Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: _Teta_    04/08/2013    1 recensioni
Scritta in Francia sui promemoria del telefono.
Si, mi sono messa a contare col ditino le parole per vedere se era una flash o una OS -_-
Sono alcune riflessioni di Afuro che capisce di non essere un dio dopo la sconfitta al FF.
"Ti soffermi a pensare su questa parola: divinità. Un essere perfetto, invincibile, che guarda il mondo da sopra e lo controlla."
Tety =)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Afuro Terumi/Byron Love
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
afuro

                                                                                                                   Illusion…

Ti guardi intorno.

Posi gli occhi cremisi sui tuoi compagni, tutti con la medesima espressione in volto.

Quella espressione è anche la tua; una miscela di sorpresa amara e incredulità.

Dall’altra parte del campo gli avversari hanno anch’essi gli occhi spalancati e stupiti, ma al contrario vostro gioiscono e sorridono soddisfatti e orgogliosi.

Si, perché hanno battuto la Zeus, la tua squadra.

Una squadra composta da veri e propri dei, potenti e importanti, che quindi nessuno riuscirebbe mai a sconfiggere.

 

Che sciocchezze, ti dici nella mente.

 

Fissi ancora a bocca aperta uno per uno gli altri tuoi compagni: Hera, come la dea dei matrimoni, Demete, che ricorda la dea dell’agricoltura, Apollo, che rappresenta il dio delle arti, Poseidon, protettore del mare…

E poi ci sei tu, Aphrodi, a ricordare la dea della bellezza e dell’amore, il nome Afuro storpiato per dare l’immagine di divinità alla tua figura.

 

Ti soffermi a pensare su questa parola: divinità.

 

Un essere perfetto, invincibile, che guarda il mondo da sopra e lo controlla. Allora perché ora quella squadra, la Raimon, capitanata da Endou Mamoru, esulta per la vittoria appena ottenuta? Che siano dei anche loro?

No, la risposta è un’altra; purtroppo la sai anche troppo bene , ma ti viene molto difficile accettarla.

 

Non sei un dio.

 

Non lo è mai stato nessuno di voi. Gli dei non sbagliano, Afuro. È stata tutta un’illusione.

È stata un’illusione, siete stati usati come marionette da Kageyama, per portare avanti i suoi piani malefici.

 

Hai sempre odiato le sue bravate.

 

Allora perché non ti sei opposto e ribellato come farebbe chi sogna una vita piena di libertà, amicizie, amore e lealtà?

Ma tu ti sei sentito costretto.

Kageyama promise a ciascuno di voi gloria e orgoglio, anche se sarebbero comunque stati acquistati con sporchi trucchi.

Sei caduto in una trappola, in un’illusione.

Ma sappi che dominare gli altri, come farebbero degli dei, non è il modo giusto per ottenere amici.

 

Le amicizie vere si ottengono essendo sé stessi.

 

Perché in fondo è questo ciò che hai sempre desiderato. Degli amici.

Su cui poter contare, ridere e scherzare proprio come si dice che facciano gli adolescenti come te.

Ora però hai capito tutto questo. Non solo, ora ti accorgi di tutti i crimini commessi da quando hai cominciato a seguire gli ordini di Kageyama.

 

E ti senti in colpa.

 

Anzi, doppiamente in colpa: non solo hai causato disordini, ma ti sei rovinato la vita, pensi tristemente.

Ciò che desideravi, ovvero gli amici, è perso per sempre.

Chi sarebbe disposto a perdonare ed accettare uno come te?

 

Solo un dio, pensi.

 

No, ora odi tutto ciò che riguarda la deità.

Quella cosa che hai cercato con così tanta passione per anni, ora ti ha portato alla rovina.

Getterai la spugna? O riuscirai a costruirti una vita tutta per te?

~~~~~~~~~~~~~~~~

 

Posi gli occhi cremisi sulla figura davanti a te. Ma ora brillano di gioia, soddisfazione.

Sono gli occhi di qualcuno che è riuscito a realizzare il suo scopo, dopo tanta fatica.

Gli occhi di qualcuno che sa perdonare.

 

Perdonare anche sé stesso.

 

E così adesso ti ritrovi a giocare con la squadra che un tempo vi ha battuti, la Raimon. Ti incoraggi ancora di più vedendo il gran sorriso di Endou,il capitano.

Ora lotterai al suo fianco, e al fianco dei suoi amici. Stando bene con te stesso.

 

                           ...Perchè errare è umano, ma perdonare

                                               è divino…

 

 

Angolo français

Finalmente sono tornata a casa **

Si, e domani dovrò ripartire -w-

Per di più a mia insaputa! Io l’ho scoperto solo ieri o_o

Così mi perderò altre fic sul fandom TwT

Beh, inutile piangere.

Questa fic l’ho scritta in Francia nei promemoria del cellulare, volevo pubblicarla prima, col wi-fi dell’albergo, ma mi usciva senza html…

Alloraaa…

Se volete lasciare un commentino, siete i benvenuti.

Au revoir da Tety che ormai si è francesizzata, olalà (?)

Tety

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _Teta_