Libri > Hunger Games
Segui la storia  |      
Autore: Sun Light    05/08/2013    19 recensioni
Ci sono cose che la storia non ha raccontato.
Pagine oscure cancellate dalla memoria.
Fatti tremendi che hanno suscitato disprezzo e vergogna negli anni a venire.
I Famis Ludi, i terribili giochi organizzati da Diocleziano per il divertimento di Roma,
sono uno di questi.
-
Come sarebbero gli Hunger Games al tempo delle dodici Diocesi create da Diocleziano? Troverete le regole nel prologo di questa fanfiction interattiva.
Che i giochi abbiano inizio.
Le strateghe,
Ems_JM, TheLadyintheWater, Bessie
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri tributi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DESINES TIMERE SI DESINES SPERARE:

FAMIS LUDI.

Image and video hosting by TinyPic





-Prologo-

 

 

Vento. Sole. Pioggia. Neve.
Steppa. Boschi. Prati.
In ognuno dei dodici distretti, dal Mediterraneo all'oceano, dalle Alpi ai freddi monti del nord, la stessa scena.
Un messaggero.
Avvistato dagli alti fari del sud, o dagli imponenti torrioni del nord.
Un messaggero in groppa ad un cavallo o a bordo di una nave.
Curiosità.
Paura.
Ansia.
Tante emozioni passavano sul viso delle guardie alla vista dell'uomo venuto da lontano.
Perché tanta fretta?
Perché la faccia del prefetto diventava via via sempre più scura continuando a leggere?
Cosa c'era scritto su quel maledetto messaggio?
Poi la risposta. Una risposta terribile che quasi ti faceva rimpiangere di aver chiesto.
«Roma si è stancata di vedere i gladiatori uccidersi. Adesso pensa che sia più emozionante vedere dei ragazzini provenienti da tutto l'Impero massacrarsi a vicenda.» sputò il prefetto.
«I
Famis Ludi li hanno chiamati. I giochi della fame. Una lotta di sopravvivenza fra fame e sangue. Ci sarà un solo vincitore, che porterà gloria alla propria diocesi. Gli altri... Moriranno.»
 


~

Ci sono cose che la storia non ha raccontato.
Pagine oscure cancellate dalla memoria.
Fatti tremendi che hanno suscitato disprezzo e vergogna negli anni a venire.
I Famis Ludi, i terribili giochi organizzati da Diocleziano per il divertimento di Roma, sono uno di questi.


~


 

Bao :D

Questa ff è un'interattiva non scritta allo scopo di ricevere più recensioni, ma per dare a noi la possibilità di scrivere di personaggi nati da menti complesse e diverse dalle nostre e a voi di poter creare tributi e di vedere come altre persone li interpretano.

Detto questo, facciamo alcune precisazioni.

1 Sun Light è l'account condiviso di Bessie, di TheLadyintheWater e di Ems_JM, che sono le autrici.

2 Questa fanfiction è ambientata nell'Antica Roma, ai tempi di Diocleziano, che ha organizzato i Famis Ludi (traduzione di “Hunger Games”).

3 I Famis Ludi qui descritti sono la prima e l'ultima edizione, quindi l'unica.

4 Non esistono i 12 Distretti che conosciamo ma 12 Diocesi:

Diocesi Pontica (Asia minore, settentrionale ed orientale):

Diocesi d'Oriente

Diocesi delle Pannonie

Diocesi dell'Asia

Diocesi delle Mesie (Grecia)

Diocesi della Tracia

Diocesi Italiana

Diocesi Britannica

Diocesi Gallica

Diocesi Viennese

Diocesi Spagnola

Diocesi Africana

Vi forniamo questa cartina per capire come era distribuito il territorio:  http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/95/Prima_tetrarchia_Diocletianus.PNG

5 Le diocesi favorite per ruolo all'interno dell'Impero e per storia sono: Diocesi Italiana, delle Mesie e della Tracia.

6 Gli unici posti liberi sono i maschi delle Diocesi Pontica, Delle Pannonie, Viennese e Africana.

7 I tributi devono avere dagli 11 ai 17 anni.

8 Per il resto, l'organizzazione dei Famis Ludi è uguale agli Hunger Games (sempre tenendo conto l'età in cui sono ambientati)

9 Si prenota tramite recensione, una recensione che si possa chiamare tale e che contenga anche un parere sulla storia abbastanza lungo. Insomma non scrivete “Bella, vorrei il...”.

10 Per coloro che hanno già prenotato in precedenza, vale una regola leggermente diversa: Per confermare la prenotazione dovete rilasciare una prenotazione entro 10 giorni, altrimenti il vostro posto tornerà libero (anche se avete già mandato la scheda). Per coloro che sono in vacanza il periodo verrà prolungato.

11 Ogni persona può avere un solo tributo.

12 Non si può prenotare per gli altri.

13 La scaletta vi verrà mandata (Per chi non ha Facebook). Esiste un gruppo Facebook dell'interattiva. Le scalette devono essere dettagliate.

14 Per ogni problema contattare le Strateghe. 

15 Per il fighissimo banner si ringrazia pandamito. :3

16 Sedicesimi punto (Oddio sedici punti o.O), ultimo e non meno importante: Vi auguriamo buon divertimento e vi mandiamo tanti saluti :D

Sun Light

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sun Light