Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Antonella84    05/08/2013    12 recensioni
Akane è a fare shopping con le sue amiche per passare un pomeriggio in spensieratezza e tranquillità, ma soprattutto per evitare di litigare con quello stupido del suo fidanzato.
Destinazione: CENTRO COMMERCIALE! Una ragazza le consegna un volantino con scritto: "Devi sposarti?Il tuo futuro marito però non ti apprezza? Segui i nostri corsi prematrimoniali e gli farai cambiare idea."
Una storia in cui Akane deciderà di imparare ad essere una buona moglie, con annessi e connessi :)
E Ranma? Come reagirà ai suoi strani cambiamenti?
Scopriamolo insieme! Buona lettura!
Genere: Comico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Splendeva il sole in un pomeriggio d'estate a Nerima.
Akane in camera sua si stava preparando per un'uscita tra ragazze.
Parola d'ordine: Shopping!
"Allora vediamo… Cosa posso mettermi?"
Contemplava Akane davanti il suo armadio.
Dopo mezz'ora di prove davanti lo specchio, la ragazza decise di far cadere la sua scelta sulla comodità. Pantaloncino bianco con tanto di gambe in bella vista, dato la temperatura, e top giallo senza bretelline con scollo a cuore.
Ai piedi dei sandali bassi privi di tacco, cerchietto giallo tra i capelli, un filo di gloss ed era pronta!
Uscita dalla sua stanza, vicino la rampa delle scale spuntó fuori il suo fidanzato.
"Ehi Akane!" richiamò la sua attenzione il ragazzo.
"Che vuoi Ranma?" Rispose scocciata la piccola Tendo.
"Dove stai andando vestita così? In spiaggia?"
Chiese Ranma, notando il modo in cui la sua fidanzata si era preparata.
"Non sono affari che ti riguardano!" Fu la risposta che ricevette.
"Akane! Yuka e Sakura sono arrivate! Scendi!". La voce di Kasumi evitò il peggio.
"Arrivo!" urlò Akane.
Scansando a malo modo il suo fidanzato, la ragazza scese di corsa le scale e dopo un "Io esco!" senza diritto di replica dei presenti in soggiorno, Akane si fiondò fuori di casa e raggiunse le sue amiche. "Kasumi?"
Domandò Ranma che aveva raggiunto la famiglia al piano di sotto.
"Sai dove sta andando Akane con le sue amiche?".
La maggiore delle Tendo rispose:
"Vanno al centro commerciale per fare shopping Ranma."
Lo sguardo del giovane divenne più cupo.
"Cosa c'è carino, sei geloso perchè Akane non ti ha detto niente?"
Intervenne Nabiki.
"Magari ha un appuntamento con qualche bel tenebroso e non ti voleva fra i piedi!"
Continuò la ragazza addentando un biscotto e aggiungendo altra benzina sul fuoco.
"Per quel che me ne importa!"
Rispose Ranma voltando le spalle alla mediana.
"Akane può andare dove vuole ed uscire con chi vuole, senza che la cosa mi tocchi minimamente."
Continuò soddisfatto della sua risposta.
*Si ma doveva proprio vestirsi così…POCO!* Obiettò segretamente dentro di sè. 
*******************************************************
"Akane wow stai benissimo! Sei molto sexy!"
Esclamò Yuka osservando l'amica da cima a piedi.
"Immagino Ranma appena ti ha vista...l'avrai steso!"Continuò Sakura.
"Si con un pugno magari!"
Affermò Akane mimando il gesto.
Poi continuò in leggero imbarazzo:
"Ma dai ragazze,cosa dite! Ho solo deciso di mettermi comoda,perchè tanto poi quando torneró a casa avrò così tante buste piene di vestiti che mi ricopriranno tutta!".
Le tre amiche scoppiarono a ridere e cominciarono ad avviarsi verso il centro commerciale.
Prese dalle loro chiacchiere, le ragazze non si accorsero della figura scura e con un buffo codino, che le stava segretamente pedinando.
Arrivate a destinazione Akane, Yuka e Sakura diedero inizio alla loro missione: comprare una valanga di vestiti.
All'ingresso del primo negozio, una ragazza attirò l'attenzione di Akane:
"Scusami se ti disturbo, posso lasciarti questo?"
Le disse una biondina con la voce stridula.
"Certo nessun problema…" Rispose Akane un pò sorpresa.
Prese il volantino tra le mani e con poco entusiasmo iniziò a leggerlo.
Le due amiche osservarono l'espressione di Akane cambiare lentamente: all'inizio indifferente, poi attenta, sbalordita ed infine videro i suoi occhi spalancarsi ed illuminarsi.
"Che c'è Akane? Cosa dice quel volantino?" Chiese Yuka.
"Ragazzeee! Ho trovato la soluzione ai miei problemi!"
Urlò entusiasta Akane.
"Evvai! Hanno messo i saldi nel nostro negozio preferito?" Chiese curiosamente Sakura.
"No meglio!" Rispose la più giovane delle Tendo.
"Guardate con i vostri occhi!"
E detto questo passò il volantino del mistero, a Yuka.
L'amica cominciò a leggere a voce leggermente alta:
"Devi sposarti? Il tuo futuro marito però non ti apprezza? Segui i nostri corsi prematrimoniali e gli farai cambiare idea!
Quota d'iscrizione 500 yen a corso.
Termine ultimo per l'adesione oggi alle 18:00.
I corsi si svolgeranno nei locali accanto i bagni pubblici di Nerima.".

Un lungo silenzio raggelò le due amiche.
"Ma Akane cosa significa?" Domandò Sakura.
"Non avrai intenzione di frequentare quei corsi?" Continuò Yuka.
"Certo che si ragazze!"Esclamò tutta contenta Akane.
Ruotando il polso per controllare l'ora, la ragazza notò che si erano di già fatte le 17:30 e presa dal panico si rivolse alle sue amiche:
"Ragazze scusatemi, ma io devo proprio scappare!".
E le due risposero in coro:
"Ma Akane dove vai! E il nostro shopping?".
"Perdonatemi, ma dobbiamo rimandare!".
Detto questo, la piccola Tendo scappò via dal centro commerciale alla velocità della luce lasciando dietro di sè due paia di occhi che la fissavano increduli.
Anzi tre.
Da dietro una pianta gigante, Ranma aveva visto e ascoltato tutta la scena, dalla consegna del volantino alla fuga della sua fidanzata.
"Mi sa tanto che sono nei guai.." Disse sottovoce il ragazzo, mentre Akane con gli occhi di chi stava per affrontare la più importante delle sfide, correva verso la sua nuova destinazione : I Locali Accanto I Bagni Pubblici.
*******************************************
Ehila ciao a tutti! Il primo capitolo è finito. Lo so, non è molto lungo, ma diciamo che è un'introduzione al tema centrale della storia. Spero di aver svegliato la vostra curiosità :) Grazie a chi ha letto e a chi lascerà una recensione. Si accettano consigli idee e suggerimenti ;)
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84