Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xevias    13/02/2008    13 recensioni
Due scommesse, un unico obiettivo. Blaise sfida Draco a far innamorare Hermione Granger di lui, Ginny sfida Hermione a sedurre Draco Malfoy. Cosa riserverà loro il destino? Mia prima long.. godetevela!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione sapeva di essersi messa in un gran casino, e l'aveva fatto consapevolmente e coscientemente. Sì, perchè quando Ginny Weasley ti lanciava una sfida e tu la raccoglievi, non c'era verso di uscirne vivi.

Ed ora lei si ritrovava a fare l'ultima cosa che avrebbe mai voluto: sedurre Draco Malfoy.

No dico, ho reso l'idea? Voi avete ben presente che cosa vuol dire tentare di irretire il sexy boy per eccellenza? Appunto.

- Hermione, dobbiamo scendere in Sala Grande! Sbrigati! -

La ragazza sbuffò, mentre l'amica sbatteva insistentemente le nocche contro la porta, quasi a volerla buttare giù: Hermione fissava il suo armadio, con le ante spalancate, in un'espressione di muta supplica. Come ci si vestiva per sedurre qualcuno? Doveva anche tener conto che non poteva indossare una mise troppo provocante, dopotutto lei era il Caposcuola e doveva dare il buon esempio.. ve la immaginate Hermione in minigonna in giro per la scuola? Era più probabile che Piton avesse i capelli puliti.

 Alla fine la giovane decise di optare per la solita divisa scolastica, con qualche tocco di sensualità: capelli sciolti sulle spalle, arricciati in morbidi boccoli profumati, un filo di matita per far risaltare gli occhi e un tocco di lucidalabbra; per finire, aveva slacciato i primi tre bottoni della camicetta, lasciando intravedere appena il reggiseno di pizzo bianco.

- Sei pronta per la caccia all'uomo? - le chiese Ginny in un gran sorriso, quando Hermione uscì finalmente dalla sua camera.

Lei le lanciò uno sguardo omicida, e Ginny scoppiò a ridere: sapeva che l'amica si era già pentita di aver accettato la scommessa, ma che ormai non poteva più tirarsi indietro.

Le due si avviarono insieme verso la Sala Grande per fare colazione, dove Malfoy e il suo inseparabile amico erano già seduti al loro tavolo, intenti a mangiare ed immersi in una fitta conversazione.

- Draco, è arrivata! - esclamò piano Blaise, indicando Hermione con un cenno della testa; il Principe delle Serpi seguì la ragazza con lo sguardo, dandole mentalmente un voto. Decisamente, in quanto a bellezza la Granger era messa davvero bene.. un 8 c'era tutto.

- Allora, qual'è il tuo piano? - gli chiese poi l'amico.

Draco alzò le spalle: - Un Malfoy non prepara mai piani, Blaise. Un Malfoy improvvisa. -

Blaise sogghignò: - Pardon.. come pensi di improvvisare? - gli chiese ancora.

Questa volta fu Malfoy a ghignare: - Lo vedrai. - rispose enigmaticamente.

                                                                                    ***

- Malfoy ti sta puntando. -

- Malfoy cosa? - chiese Hermione, dopo aver masticato rumorosamente un biscotto.

Ginny alzò gli occhi al cielo: - Puntando Hermione, Malfoy ti sta puntando . -

Hermione corrugò la fronte: - Ha intenzione di spararmi? - chiese perplessa.

Ginny si battè una mano sulla fronte, esasperata: - Sarai anche un genio con i libri e il resto.. ma senza offesa Hermione, in campo di seduzione sei un'autentica frana. -

Hermione sbuffò, lanciando una rapida occhiata al tavolo Serpeverde dove, in effetti, Malfoy la stava fissando.

- E perchè mi sta puntando? - chiese la ragazza all'amica.

Ginny scrollò le spalle: - Probabilmente ti trova carina.. il che è un vantaggio per te, ti sarà più facile avvicinarti a lui e sedurlo! - disse con un sorriso malizioso, al quale Hermione arrossì.

- Ginny.. mi sono dimenticata di prendere una cosa.. ci metto poco, okay? - disse la ragazza alla giovane Weasley, la quale annuì fissando poi Hermione allontanarsi.

