Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Ni_Ke    06/08/2013    1 recensioni
Nel giorno in cui, sessantotto anni fa, la bomba "Little Boy" fu sganciata su Hiroshima, Alfred riflette sull'accaduto e si accorge di non poter perdonare sé stesso.
Breve introspezione senza pretese. Solo per ricordare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: America/Alfred F. Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Il senso di colpa mi distrugge.
Non sai cosa darei per poter tornare indietro. Per cancellare tutto. Mi chiedo come riesci a non prendermi a pugni e calci, o peggio, ogni volta che ci incontriamo. Come fai a non odiarmi?! Sei sempre gentile, garbato. Sarebbe più facile da accettare se tu mi disprezzassi. Il dolore per tutte quelle vittime e per le loro famiglie è un peso che porterò per sempre. Sono io l'unico responsabile. Io ho distrutto delle città e delle vite. Io ti ho ferito. Durante quella guerra sono avvenuti molti fatti che non sarebbero mai dovuti accadere, è vero, ma mi chiedo se fosse davvero necessario sganciare quelle bombe. A chi me lo chiedesse risponderei di sì, ostentando sicurezza, ma dentro di me non ne sono certo, anzi... 
So che mi hai perdonato, me lo hai detto tu stesso, e la nostra amicizia ne è la prova. Spero di ricevere, un giorno, perdono anche da me stesso.




_____________________________

06/08/2013

Ringrazio chi ha letto.
In caso di errori, per favore, vi chiedo di segnalarmeli così da poterli correggere.
Questa è una introspezione breve, che non intende esaurire la complessità del personaggio o della vicenda, senza pretese.
Ho qualche dubbio grammaticale sul periodo "A chi me lo chiedesse...".
Ciò che è stato compiuto dalle altre nazionio è volutamente ignorato per dar rilievo a quell'episodio.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Ni_Ke