Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: grelaria    04/08/2013    50 recensioni
Tutto è cominciato da una semplice idea, una di quelle che prima o poi vengono a tutti, quelle idee che sono assurde, ma che per qualche motivo hai voglia di far diventare realtà. E che a volte ti cambiano la vita. Per sempre.
***
- L’ho trovata! - dissi.
Ci scansammo tra la gente cercando di raggiungere quella misteriosa persona che la teneva in mano. Da dietro sembrava carino. Un ragazzo, alto poco meno di 1.80 m, ricciolino.
- Hey, ciao! Siamo le ragazze dell’ag.. - si voltò.
- Oh porca troia. - esclamai.
Quel ragazzo era Harry Styles.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
      


Greta's diary

<< Beh, che ne pensi? >>
<< Non so, non ne sono sicura! >> Ilaria continuava ad insistere.
<< Ma su dai! Pensa che figata fare un blog! Gre, poi non ci costa niente, è solo per provare. Al massimo poi lo cancelliamo >>.
Okay, iniziava a piacermi l’idea di creare qualcosa di nostro, che ci apparteneva in tutti i sensi.
<< E va bene, mi hai convinto! >> le risposi ridendo.
<< Però fammi almeno scegliere il nome. >>
<< Si tranquilla. >> 
<< Pensavo.. Gims! >>
<< Eh? E cosa vuol dire? >> mi rispose con una faccia stupita.
<< Sono le nostre iniziali! >>
<< Gims, gims, gims… Enjoy your world. Mi piace! >>
Iniziammo a ridere come due idiote.
Non conoscevo Ilaria da molto, eppure andavamo talmente d’accordo che sembrava ci conoscessimo da una vita.
<< Ho già chiamato Alex, arriverà fra poco. >>
Alessandro, detto Alex, era suo cugino, una specie di genio dell’informatica - anche se non sembrava affatto un nerd, anzi, era veramente bello - che ci avrebbe aiutato a strutturare il blog. Passammo tutto il pomeriggio a discutere tra file, fogli di carta svolazzanti e idee confuse, ma alla fine ce l’avevamo fatta.
<< Ragazze, ho finito! Ora anche voi fate parte del mondo di Internet! >>
<< Oddio grazie Alex, ti dobbiamo un favore! >>
<< Figurati cuginetta, ora devo andare, ciao! >>.
Dopo averlo salutato, ci avviammo insieme per vedere com’era uscito.
Era a dir poco stupendo. La grafica era moderna, “Gims” era scritto in modo molto semplice, nero con le punte oro.
<< Beh, cosa facciamo? Io non vedo l’ora di iniziare! >>
Non risposi. Le mani mi tremavano, così feci un respiro profondo e appoggiai le dita sulla tastiera. Iniziarono a scorrere, e le parole che vedevo impresse nella mia mente si riproducevano sullo schermo.
Dopo qualche minuto cedetti il posto a Ilaria, che concluse la presentazione. Avevamo scritto un pò di noi e di cosa ci sarebbe piaciuto fare con Gims. Passarono 10, 20 minuti, e non cambiava niente, non c’era nessun nuovo iscritto.
<< Senti, ormai è mezzanotte passata, andiamo a dormire e domani vediamo >>
Annuii, e così, distrutte dal sonno e dalla fatica, andammo a dormire.

Stavo sognando, quando improvvisamente iniziai a sentire un dolore fortissimo alla spalla.
<< Ma sei matta? >> Ilaria stava ridendo.
<< Perché mi hai buttato giù dal letto? >> continuava a saltare.
<< Ho acceso il computer e sono entrata su Gims.. >>
<< E..? >>
Non sapevo che risposta attendermi, solamente mi stavano sudando le mani.
<< E.. Abbiamo 50 nuovi iscritti! >>
<< Cosa? Oddio non ci credo, ma è stupendo! >>
<< Lo so, ho sentito Alex, e mi ha detto che è un buon risultato, inoltre ha detto che scriverà sulla sua pagina di Facebook di iscriversi su Gims. Ha 10mila fans! >>
Non riuscivo a trattenere le lacrime, solamente la strinsi forte e iniziai a urlare: << E questo è solo l’inizio >>.

Andammo in cucina per fare colazione. Ero contenta, sentivo che presto si sarebbe realizzato il nostro sogno.
<< Prima che tu mi buttassi giù dal letto… Stavo pensando ad una cosa… Se facessimo una specie di raccolta fondi per beneficenza? >>
<< Non è una brutta idea, l’unico problema è che non sappiamo come si fa. >>
<< Non preoccuparti. >> le risposi.
<< Conosco alcuni ragazzi che hanno già realizzato questo progetto, ci spiegheranno loro cosa fare. >>
Finimmo di fare colazione. Come al solito Ilaria aveva mangiato come un maiale, oltre alla musica, ingoiare cibo era il suo hobby preferito. Decidemmo di andare a fare un giro per il parco.
<< Gre, che ne dici di scrivere di questa iniziativa sul blog? >>
<< Va bene, aspetta che mi collego a Internet. >>
Avevamo appena scritto che alcuni ragazzi avevano già risposto:

“Perfetto, verserò subito qualcosa! P.S. Gims is yeah!! xx”.

