Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: igikoengland    06/08/2013    5 recensioni
Salve a tutti! Questa è la prima raccolta che pubblico e non poteva non essere una SpaMano!
Ad ogni capitolo un prompt, chiedo scusa se aggiornerò un po' in ritardo, ma giuro che non lascerò questa raccolta in sospeso!
-il rating è arancione in previsione dei prossimi capitoli-
---
#1 Telenovelas
"Antonio amava guardare soap opere Sudamericane, e non si vergognava nemmeno ad ammetterlo."
#2 Risveglio
"Dopotutto, la colazione poteva aspettare."
#3 Esami
"Come poteva non essere agitato in un momento come quello?."
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altri, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1 Telenovelas


Era un dato di fatto, ormai.
Antonio amava guardare soap opere Sudamericane e non si vergognava nemmeno ad ammetterlo.
Non trovava motivo di imbarazzo nel guardare quelle serie che, spesso, le donne si perdevano a vedere; c'era qualcun'altro però che se ne vergognava, ed era proprio uno dei suoi migliori amici. L'unica soap opera tedesca non poteva non essere seguita da un magnifico Gilbert che non sapeva cosa guardare mentre era a tavola con il fratello. I telegiornali erano troppo noiosi, i così detti telequiz erano a detta sua stupidi, i talentshow non erano da meno. Perciò si ritrovò a seguire quella telenovela ambientata tra le montagne della Baviera. Lui stesso diceva di non essere interessato a quella serie, ma più e più volte Ludwig l'aveva trovato in camera sua a piagnucolare per la fine, per così dire, tragica, di un episodio.
Ma questa è un'altra storia; tornando allo strano interesse di Antonio,era cominciato tutto come un passatempo, qualcosa da fare in quell'oretta dopo il pranzo e prima della siesta.
Accendeva la tv e, semplicemente, guardava qualche puntata della prima serie che gli capitava, arrivando così a seguire una decina di serie differenti.
Non c'era niente di male dopotutto, se non che spesso e volentieri si faceva prendere troppo da quelle trasmissioni così teatralmente tragiche e dal finale sempre inspiegabilmente tutto rose e fiori per i protagonisti. Un lieto fine che ovviamente arrivava dopo più di cinquecento puntate; e gli occidentali avevano pure il coraggio di criticare gli anime di Kiku perchè sembravano infiniti.
A Lovino, inizialmente, la cosa era sembrata davvero strana, ma poi rifletté, dopotutto era di Antonio che si stava parlando, l'imprevedibilità era il suo forte.
Lo spagnolo aveva cercato di far "appassionare" pure il suo ragazzo, ma con esito negativo. Lovino non aveva niente contro quelle trasmissioni, le reputava soltanto un po' femminili e del tutto scontate. Perciò, quando arrivava la fatidica ora d'inizio delle telenovelas, se ne andava in camera a dormire, anche perchè temeva che, rimanendo nei paraggi, Antonio, finito un episodio, lo raggiungesse e cominciasse a raccontargli gli sviluppi della trama.
Così faceva ogni pomeriggio, ed ogni volta la scampava, dovendo a arrivare anche a fingere di dormire quando lo spagnolo lo raggiungeva a letto per la siesta.
Ma quel giorno, il suo piano non funzionò. Esattamente come ogni giorno subito dopo aver finito di sparecchiare e lavare i piatti si diresse in camera con fare assonnato e si addormentò subito, avendo dovuto aiutare Antonio nei campi quella mattina.
Dopo tre quarti d'ora buoni, avendo il sonno abbastanza leggero, sentì lo spagnolo salire le scale piuttosto velocemente. Cominciò a preoccuparsi, che diavolo gli era preso? La porta si spalancò e, non aspettandosi il forte rumore, sobbalzò, continuando comunque a dormire, o almeno, a fingere di dormire.