Anche Draco seguì la ragazza con lo sguardo, poi, lentamente, si alzò dal suo tavolo sotto lo sguardo divertito di Blaise e le andò dietro.

                                                                                    ***

Hermione si appoggiò al muro, sospirando: era uscita dalla Sala Grande, e si era diretta verso un corridoio a caso, alla disperata ricerca di un attimo di.. di cosa? Pace? Tranquillità? Se iniziava così, tanto valeva darsi per vinta! La verità era che sì, Hermione non era una santa.. ma per Merlino, nemmeno tutta questa "donna di mondo"! Era stata con un ragazzo solo, Ron, e a dirla tutta l'esperienza non era stata delle più entusiasmanti: si sentiva insicura, tremendamente insicura, ed era fermamente convinta che sedurre Malfoy fosse un'impresa impossibile. Ma allora, perchè aveva raccolto la provocazione dell'amica? Non sapeva spiegarselo.

- Granger. -

Il suo cognome, soffiato con sensualità, la fece sobbalzare: Draco Malfoy la osservava a pochi centimetri di distanza.

- Ma.. Malfoy? Che ci fai qui? - gli chiese lei, rendendosi subito conto che quello non era certo un comportamento da tenere quando si voleva sedurre qualcuno.

Cosa le aveva detto Ginny a proposito? Ah, sì! Sii sicura di te stessa, e bisbiglia: otterrai un perfetto effetto da gatta morta!

- Mi hai seguita? - bisbigliò la ragazza, cercando di adottare un tono sensuale.

Draco alzò un sopracciglio: - Perchè bisbligli? Ti è scesa la voce per caso? -

Hermione roteò gli occhi, rassegnata: - No niente, lascia stare. - gli disse, questa volta a volume normale.

- Come mai non sei in Sala Grande? - le chiese ancora il ragazzo, mentre Hermione faceva di tutto per non guardarlo in faccia.

- Così.. - commentò lei, alzando le spalle - Volevo stare da sola. -

Draco decise di arrivare subito al sodo: - Granger, vuoi uscire con me? -

- Cosa?!? -

Avrebbe dovuto pulirsi le orecchie più a fondo: con tutta probabilità, aveva del cerume che le impediva di sentire correttamente.

- Ti ho chiesto - ripetè il ragazzo con un ghigno - Se ti va di uscire con me. -

Okay, forse il cerume non c'entrava.

- Tu vuoi.. tu vuoi uscire.. con.. me? - chiese ancora la ragazza, per essere sicura di aver afferrato per bene il concetto, e Malfoy annuì.

Malfoy le aveva chiesto di uscire. Malfoy. Le. Aveva. Chiesto. Di. Uscire. Malfoy le aveva chiesto di uscire!!!! In qualunque modo Hermione se lo ripetesse nella mente, il risultato era sempre lo stesso: sbigottimento. Incredulità. Scetticismo. Panico. Panico totale. Oh porca..

- Io.. ehm.. non saprei.. - disse la ragazza cercando di guadagnare tempo: che doveva fare in quei casi? Accettare subito? Se l'avesse fatto, lui avrebbe potuto pensare di averla già in pugno.. allora doveva rifiutare? Ma se l'avesse fatto, magari Malfoy ne avrebbe dedotto che lui non le interessava, cosa del tutto sbagliata visto che il suo obiettivo era quello di sedurlo!

- Granger.. ti è così difficile scegliere? - le chiese Draco con un sorriso che avrebbe fatto piegare le ginocchia a qualunque femmina, McGranitt compresa.

- Io.. io.. -

Su Hermione, il soggetto ce l'hai.. che dici, ci mettiamo pure un verbo?

- Io.. non posso. Sono impegnata. -

Malfoy alzò un sopracciglio: - Ma se non ti ho nemmeno detto quando volevo uscire con te. -

Okay, frase decisamente sbagliata. Ora doveva rimediare!

- Sì, ma.. vedi.. non puoi semplicemente chiedermi di uscire.. non sono mica come le altre, che scattano allo schiocco delle tue dita.. - provò Hermione.

- Quindi dovrei.. meritarmi di uscire con te? - le chiese Malfoy con una smorfia.

- Esatto! - esclamò la ragazza, emettendo un impercettibile sospiro di sollievo: si era salvata per un pelo!

