Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuna Shinoda    11/02/2008    6 recensioni
I sentimenti di Edward quando viene a sapere da Rosalie per un errore di comunicazione che Bella si è buttata da una scogliera e Rosalie gli fa capire che Bella è morta.
Le sue riflessioni sull'amore e la sua finale decisione.
"[...]Ma l'amore uccide. L'amore logora. L'amore consuma. L'amore risucchia tutto. L'amore è l'unico in grado di darti un colpo secco senza l'utilizzo di alcuna arma. L'amore utilizza solo la delusione o l'indifferenza."
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La morte.
Ti puo' colpire dovunque e in qualunque momento, luogo o spazio.
Ti puo' colpire dovunque, sia dall'esterno che dall'interno; ed io ero stato colpito.
Come un dardo infuocato che colpisce al petto il valoroso eroe, io ero stato colpito al cuore da una freccia dolorosa che non osava scrollarsi dalla mia morta carne, ormai logora di sangue seccato.
Ciò che restava del mio freddo cuore, colpito nel più profondo delle sue membrane, erano solo i pezzi che avevano visto nascere, crescere e lievitare di nascosto il mio amore.
Già, amore.
Amore è una parola grossa, si sa che per amore si farebbe tutto.
Ma l'amore uccide. L'amore logora. L'amore consuma. L'amore risucchia tutto. L'amore è l'unico in grado di darti un colpo secco senza l'utilizzo di alcuna arma.
L'amore utilizza solo la delusione o l'indifferenza.
Ed è quando l'amore supera i limiti possibili della concezione umana, ecco che c'è la fregatura.
L'amore ti fa sbagliare, ti porta a scelte che non avresti mai fatto se non fosse stato per il bene dell'altra persona.
L'amore ti porta ad essere irrazionale ed impulsivo, totalmente protettivo verso l'altra metà di te stesso per poi fare del male a quella stessa metà che curavi con cura fino a ieri.
Ieri... Se solo potessi tornare a ieri.
Ieri il sole splendeva ancora alto nel cielo, le nuvole erano radiose ed emanavano tranquillità, anche se da quando mi sono imposto di andarmene... la tranquilillità è l'unica cosa che veramente manca nella mia vita.
Mi chiedo solo perchè. Perhè bisogna essere così impulsivi? perchè l'amore ci annebbia la testa?
Semplicemente perchè l'amore è dedizione.
Questo terribile strumento che l'intelletto ci ha donato per cercare di non perdere la giusta strada è un mezzo di auto-distruzione.
Più e più volte ho rischiato di essere sbriciolato, osavo troppo oltrepassare il limite. Non potevo sempre passarla liscia.
Ed ecco che allora la bomba esplosiva che si elava nel mio comportamento esplode: un giorno decisi di andarmene.
Decisi di lasciarti al tuo destino. Al tuo destino umano.
Avresti potuto trovare uno meglio di me, uno normale.
Avresti potuto trovare qualcuno che ti avrebbe resa realmente felice senza essere terribilemente attratto dall'odore del tuo sangue.
Avresti potuto trovare qualcuno, ma non l'hai fatto.
Hai preferito mollare, piuttosto che tentare.
Avresti dovuto provare a dimenticarmi. Avrei dovuto provare a dimenticarti, ma la tua vita mi stava troppo a cuore per restare solo un minuto di più assieme a te.
Che sciocco, che testardo che sono stato.
Inutile piangere adesso, piangere dopo l'agonia che di sicuro ti avrò fatto passare, adesso che penso a che piega avrebbero preso le mie scelte se non fossi stato così troppo duro con me stesso.
Adesso, che se penso che sei scomparsa mi sento morire anch'io.
No, sono già morto. Sono morto dall'istante in cui ti ho detto che non ti volevo più, in cui ogni singolo secondo passato lontano da te era un'eterna lotta contro me stesso per tornare a prenderti e stare insieme per sempre.
E adesso l'unica via che mi è rimasta per rivederti, è raggiungerti.
Non posso passare un attimo di più sapendo che non potrò riaverti tra le mie braccia, quindi morirò.
Non sono certo che esista un paradiso o un inferno.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che una vita senza di te non è degna di questo nome.
Solo morendo riuscirò finalmente a ricongiungermi con te, in qualsiasi posto tu sia.
Mi farò uccidere perchè non posso vivere l'eternità se tu non ne farai parte.
Addio, amore mio, muoio per amor tuo; e sappi che anche se lontano, il mio cuore ti è sempre appartenuto.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Yuna Shinoda