Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: _scribble    05/08/2013    1 recensioni
Cinque Prompt. Cinque Drabble. Cinque momenti.
Jem Carstairs e Tessa Gray. Tessa Gray e Jem Carstairs.
Finalmente la ruota è tornata al punto di partenza.
[Drabble e Flashfic | Spoiler CPss | Jessa]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Carstairs, Theresa Gray
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: The wheel comes full circle.
Personaggi: Jem, Tessa [POV Jem]
Genere: fluff, romantico, sentimentale
Note: I prompt mi sono stati dati su ask. [qui] Cercavo da una vita qualche idea per scrivere nel fandom ed eccomi. Questi prompt mi hanno ispirato dei momenti Jessa.
Sono scritti dal pov di Jem. Non sono bravissima con le Drabble, mi scuso in anticipo. Anzi la maggior parte sono mini-flash.
Le frasi con cui comincia ogni drabble sono frasi pronunciate da Jem a Tessa nei momenti trattati dalla Drabble. I dialoghi riportati nelle drabble sono presi dai libri della Clare. 
La frase, invece, dell'ultima drabble è quella finale di CPss, libro che mi ha spezzato il cuore, seriamente. L'ho amato. Ora sta a voi dirmi cosa ne pensate. E spero davvero che possiate apprezzare almeno un po' queste drabble. Le recensioni, positive o no, sono sempre gradite.
Buona lettura e grazie per essere passati. -End.
 



Sonno.~
[129 parole]

«I sogni possono essere cose pericolose.»

Senti dei passi provenire dal corridoio. Continui a muovere abilmente l'archetto sulle corde del tuo violino. Qualcuno entra nella tua stanza. — Will? — domandi — Will, sei tu? — 
E' sempre Will quello che irrompe tranquillamente nella tua camera. E' sempre lui che ti sta accanto. E' il tuo parabatai. Ma non è Will, questa volta. E' una ragazza.
La tua musica si interrompe. La guardi. Theresa Gray. Dev'essere lei. E' lei.
Indossa una camicia da notte bianca e ampia. I capelli castani sono sciolti e le incorniciano il viso. I suoi occhi grigi, luminosi, sono puntati su di te.
— Mi dispiace tanto — dice lei, come per scusarsi dell'intrusione. Ma a te non importa che Tessa Gray sia piombata nel bel mezzo della notte nella tua stanza. Non ti importa.

 

 

Dolcezza.~
[116 parole]

«C'è un'energia e una forza nell'amore.»

Bussi. Tessa ti apre. Entri.
Il battito del tuo cuore è sempre più veloce. Sempre di più.
La ragazza si chiede perché tu sia là, nella sua camera. Pensa si tratti della tua malattia. No. Pensa si tratti della sua permanenza all'Istituto. No.
— Il tuo posto è con me — esordisci — E lo sarà sempre. — Senti la sicurezza nella tua voce. Sei sicuro. Lei non capisce.
Le tue guance si colorano di rosso. Raccogli tutto il coraggio che hai. Ce ne vuole molto di più per pronunciare quelle parole che per combattere i demoni.
Butti fuori l'aria che stavi trattenendo. Sei pronto. Puoi farcela. Coraggio, Jem Carstairs. — Tessa Gray, vuoi farmi l'onore di diventare mia moglie?

 

 

Musica.~ 
[102 parole]

«Ogni cuore ha la sua melodia. Tu conosci il mio.»

La porta della sala da musica viene aperta. Vedi l'esitazione negli occhi di Tessa. Le rivolgi un sorriso, nervoso.
Speri. Speri davvero che la tua composizione possa piacerle. Il tuo dono di nozze. Il tuo violino. La tua musica.
Suonerai. Proprio come la prima volta che vi siete incontrati. Allora non sapevi di amarla. Ora ne sei certo. Da quella sera sul Blackfriars Bridge qualcosa è cambiato. Tutto è cambiato.
Lei crede che tu sia arrabbiato. Non è così. Cominci a suonare. La melodia si riversa nella stanza. Quando finisci, Tessa ha le lacrime agli occhi.
Lei capisce la tua musica.
Lei ti capisce.



Rifiuto.~

[119 parole]

«Una volta capivi la la mia musica. Ora mi guardi come se non mi conoscessi affatto. Come se non mi avessi mai amato.»


Tessa continua a guardarti. Sai che per lei non sei più lo stesso, Jem. Lo sai. E devi accettarlo.
Tu, Jem, hai scelto questa vita. Tu, Jem, hai scelto la vita.
Fratello Zaccaria. Ora ti chiami così. Jem Carstairs non esiste più. 
Devi dirle addio. Devi dire addio a Tessa, Jem. Devi dire addio a Will.
Devi recidere i legami che ancora ti legano alla vita mortale. Devi farlo. 
Eppure, in fondo, continui a coltivare quella speranza. La speranza che, un giorno, tu possa smettere di essere legato alla Fratellanza.
Sei ancora innamorato di Tessa. Ma lei e Will saranno felici. E sei felice. 
– Ti vedrò sul Blackfriars Bridge, Tessa. — glielo ripeti. Non vuoi rinunciare a vederla. Non puoi.



Amore.~

[201 parole]

«Finalmente la ruota è tornata al punto di partenza.»


Quanto tempo è passato dalla prima volta che sei stato su quel ponte con lei.
Eravate solo ragazzi. Avanzi tra la folla. Niente in quegli anni ha impedito a te e Tessa di incontrarvi. 
Ma ora, ora è diverso. Hanno trovato una cura. Non sei più Fratello Zaccaria. Sei Jem. Solo Jem.
Non sei più immortale.
Ora puoi riavere il tuo pugnale. Il pugnale macchiato del sangue di Will.
Ora puoi riprendere a invecchiare. Con Tessa.
Grazie. Continui a ringraziarli. Sono stati la tua salvezza. E ora sei di nuovo Jem. Grazie a loro.
D'improvviso la vedi. Non riesci. Non riesci a dirglielo. Te ne vai. Lei ti raggiunge.  E' tutto così irreale, pensi.
— Verrai con me? Perché non vedo l'ora di condividere il mondo con te, Jem. C'è troppo da vedere. — Nella voce di Tessa si mescolavano tante emozioni. 
— Sì, naturalmente, sì. —  Come potresti dire di no. La abbracci. Le vostre labbra si incontrano. 
E ancora una volta li ringrazi. Jace, Clary, Simon, Isabelle, Alec e Magnus. Devi a loro la tua felicità.
Tu e Tessa state lì, insieme. Come un tempo.
Avevi ragione, Jem Carstairs, la vita è un cerchio. Ed ora il cerchio è di nuovo al punto di partenza.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: _scribble