La smorfia sul bel volto di Draco si accentuò: da quando la Granger faceva la difficile? La situazione rischiava di diventare più complicata del previsto. Tuttavia, per il momento non poteva far altro che annuire, e studiare un piano per convincere la Mezzosangue ad uscire con lui: sì, perchè l'improvvisazione andava bene per le prede facili, come in teoria avrebbe dovuto essere anche la Granger.. ma quando le ragazze si mettevano a fare le preziose.. bisognava darsi da fare.

- D'accordo Granger, come vuoi. - disse Draco, lanciandole uno sguardo penetrante ed allontanadosi da lei.

Il ragazzo si diresse nuovamente verso la Sala Grande, dove Blaise lo aspettava appena fuori dalla porta, appoggiato al muro e con le braccia incrociate al petto.

- Allora, com'è andata? - gli chiese curioso.

- Uno schifo. - fu la secca risposta del ragazzo, che si diresse verso l'aula di Pozioni per i sotterranei, seguito dall'amico.

Anche Hermione, qualche minuto dopo, tornò in Sala Grande, e quando vi entrò Ginny le andò incontro: - Tutto a posto? - le chiese, scrutandola attentamente.

La ragazza sospirò: inutile tentare di nascondere le cose a Ginny, tanto prima o poi le avrebbe scoperte comunque, anche a costo di imbottirti di Veritaserum nel sonno; la prese per un braccio e la trascinò fuori dalla Sala, fino nella sala comune di Grifondoro, dove le raccontò tutto.

- Malfoy ti ha chiesto di uscire?! - esclamò Ginny sbigottita.

Hermione annuì.

- E tu hai rifiutato?!? - le chiese ancora.

La ragazza fissò l'amica perplessa: - Ma mi hai ascoltato, o ho parlato per il muro? -

- Hermione sei un genio! - urlò Ginny euforica.

- Ehm.. grazie.. perchè? - le chiese lei sempre più confusa.

- Lo fai stare sulle spine!! Ora lui si dovrà impegnare per convincerti ad uscire, il che ti mette in posizione di netto vantaggio!! - le spiegò la ragazza, saltellando sul posto.

Hermione annuì, inorridita al pensiero che quella situazione stava diventando sempre più complicata ogni minuto che passava.

- Ginny.. meglio che vada.. ho Pozioni.. -

- Con i Serpeverde? - le chiese l'amica.

- Sì, come sempre del resto. -

Ginny battè le mani per la contentezza: - Perfetto! Mi raccomando, sii distaccata ma non troppo, sensuale ma non troppo, disponibile.. -

- Ma non troppo? - concluse Hermione con una punta di sarcasmo.

- Esatto!! Vedi che hai capito? Vai ora, e conquista!! Viva il girl power! -

Hermione sorrise appena, uscendo dalla sala comune e dirigendosi verso i sotterranei, pensando che Ginny aveva urgentemente bisogno di una visita dallo psicologo.

 

 

Ecco il secondo chappy! Aggiorno stasera perchè domani non ho tempo, causa università.. come avete visto Draco ha fatto la prima mossa (Hermione c'ha provato.. ma poveraccia, non è ferrata in materia! ^^), ma ha fatto solo un buco nell'acqua.. ma la sfida è solo all'inizio.. che s'inventerà il giovane Malfoy per meritarsi di uscire con Hermione? E la ragazza riuscirà ad essere abbastanza sensuale da sedurlo?? .. lo scoprirete nella prossima puntata!!

Alla prossima settimana!!!

Xevias

P.S. (Un ringraziamento particolare alle 10 persone che hanno recensito: giolabella (ci proverò!!), falalula, gemellina (visto che non l'ho saltato? ^^), Colleghe for life (grazie per il vostro supporto sia nelle one-shot, sia in questa longfiction.. questa storia è per voi!! ^^), aqa, MiSs_BlAcK, kucciolaflea, SilVerphoenix (eh sì, l'università a volte è una gran seccatura! ^^), piperina (ti ringrazio tanto, spero di non deluderti!! ^^), e alle 16 persone che hanno messo la storia tra i preferiti. Vi invito a commentare, cosicchè io possa migliorarmi e capire che indice di gradimento ha la storia. Un altro ringraziamento doveroso va a tutti coloro che stanno continuando a recensire le mie one-shot, grazie!! Baci!!!)
  

 

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias