Serie TV > A Tutto Ritmo/Shake It Up
Segui la storia  |       
Autore: Laila Granger    06/08/2013    6 recensioni
Rocky si svegliò presto quella mattina. Non era riuscita a dormire granchè la notte, aveva mille pensieri per la testa. Le verifiche scolastiche, le nuove coreografie per Shake It Up, il matrimonio imminente di Georgia Jones… e poi quel bacio, inutile negarlo.
RockyxLogan
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente, domenica, le ragazze si riunirono a casa di Rocky per provare una nuova coreografia, che avrebbero dovuto ballare il sabato seguente.
Provarono per un paio d’ore, fino a quando Rocky non chiese una pausa e si buttò sul divano, spegnendo lo stereo.

“Da quanto Ty è il nuovo conduttore ci fa provare nuovi balli ogni santa settimana.” Esordì Cece esausta.

“Già…” “A proposito Cece, hai preparato il discorso per il matrimonio di tua madre o stai aspettando l’ultimo momento?”

Lei esitò. Riordinò le idee e poi disse con convinzione “Non credo tu voglia saperlo.”

Rocky sbuffò. “Tua madre si sposa martedì, forse è il caso di iniziare a pensarci.” Le suggerì lei dandole un buffetto sulla spalla.  “E non provare a chiedermi di scrivertelo.” Affermò dopo una pausa. Cece parve delusa da quell’ultima affermazione dell’amica.

“Oh, andiamo lo sai meglio di me che non so scrivere queste cose… mi sembra di dover fare un tema. E’ solo che magari potevo pensarci prima.”

“Considerando che mancano solo due giorni al matrimonio, direi che potevi pensarci molto prima.” Fece Rocky sarcastica.

“Comunque chi è senza peccato scagli la prima pietra!” esclamò Cece.

“Io!” Rocky si aprì in un sorriso divertito.

Il martedì non fece molto ad arrivare.
Al matrimonio c’erano proprio tutti : dai pompieri, ai poliziotti, e perfino Tinka. La madre di Rocky avrebbe dovuto celebrare il matrimonio visto che il prete non aveva potuto celebrarlo quel giorno. Tra gli invitati c’era anche il papà di Cece, arrivato il giorno prima per assistere al nuovo matrimonio dell’ex moglie e stare vicino a sua figlia.
L’entrata in chiesa fu a dir poco spettacolare, a ritmo di musica, e la cosa peggiore per Rocky fu che ballò perfettamente al fianco di Logan, che la sfiorò più di una volta.  Intenzionalmente o meno che fosse, una volta terminato di ballare lo guardò male mentre lui sembrava sempre piuttosto divertito.
Ma le cose non andarono come tutti si aspettavano : nel momento in cui la madre di Rocky chiese se ci fossero obiezioni, Flynn ne mosse una.

“C’è stato un bacio che non doveva esserci!” Esclamò convinto alzandosi dal suo posto.

“Ty! Come hai potuto parlare di quel bacio?” Rocky si rivolse a suo fratello, contrariata.

“Ma no, io parlavo del bacio di papà.” Replicò Flynn.

“Hai baciato mio padre?” Chiese Cece stupita.

“No! Pensavo si riferisse a Logan!” Al chè, il ragazzo guardò da un’altra parte fingendo indifferenza.
Cece guardò per un secondo Logan, poi tornò a parlare con Rocky.

“Hai baciato Logan?” Il suo tono parve piuttosto disgustato.

“Io stavo parlando del bacio che papà ha dato alla mamma.” Concluse Flynn disperato, guadagnandosi un ‘oooh’ generale.

Tutto ciò che venne dopo fu che il matrimonio non venne più celebrato, i due sposi non erano convinti di quello che stavano facendo e probabilmente il bacio con il suo ex marito era significato qualcosa per Georgia.
Quando Logan e il padre uscirono dalla chiesa, Cece si avvicinò a Rocky e sempre con lo stesso tono disgustato disse : “Tu non avevi commesso peccati eh?”

“Io non ho voluto dirti niente perché sapevo come te la saresti presa… perché sono tua amica e ti conosco bene.”

“Ma tu hai baciato il mio fratellastro!”

“Beh, mettila su questo piano… ora non sarà più il tuo fratellastro.” Rocky ridacchiò e prese sottobraccio Cece, che sbuffò.

“Questi bei vestiti per nulla…” sospirò guardandosi. Rocky sorrise, finalmente si era tolta quel gran peso dal cuore, e non aveva più segreti con Cece, ormai.

