Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Nancy91    14/02/2008    2 recensioni
Un giorno tornerai a sorridere, ma non è questo... non è ancora arrivato il momento, le lacrime sul tuo volto lo confermano... lo so, mio amato amico, mio dolce cuore, mio indifeso animo... è dura, quando finisce un qualcosa è sempre dura...
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Not yet that day (ancora non è arrivato quel giorno)

Una mattina ti sveglierai sereno, ti accorgerai, facendo colazione, che c’è qualcosa di strano in te.
Chiuderai gli occhi, rifletterai un attimo, li riaprirai e vedrai il sole.
Sorriderai.
Quella ferita non fa più male.
Toccherai il tuo petto, sentendo il cuore intero, battere pacifico, senza singhiozzare.
E allora ti renderai conto del fatto che non hai più voglia di piangere.
Il tempo guarisce tutto, ed è vero, te ne renderai conto perfino tu, perfino tu che sostenevi che quel dolore ti avrebbe accompagnato per sempre, che lo avresti sempre portato con te.
Un giorno sparirà quel velo davanti ai tuoi occhi, un giorno la luce ed i riflessi delle tue iridi saranno nuovamente puri e limpidi.
Toglieranno le pagliuzze nei tuoi occhi, tornerai a divertirti ad una battuta di un amico, ascoltando una canzone triste la canterai a squarciagola senza però volgere lo sguardo ad un passato che non tornerà e ad un futuro che ormai hai perso.
Ci sarà un giorno in cui sarai nuovamente felice, in cui potrai camminare a testa alta, felice senza motivo, felice del sole che brilla alto in cielo, felice per un bel voto, felice perché è sabato e l’indomani potrai dormire, felice perché in settimana vedrai un caro amico, felice e basta.
E potrà piovere, potrà tirare vento, potrà andar storto qualcosa, saltare un appuntamento, potrai perdere l’autobus, ma niente, niente e nessuno potrà intaccare la tua felicità e se qualcuno vorrà offenderti o toglierti il sorriso dal volto, tu ti limiterai a sorridere con ancora più calore, con ancora più forza, ridendo.
Ci sarà un giorno in cui penserai al passato, a quella lontana ferita, e non soffrirai, ricordando solamente ciò di bello che ti ha regalato una persona, dimenticando il male che ti ha fatto, volente o nolente.

Ci sarà un giorno in cui sarai ancora felice, ma non oggi. Non è ancora arrivato quel giorno.
Ancora non è arrivato il momento in cui riuscirai a volgere lo sguardo al passato sorridente e senza rancore ed al futuro senza rimorsi, senza sentirti in colpa e piangere per un qualcosa che non potrai avere.
No, ancora non è il momento. La scottatura è ancora troppo forte, la ferita ancora aperta e non puoi affrettare il suo rimarginarsi, altrimenti lo farà male.
Io ti dico quindi piangi, sfogati, sfoga il tuo dolore, mia piccola anima ferita.
Mettiti sotto le coperte, in questa sera d’inverno, abbraccia il cuscino, chiudi gli occhi, e piangi, piangi, non trattenere le lacrime, non cercare di soffocarle, sarà solamente peggio tenerle dentro.
Non tenere il tuo dolore per te, lo sai che è inutile, lo sai che hai bisogno di sentire che qualcuno ti voglia bene, che qualcuno tenga a te e che non voglia che tu pianga.
Fa male, fa molto male, non puoi negarlo. Non puoi nascondere a te stesso il dolore che affligge il tuo animo. Non nasconderlo neanche ai tuoi più cari amici, parlane con loro, troveranno un modo per farti ridere, per tirarti su.
E sorridi, per favore, sorridi. Asciugati le lacrime, non vedi che occhi rossi e gonfi che hai? Non vedi che cadavere che sei, che volto smorto e pallido? Lo vedi, nello specchio? Quello non sei tu.
Quella è una brutta copia. Tu non sei così, ti conosco bene.
Tu hai sempre il volto allegro, sempre un sorriso stampato sulle labbra, gli occhi luccicanti, chiari, un labirinto di gioia. E allora, scaccia quella triste copia, cancella quella tristezza dal tuo volto.
La vita dà tanti motivi per esser triste, ma tu ne hai ancora di più per sorridere.
Stai male, e questo ormai si è capito, qualcuno o qualcosa ti stan facendo soffrire.
Reagisci, non star lì, passivo. Torna te stesso, fallo per te, per i tuoi amici.
Fallo per chi tiene a te.
Lo so, lo so a cosa stai pensando. E umano, e tu sei umano.
Concediti quindi qualche altro attimo, concedi qualche altro attimo ad i ricordi.
Rileggi quei vecchi sms, quelle vecchie mail. Fa male, vero? Non c’è niente che possa farti più male ora.
Quei dolci ricordi, anche le lacrime fanno fatica ad uscire, troppe sono già state versate.
Forse stai migliorando, inizi a perdere le speranze, vero? Inizi a capire che è inutile illudersi ancora, illudersi, credere in un ritorno che non ci sarà. Ormai hai capito, vero?
Ti sei reso conto di come è la vita, vero?
Ecco, magari già non speri più. È la cosa migliore, delle volte non importa cosa vuoi, non importa cosa desideri, non importa cosa conta realmente per te; delle volte devi prendere delle decisioni in base a ciò che è meglio, non in base a ciò che realmente ti rende felice.
Lo so, è brutto, non piangere ti prego, basta lacrime. Ti è stato detto anche in spagnolo.
Non ne vale la pena, non serve.
No, il vuoto no. Non pensavo fosse così critica la situazione. Ti senti anche vuoto, flagellata anima, debole e indifesa ora farfalla?
Riempirai nuovamente quel vuoto, ci riuscirai. Fa male, farà male ancora un altro po’. Dalle tempo, a questa ferita.
Non si può guarire subito, né è facile.
Fa freddo, vero? Il calore è uscito dal tuo corpo, ma tornerà.
Delle volte non so che dirti, lo sai? Nonostante faccia parte di te, non trovo un modo per sollevarti. Perché so che è difficile.
So che non è facile, affatto. È difficile quando si soffre senza capire appieno il perché. È difficile quando la colpa non è la propria, è difficile quando qualcuno sceglie per te ciò che crede sia meglio, senza sapere in realtà che il meglio per te è tutto meno quello.

Ci sarà un giorno in cui avrai la forza necessaria per rialzarti, ma a quanto pare è ancora distante.
Guarda le stelle, allora. Vedi come brillano? Quelle che brillano di più sono i tuoi amici, che non ti lasciano solo. I veri amici, che non ti abbandonano mai.
Sto guardando le stelle, le vedo sfocate, colpa delle lacrime che ho pianto finora. Ne sento scivolare una sul mio volto, congelarsi a metà guancia. Alzo nuovamente lo sguardo, riconosco Sirio. Come è bella, come brilla, come vorrei essere come lei. Voglio sperare, lo voglio!

Nancy

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Nancy91