Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fabiana95    06/08/2013    0 recensioni
E il mondo è pieno di domande.
L'uomo passa gran parte della sua vita a cercare risposte che non riuscirà mai a trovare, a volte però, con un po' di fortuna, esse arrivano. Ed é così che ascoltando della musica sono riuscita a darmi una risposta su cos'è per me la felicità ...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che cos'è la felicità? Partiamo dal presupposto che la felicità é soggettiva ed è un'emozione. È difficile dare un definizione e descriverla a parole, ma si riconosce quando la si vede. La si percepisce guardando gli occhi, la bocca,i gesti. Per me la felicità può essere ricondotta ai 5 sensi. Vi chiederete perché ed ecco i motivi : Vista--> perché con essa posso vedere la bellezza della natura:il sole sorgere, le distese infinite di verde, gli animali, le sorgenti d'acqua, gli alberi, il cielo, le stelle; posso vedere i miei cari così da consolarli nei momenti brutto e gioire con loro in quello bello , posso incontrare gente, volti che rimangono impressi nella mente... Udito--> perché posso ascoltare le voci deisti cari, i rumori e i suoni del natura ; posso sentire le canzoni che mi emozionano, le note musicali che occupano ogni mio tempo libero; perché posso imparare ascoltando un adulto o un bambino che con la loro semplicità sanno essere grandiosi... Tatto-->perché posso abbracciare, toccare, baciare, accarezzare tutte le cose, le persone o gli animali a cui tengo; posso toccare l'erba e sentirla sotto i piedi, fra le dita. Con il tatto posso sentire il calore dell'altra persona; posso riconoscere o tratti unici che rendono ciascuno di noi speciale e diverso... Gusto--> perché e bello poter assaporare i cibi, i sapori che caratterizzano ciascun pasta che noi mangiamo: le lasagne, la pizza, i dolci, la pasta, la carne, il pesce,.... Ditemi un po', non siete felici quando mangiare qualcosa che vi piace? Olfatto--> perché quando odoro l'erba tagliata, l'odore del cibo sul fuoco, l'odore Dell pelle che cambia da persona a persona, il profumo dei fiori, del legno,... Mi sento viva! Capisco che sono al mondo. Ora mi direte che per me è facile ricondurre la felicità a questo e che le persone di strada per essere felicità hanno bisogno di un tetto sulla testa, una famiglia, del cibo , dei soldi... Beh io ci dico che se avessero il cibo e non potessero gustarsi il sapore di esso non sarebbero felici. Io vi dico che se avessero una famiglia e non potessero vederla o abbracciar lo sentirla non sarebbero felici. Io vi dico che se non potessero annusare l'odore del cibo sul fuoco , il profumo della biancheria pulita, la pizza di piedi del figlio, l'odore del cane non sarebbero felici. E orami rivolgo a teche leggi, hai mai apprezzato la fortuna che hai di vedere, sentire, odorare, gustare e toccare? E ditemi, che cos'è la felicità se la separò da questi?
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fabiana95