Quel pomeriggio, bussarono alla porta di casa Blue. Rocky si alzò dal divano, e spense la televisione ed essendoci solo lei in casa aprì la porta. Si ritrovò di fronte Logan.
Era piuttosto imbarazzato come lei non lo aveva mai visto, senza quel  modo baldanzoso che lo caratterizzava sempre.

“Posso entrare?” Chiese. Per Rocky era strano non vederlo entrare tranquillamente e piazzarsi sul divano, come faceva sempre a casa di Cece. Annuì e chiuse la porta alle sue spalle.

“Mi dispiace per come sono andate le cose oggi…” Incominciò a dire lui passandosi una mano tra i capelli.

“Beh, non era mia madre che doveva sposarsi con tuo padre.” Replicò lei divertita.

“Non mi riferivo a questo.” Rispose contrariato. “Non avere più Cece come sorella è una grande fortuna. No, io mi riferivo al fatto che si è venuto a sapere di quello che è successo fra di noi l’altro giorno.” Si passò nuovamente la mano tra i capelli. Rocky sapeva che lo faceva sempre quando era agitato, il che succedeva davvero poche volte, pensò riflettendo.

“Non preoccuparti, Cece l’ha presa bene.”

“E’ mai possibile che c’entri sempre Cece?” sbottò Logan.

“E’ la mia migliore amica e siamo vicine di casa, scusa se è poco.” Rocky incrociò le braccia.

“Ok, ascolta. Io vorrei davvero che parlassimo seriamente di quello che sentiamo… tu non vuoi?”

Logan aveva usato un tono così dolce, così calmo, che Rocky non essendoci abituata, esclamò istintivamente “Certo che voglio!” Poi, accorgendosi dell’impetuosità con cui aveva dato la risposta, diventò rossissima in viso e facendo un sospiro si sedette finalmente sul divano. Poi fece segno a Logan di sedersi accanto a lei.

“E’ stato solo un caso che tu mi abbia baciato?” Chiese.

A Rocky tornò perfettamente in mente l’episodio accaduto il sabato precedente e lentamente spiegò “Eravamo così vicini, è stato un momento così tranquillo, con la musica di sottofondo… insomma, una situazione che non aiutava a stare alla larga l’uno dall’altra…”

“Però ti sei offerta tu di insegnarmi a ballare. E, lo sai bene, sono davvero un caso disperato.” Aggiunse accennando un sorriso.
Per la prima volta Rocky pensò seriamente che quel sorriso era tutto ciò di cui aveva bisogno in quel momento.

“Tu mi piaci davvero, Rocky Blue.” Disse Logan dopo una breve pausa.

Lei restò per un momento interdetta. Perché quel ragazzo doveva essere sempre così diretto? Non si creava per nulla i problemi che si faceva lei… e forse non faceva male. Quella dichiarazione di Logan, fu la goccia che fece traboccare il vaso, o meglio la goccia che spazzò via tutte le paure e le preoccupazioni che aveva Rocky. Avvicinò la sua mano a quella di Logan sul divano e sorridendo gliela strinse. Lui fece lo stesso. Fu un momento magico, tranquillo come pochi. E non c’era nessuno, nessuno che poteva rovinare quell’istante, nessuno che potesse intervenire o creare problemi.
Ma l’idillio durò poco, perché rientrarono i genitori di Rocky. E i due si lasciarono immediatamente.

“Oh, c’è anche Logan!” esclamò il padre di Rocky.

“Vuoi restare per la cena, caro?” gli chiese la madre della ragazza, sorridendogli incoraggiante.

“No, grazie signora Blue, forse è meglio che torni da mio padre.”

Logan salutò i Blue, ma non Rocky. La guardò solo per un attimo negli occhi e lei ricambiò sorridendo.
Si erano già intesi alla perfezione.


 
Angolo dell'autrice
Miei cari lettori, eccomi qui con il secondo capitolo! Mi dispiace per l’attesa, ma sono in vacanza in montagna e qui la linea va e viene, ma ho letto con piacere tutte le vostre incoraggianti recensioni. Ho un piccolo avviso : mi scuso per il dialogo non proprio preciso fra i presenti al matrimonio, ma non ricordavo esattamente le parole. Del resto quella prima parte doveva solo essere una specie di prologo alla seconda parte, ben più importante. Nessun bacio per stavolta ;) Intanto vi abbraccio e spero vi piaccia questo secondo capitolo. Laila.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > A Tutto Ritmo/Shake It Up / Vai alla pagina dell'autore: Laila Granger