel giorno, da quel provino, da quando ci siamo incontrate.
Nonostante tutte le incomprensioni, i litigi, siamo ancora qui.
Non siamo più le ragazzine di quella foto, abbiamo problemi diversi, responsabilità maggiori, dobbiamo sopportare situazioni molto più complesse e siamo arrivate ad un punto che, probabilmente, non avremmo mai potuto immaginare.
Nonostante ogni cosa sei ancora capace di mandare via la negatività che a volte mi assale, sei ancora l'unica persona che mi capisce davvero, che riesce ad andare oltre la maschera che mi sono costruita.
I don't wanna be down and
I just wanna feel alive and
Get to see your face again once again
E ora sono qui, a chiederti di restare, mettendo da parte il mio orgoglio, come non ho mai fatto con nessuno.
Perchè sei troppo importante per lasciare che qualche errore  ti porti via.
Hello, hello
Anybody out there?
Santana evitò di rileggerle ciò che aveva scritto, sapeva che avrebbe semplicemente buttato via anche quel foglio.
Mise la lettera e la foto in una busta, ci scrisse "Per Brittany" e la chiuse poi dentro un cassetto.
Si chiese se, quelle parole, sarebbe mai riuscita a dirle ad alta voce.
Lasciò che le ultime note della canzone risuonassero, poi spense lo stereo.
Prese il telefono e mandò un messaggio al primo numero salvato in rubrica:
 
"Ehi.. Scorda quello che è successo prima, ero semplicemente arrabbiata per un motivo, ma non ha importanza. Ci vediamo domani Britt."
 
Le parole di quella canzone, che sembrava essere scritta per lei; la lettera, la foto, ogni cosa sembrava gridarle contro quanto fosse sbagliato e stupido sentirsi in quel modo.
Fece un profondo respiro e si promise che non avrebbe più fatto errori; non avrebbe rovinato ciò che aveva con Brittany,era qualcosa di troppo speciale. 
Una vigliacca.
Ecco cosa sei Santana Lopez, semplicemente una vigliacca.
Pensò, prima di uscire da quella stanza che diventava più soffocante di minuto in minuto.

Non è niente di che, l'ho scritta come sfogo durante un momento un pò triste e visto che mi sono ricordata di avere un profilo efp ormai pieno di muffa, ho deciso di postarla.
Non mi aspetto recensioni per una cosa del genere, ma sono più che aperta a critiche, pareri o suggerimenti :)
Penso che posterò altre one shot, probabilmente Brittana o Faberry prossimamente, a presto!
- Laura
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: __lovatosheart