Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: ValHerm    16/02/2008    9 recensioni
San Valentino... la festa di tutti gli innamorati. Ma solo la loro? Una AshxMisty dolce dolce, per augurare un buon San Valentino non solo a chi è innamorato, ma anche a chi sa amare davvero. ^^ Un bacio!
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When is St Valentine’s day

When is St Valentine’s day

 

 

Un raggio di sole ti sfiora piano gli occhi. Tu lo eviti e ti giri dall’altra parte.

Non vuoi alzarti.

 

Oggi, più che in qualsiasi altro giorno.

 

È dalla sera precedente che ti senti un vuoto dentro. Una malinconia crescente. È quel dannato giorno.

Una volta all’anno fa sempre capolinea, e, anche se vorresti fingere che non esista, lui c’è.

Le vetrine in città te lo annunciano una settimana prima. E tu vorresti solo che sparissero.

 

Ieri, hai fatto di questi pensieri. E ti sei sentita strana.

 

Tu ami l’amore.

 

Sembra una cosa divertente, se detta così. Ma è la realtà.

 

Hai sempre adorato quei film a lieto fine, dove i due protagonisti si amano per sempre.

Eppure, provi sempre la medesima sensazione: una felicità enorme. E poi un vuoto ancora più grande.

E quella dannata festa, amplifica quel vuoto ogni anno che passa.

 

Ti metti a sedere e ti alzi piano. Anche se non vorresti, devi cominciare quella giornata.

Prendi un bel respiro e apri le tende della finestra. I tuoi occhi verdi indugiano sulle colline.

 

Ci speri ancora.

 

Maledettamente, ci speri.

 

È sempre stato un tipo imprevedibile, nonostante tutto.

 

E ti continui ad illudere.

 

Perché la gioia di vederlo lì, anche solo con la sua presenza, in quel giorno, ti farebbe sentire bene.

Non vuoi regali, non vuoi nulla. Magari solo una rosa.

 

E più di ogni altra cosa, vorresti lui.

 

Ci spererai sempre, lo sai anche tu.

 

Ti vesti con l’aria di chi ha cominciato una cattiva giornata.

Lo fai ogni anno.

Ma nessuno lo nota.

 

Le tue sorelle sono sempre in giro quel giorno.

 

Quindi resti spesso sola tutta la giornata.

 

E il tempo passa, le ore scorrono. Accendi la tv, ma vedi solo film d’amore.

Perché non spariscono?

 

Ma soprattutto, perché senti di invidiarli?

 

Così la spegni, e butti il telecomando in un punto indistinto sul divano.

Volti lo sguardo verso la finestra.

 

Ci speri ancora.

 

Non sapendo cosa fare, vai in piscina, sbrighi un po’ di faccende.

Ti tieni impegnata, sperando di non pensarlo.

 

Di non vedere i suoi capelli corvini. Di dimenticare per qualche ora il suo sorriso.

Ma niente.

 

A fine giornata, suona il campanello. Lily, Violet e Daisy sono tornate.

 

Apri la porta con aria rassegnata, non sarebbero mai cambiate.

 

-…ehm… si… cosa dovevo dire?... smemorato che non sono altro… com’era? “Ciao Misty, come stai?” no… “Ciao! Scusa il ritardo!” ma no…-.

 

E lo vedi lì, davanti a te.

Impacciato, mentre prova un discorso che ha già dimenticato.

 

Rimani sulla porta, con gli occhi spalancati, quasi commossi, finché non si accorge di te.

 

Sobbalza e ti guarda. Si blocca.

E arrossisce.

 

Come aveva fatto tempo fa.

 

Gli fa uno strano effetto vederti con i capelli sciolti.

 

-C-ciao Misty!- esclama cercando di sorridere.

Tu sei cento volte più sorpresa di lui.

 

-Ash- rispondi –cosa ci fai qui?-

 

-I-io… beh… oggi… è San Valentino, no? Lo saprai meglio di me, sei una femmina o no?!-

 

-Certo che lo so, mi prendi per scema?-

 

-Ma no! Ecco io…-

 

-Ash, ora calmati. Smettila di balbettare e componi una frase sensata-

 

-Si- disse infine Ash prendendo un bel respiro –io… volevo darti… un bacio…-.

 

Rifletti un attimo sul significato di quelle parole.

 

-MA CHE, SEI IMPAZZITO?!- gli urli rossa come non mai –ti sembrano richieste da venire a fare di colpo?!-

 

-ma no Misty! che hai capito! Volevo darti questo!-.

 

E così, prendendo coraggio, ti mostra un cioccolatino.

Tu lo prendi, sorpresa ancor di più. E il rossore sul tuo viso non va via.

 

Lo scarti, quasi automaticamente, e leggi la frase che vi è incisa.

 

“San Valentino non è solo la festa degli innamorati. È la festa di chi ama e sa amare”

 

Così alzi lo sguardo, e i tuoi occhi verdi incrociano i suoi.

 

-Buon San Valentino Misty- ti dice imbarazzato.

 

-Grazie Ash- rispondi tu rossa in volto.

 

È vero, quello non era un vero e proprio regalo. Non era un peluche, non era una rosa.

Ma a te, sembrava la cosa più bella del mondo.

 

 

 

------------------------------------------------------------------

 

 

Hola ragazzi! ^^ Sono tornata con questa piccola one-shot… scusate il ritardo ma non trovo più molto tempo per scrivere =.=. Una AshxMisty ambientata durante il St Valentine’s day. ^^ Una Misty piuttosto autobiografica, eppure me la vedevo molto IC.

Spero vi sia piaciuta!

Kisses

 

*Val*

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ValHerm