Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    12/02/2008    6 recensioni
"Ottimo lavoro".
Motivazioni e sentimenti dietro una frase ricorrente.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Abigail Sciuto, Leroy Jethro Gibbs
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo tentativo su questo serial. Nessuna grande pretesa. Solo uno schizzo del mio personaggio preferito, e del suo rapporto con il capo preferito di tutti.
Buona lettura e grazie.



Best of me

Dietro ai motivi che ti spingono a dare il massimo nel tuo lavoro, di solito, c’è una sorta di ideale più alto. Può essere quell’ideale che ti ha spinto, un giorno, a intraprendere proprio quella strada. O forse un desiderio di fare del bene all’umanità. O magari, di sostentare la tua famiglia, che è comunque un ideale di tutto rispetto.
Poi però ci sono... gli incentivi. Quelle cose che, in modi misteriosi, tirano fuori il meglio di te.
Motivi, cose, persone.
Ci sono persone per le quali vorresti veramente essere sempre il meglio del meglio. E non perché hai bisogno della loro considerazione, ma semplicemente perché sono loro. E loro non si meritano niente di meno del meglio.

- Ottimo lavoro, Abby.-
E lei lo guarda uscire dal suo laboratorio, avvertendo la soddisfazione fluire in ogni briciola di sé. Perché insieme a tutti i motivi e gli ideali che la invogliano a fare bene il suo lavoro, c’è anche la gioia completa e genuina che prova quando riesce ad essere il meglio, per il suo capo.
Che è, senza alcun dubbio, una di quelle persone che lo meritano.


*


Alcune persone non sprecano le parole. Le considerano un ben da manovrare con cautela e accortezza. Sanno quando è il caso di spenderle, e quando, invece, ci sono situazioni e persone che non ne meritano.
Per esempio.
Un riconoscimento non è una cosa da elargire con troppa facilità. Va dato a chi lo merita.
A chi, costantemente, cerca di dare il meglio di sé.

Quando si ferma – regolarmente – sulla porta del laboratorio, per voltarsi indietro e dirle la frase che lei si aspetta, non è un semplice rito, o un’abitudine. E non è nemmeno un modo per blandirla, per farla contenta e assicurarsi così la sua fedeltà e il suo impegno.
Non ha bisogno di niente, per sapere che ha la fedeltà e l’impegno di Abby.
Lui non è un tipo che spreca le parole.
Quando le dice che ha fatto un ottimo lavoro, ci crede davvero.


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Harriet