Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Yo Yo Sango 16    15/02/2008    2 recensioni
"Sai Nana, io non ho mai creduto al San Valentino... ma da quando sei entrata nella mia vita è cambiato tutto... anche le mie idee." L'ultima delle 14 one-shot che ho creato per San Valentino!
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki, Ren Honjo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
_--

_--..NOTE DI CIOCCOLATO..--_

 

Sono giunta all’ultima delle 14 ff di San Valentino. Questa è dedicata a Ren e Nana, mentre le altre 13 sono su altri anime, sulle mie coppie preferite.

 

Sai Nana, io non ho mai creduto al San Valentino… ma da quando sei entrata nella mia vita è cambiato tutto… e anche le mie idee.

 

Come festeggiare il 14 febbraio non lo sapevo proprio: Ren aveva un’intervista alla radio e non si liberava per tutto il giorno, mentre io ero impegnata nell’invenzione di una nuova canzone… ma sembrava che l’ispirazione mi avesse abbandonata.

Erano due giorni che ci pensavo ma ogni idea mi sembrava stupida e banale.

Sbattei il bicchierino di caffè, violentemente, sul tavolo.

-Accidenti!- cominciavo ad innervosirmi… forse perché ero al quarto bicchierino di caffè che bevevo… avevo bisogno di rilassarmi!

Presi la giacca e uscii in strada senza una mèta da raggiungere ma un solo scopo: distrarmi un po’.

Quella maledettissima canzone aveva impegnato i miei sogni e mi tormentava anche di notte.

Ce l’avevo a portata di mano, sentivo di saperla già ma non riuscivo a ricordarla.

Mentre pensavo a quante notti di sonno avevo perso sbattei contro qualcuno: -Scusa.- dicemmo in contemporanea e quando vidi con chi mi ero appena scontrata mi si illuminarono gli occhi:

-NANA!- gridammo insieme.

Scoppiammo a ridere e cominciammo a raccontarci cosa ci era accaduto in quelle settimane e io raggiunsi il punto della mia vena creativa scomparsa.

-Davvero? Non ti viene in mente nulla?- mi domandò mentre mi riaccompagnava a casa (una volta) nostra.

Io scossi la testa: -Zero assoluto e sono due giorni che ci penso.-

-Mi dispiace… magari facendo qualcosa di divertente ti verrà l’ispirazione!-

- Fare che cosa?-

Lei sorrise: -Il cioccolato per Ren, ad esempio!-

Senza che potessi far nulla lei mi aveva trascinato in cucina e avevamo cominciato a preparare il cioccolato.

Ma in che pasticcio sono finita??”

-Ren dov’è?-

-È alla radio, deve fare un’intervista.-

-Va bene, allora dopo ti accompagno da lui.-

-Cosa??!!- la guardai esterrefatta.

Non era possibile! Come faceva a parlare con tanta leggerezza?

Sembrava che per lei la vita fosse un gioco.

Appena tirammo fuori dal frigo i cioccolatini Achiko ne assaggiò uno e sorrise.

-Mettiti la giacca, andiamo a darli a Ren!-

-Ma Achiko…-

-Smettila di essere sempre così preoccupata e nervosa. Io ho passato e finirò di passare uno splendido San Valentino con il mio Takumi e voglio che tu faccia lo stesso con Ren.- senza riuscire a ribattere la seguii fino alla radio.

Arrivammo che Ren stava ancora rispondendo alle domande di una signorina tutta ben vestita e truccata che sembrava uscita da un negozio di bambole.

Achiko bussò al vetro che ci separava da loro e salutò con la mano Ren, io invece feci una faccia arresa e indicai Achiko.

Lui sorrise e chiese una pausa per venire da noi.

-Che succede?- mi chiese Ren.

-Niente, Achiko voleva che passassi il San Valentino con te. Tieni… sono per te.-

-Cosa sono? Cioccolatini? Ma non pensi di essere un po’ troppo cresciuta per queste cose?- mi disse sorridendo ironicamente.

-Anche questa e opera sua!- Ren scoppiò a ridere e mi schioccò un bacio sulla fronte.

-Grazie.-

Io gli sorrisi, contenta di quel gesto.

 

Sai Nana, dopo essere tornata a casa ho avuto l’ispirazione che cercavo da tanto.

La mia canzone parla di una ragazza che capisce l’importanza dell’amore… 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Yo Yo Sango 16