Anime & Manga > To aru Majutsu no Index
Ricorda la storia  |      
Autore: heuchelei    08/08/2013    3 recensioni
Ambientato tra il volume venti e il ventuno.
{ Takitsubo Rikō x Hamazura Shiage + Mugino Shizuri e Altro Personaggio}
«Il lato positivo è che non potrebbe andare peggio di così.»
Genere: Angst, Fluff, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hamazura Shiage, Mugino Shizuri, Takitsubo Rikō
Note: Missing Moments, Nonsense, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

alone

 

 

 

 

Hamazura Shiage aveva visto la Russia soltanto in alcuni depliant sciistici accartocciati nei cestini di uno dei parchi più malfamati di Gakuen Tōshi. E, a quanto sembrava, il vasto stato era uguale identico a come se lo era aspettato: una vasta landa piena di… niente. Si trovavano in mezzo al nulla, con la visibilità ridotta di un metro scarso e la neve candida e rada che fioccava da un cielo sbiadito. Con dita tremanti alzò il riscaldamento automatico della macchina. Nonostante la ventata di aria stantia ed umida che lo investì, Hamazura continuò a non sentire le dita dei piedi. E in quel momento la sua mente formulò un pensiero.

«Odio la neve.»

Rikō gli lanciò un’occhiata imperturbabile ed un sorriso bieco le si dipinse sulle labbra.

«Hamazura, non dire così.» Takitsubo gli poggiò una mano sulla spalla con fare amichevole «Non siamo qui per causa della neve, ricordi?»

No, siamo qui per fuggire a degli assatanati che ci vogliono ammazzare.

Hamazura non poté fare a meno di curvare le labbra in un sorriso amaro.

«Il lato positivo è che non potrebbe andare peggio di così.» borbottò con aria preoccupata, fissando angustiato il sudore freddo che andava formandosi sulla fronte di Takitsubo. Era nervoso. Da quando avevano lasciato Gakuen Tōshi era come se fossero stati cancellati dal mondo. Se fossero morti, a nessuno sarebbe importato. E ciò stava a significare che né lui ne Rikō valevano nulla in quel luogo. Erano semplici persone allo sbando in una realtà che non apparteneva a loro. Shiage premette il piede contro l’acceleratore e strinse i denti. Con una manica della giacca pulì la condensa sul parabrezza, lanciando uno sguardo malinconico a Takitsubo. Trovava che fosse una presa per i fondelli: stavano scappando dall’unica città che poteva salvarle la vita. Rabbrividì intensamente. Era un controsenso.

Eppure, ogni volta che fissava Rikō non faceva che spaventarsi per la fissità del suo sguardo e si domandava se la sua temperatura fosse salita di nuovo. Strinse le dita attorno alla leva del cambio per poi scostare con rinnovata tenerezza un ciuffo di capelli dalla guancia di Takitsubo.

«Ti salverò, vedrai.» la voce gli tremò.

«Non ne ho mai dubitato, Hamazura.»

 

◊◊◊◊◊◊

 

Nonostante Mugino Shizuri avesse passato molto tempo nella Dark Legacy, Heaven Canceller non riusciva a capacitarsi di quanto furore vedesse in quegli occhi. Mugino batté le palpebre e abbozzò un mezzo sorriso, fissandolo attraverso lo specchio. Con il pennello si passò il fard sugli zigomi, canticchiando una canzoncina inquietante uscita pochi anni fa. Sembrava in tutto e per tutto una bambola rotta: l’occhio mancante, il viso deturpato, il braccio che era stato ridotto ad una poltiglia ora fasciato. Presto sarebbe stata pronta ad usarlo. Presto.

«Sicura di volerlo fare?»

«Ah ha.» Shizuri annuì solennemente, inclinando il capo di lato. Si sistemò la cascata di riccioli vermigli che incorniciavano il suo volto angelico, quasi un eufemismo inclito e blasfemo paragonato alla sua vera natura. Dalle sue iridi vacue, traspariva tutta la sanità e la coerenza mentale perduta.

«L’aereo è pronto. Partirai tra poco.»

«Tra poco.» ripeté Mugino scioccamente «Tra poco ci divertiremo assieme, Haaamazuraaa—»

 


hei

eccomi di nuovo qui c:

lo so che vi sono mancata – per ehm, una settimana – solo che dovevo assolutamente scrivere qualcosa su takitsubo ed hamazura. dovevo. insomma, poi la scena di mugino mi è venuta così, anche perché è una scena che davvero esiste nella novel, solo che io ho inserito heaven canceller per fare più suspence. mugino mi fa rabbrividire tutte le volte che la penso e poi credevo fosse appropriato scrivere qualcosa sul volume venti-ventuno in cui è ambientata. nella scena finale mugino dice ‘haaamazuraaa’ apposta perché quando è arrabbiata comincia strascicare le lettere del suo nome – potete vedere nel volume quindici un bell’esempio, sì.

bene, spero vi sia piaciuta, neh

bye

p.s. il titolo è da vedere scritto in italiano e non in inglese, però potete interpretarlo come meglio volete, insomma.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > To aru Majutsu no Index / Vai alla pagina dell'autore: heuchelei