Il blog andava avanti con successo. Noi continuavamo a scrivere pensieri, citazioni, news, battute, e la gente ci seguiva. Eravamo soddisfatte del nostro lavoro, avevamo fatto tutto con tanta fatica, ma ne era valsa la pena! Passarono ben cinque mesi, e Gims aveva già raggiunto tantissimi iscritti. Ormai gli amici avevano diffuso la notizia, e i nuovi profili aumentavano a vista d’occhio. Io e Ilaria ci eravamo ritrovate a casa mia.
<< Dai, diamo un’occhiata al sito! >>
<< Okay.. non ci credo, altri iscritti! >> le dissi.
Ad un certo punto mi accorsi che Ilaria aveva sussultato. Mi voltai verso di lei.
<< Hey, tutto bene? >> continuava a guardare lo schermo imbambolata.
<< Oh Ila! Ci sei? >> non disse niente, semplicemente mi prese la mano, e con il mio dito indicò il nome di un nuovo iscritto.
Sgranai gli occhi.
<< Non ci credo… LOUIS TOMLINSON HA INIZIATO A SEGUIRE GIMS?! >>
Non ce lo potevamo aspettare, eppure era lì, scritto chiaro e tondo. I profili erano certificati, perché avevano un collegamento con l’account di Twitter, ed effettivamente i contatti corrispondevano a quelli veri.
Entrammo su Twitter, e Louis aveva scritto: “Gims is cool!”.
Eravamo fuori di testa, iniziammo a saltare sul letto e a cantare.
<< Se andiamo avanti così, diventeremo presto famose! >>
<< Lo spero proprio! >>
<< Okay, dall’agitazione mi è venuta fame, ordiniamo una pizza? >>
<< Non so perché Ila, ma sentivo che mi avresti fatto questa domanda! E’ proprio vero che saresti perfetta per Niall..! >><< Non dire fesserie, gre...>>
Era il suo idolo, uno dei cinque cantanti dei One Direction. Ogni volta che lo sentiva nominare le luccicavano gli occhi, tra l’avevano la passione del cibo in comune. Lei mi guardò.
<< Non dire fesserie, Gre. Sinceramente mi basterebbe soltanto poterlo incontrare per vedere che persona è, poi magari anche lui si iscrive su Gims! Poi ci conosciamo e lui ti presenta Harry… >>
E ti pareva.
Mi piaceva solo la sua voce, almeno, ero convinta di questo, non pensavo fosse bellissimo, per me era carino. Solo che quando cantava sentivo qualcosa dentro che, non so.. era una sensazione indescrivibile!
<< Si Ila continuiamo a sognare! >> anche se io per prima volevo che quel sogno si realizzasse.
Passarono alcuni giorni, e le sorprese non tardarono ad arrivare. Si aggiunsero altri personaggi famosi tra cui Miranda Cosgrove e Josh Devine, il batterista dei One Direction. Non era possibile.
Come potevamo avere così tanto successo anche con le star scrivendo solamente ciò che ci passava per la testa? Accesi la tv.
C’erano gli MTV Music Award e stavano intervistando Pixie Lott.


“ Quando vai su internet di solito cosa fai? ”

“ Ultimamente sto seguendo un blog veramente figo, si chiama Gims. Ragazzi iscrivetevi anche voi! ”

Guardai il pc e in pochi secondi si erano iscritte 400 nuove persone. Stavo per svenire, era assurdo!
Con l’aggiunta di nuovi iscritti il progetto di beneficenza si era attivato, ed eravamo riuscite a racimolare abbastanza soldi da donare ad un’associazione per i malati di Cancro.
La notizia arrivò ai telegiornali, e ci chiesero di intervistarci.
Stava succedendo tutto troppo in fretta. Ormai ci eravamo fatte molta pubblicità, e quello che doveva restare un blog come tanti altri, era presto diventato una delle pagine più cliccate.
Avevamo raggiunto quasi centomila iscritti in meno di un mese.
I nostri genitori erano orgogliosi di noi, e ci permisero di far avviare un nostro progetto. Ci pensavamo da una settimana circa, e con l’aiuto di tutti gli iscritti eravamo riuscite a creare un viaggio on the road per l’Italia, per far conoscere il blog e prenderci una vacanza con l'arrivo delle vacanze estive. Effettivamente ci serviva, ormai avevamo passato gli ultimi tempi attaccate al computer. Avremmo fatto molte foto con i seguaci di Gims e le avremmo pubblicate sul sito. Non ci era voluto molto, semplicemente confermammo la notizia sul sito, comprammo i biglietti, e partimmo.
   
 
Leggi le 50 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: grelaria