Antonio si precipitò sul letto e cominciò a scuotere malamente l'italiano.
"QUERIDO! E'-E' successa una cosa terribile!" Esclamò praticamente in lacrime. L'altro mugugnò scocciato, non era preoccupato più di tanto, voleva soltanto poter proseguire con il suo riposino pomeridiano. Lo spagnolo però continuava a scuoterlo e a piagnucolare.
"Hanno ucciso Consuelo, entiendes?! CONSUELO!" Tirò su con il naso, sembrava proprio un bambino. Lovino aprì un occhio, soltanto per fargli capire dallo sguardo quanto fosse furioso per quel brusco e, a suo parere, immotivato risveglio.
"IO LO SO CHE E' STATO JUAN!" si passava le mani nei capelli con fare nervoso e di tanto in tanto cercava di asciugarsi le lacrime. L'italiano sospirò rassegnato, ma forse aveva ancora un'opportunità per salvare la sua siesta.
"E-E ora Pedro... NE USCIRA' DISTRUTTO!" Si alzò dal letto e cominciò a camminare per la stanza avanti e indietro, come quei matti negli ospedali psichiatrici. Oh, un giorno Lovino ce l'avrebbe decisamente mandato. Intanto che Antonio continuava a camminare nervosamente, l'italiano tolse il suo guanciale da sotto alla sua testa e lo strinse a sé, nascondendolo così sotto al lenzuolo.
"ES UN CABRÓN! HIJO DE PUTA!" Imprecò tornando a scuotere Lovino. Stava decisamente diventando preoccupante, era arrivata l'ora di intervenire. Sospirò pesantemente e gli tirò una cuscinata, di quelle che ti sembra di prendere un mattone in testa, non un cuscino.
"A-Ahio..! Querido que..!? N-Non capisci il mio dramma!" Mormorò offeso, prendendo l'italiano per la maglietta nell'intento di farlo mettere seduto. L'altro gli mise il guanciale in faccia, cercando di spingerlo via.
"Bastardo! Finiscila e fammi dormire!" Esclamò mollando il cuscino e voltandogli le spalle borbottando insulti. L'altro rimase a fissarlo con sguardo ebete e stringendo il cuscino che gli aveva lasciato tra le mani. Si avvicinò ancora al letto e si stese vicino al suo Lovinito, abbracciandolo da dietro. L'italiano sgranò gli occhi, perchè adesso lo stava abbracciando? Tutto d'un tratto si era calmato e sembrava essere tornato il solito Antonio appiccicoso.
"M-Mollami.." Mugugnò senza dimenarsi però. Dopotutto era piacevole, non voleva veramente che l'altro sciogliesse quell'abbraccio.
"Voglio fare la siesta così oggi.." sussurrò lo spagnolo vicino all'orecchio di Lovino. L'altro sospirò, dopo che l'aveva svegliato con quella scenata non se lo meritava decisamente. Gli sembrava quasi di parlare con un bambino a volte e non con un idiota venticinquenne.
"V-Va bene.. basta che la smetti di parlare di Consuelo e degli altri stronzi.." Si girò e si accoccolò contro il petto dello spagnolo, in fondo l'aveva già perdonato, anche se era davvero tentato di pubblicare in rete il video della sua scenata ripreso con la telecamera di sicurezza che avevano in camera.

---

.:angolo dell'autrice:.


Salve a tutti! Grazie per aver letto il primo capitolo di questa raccolta!
Beh il primo capitolo è ispirato ad un mio headcanon, ovvero che Antonio ama le telenovelas, proprio come descrito qua.
Per quanto riguarda Gilbert beh, anche lui le ama, ma una solo in particolare, ovvero "Tempesta d'Amore", una soap opera tedesca che sono obbligata a vedere ogni volta che vado da mia nonna a cena -u-
Beh è tutto! Ringrazio Sol e Camy che mi hanno fatto da beta uu
Pareri e critiche sono sempre ben accette! <3

Ameriko_

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: igikoengland