Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Gelfi    08/08/2013    1 recensioni
Di cosa abbiamo veramente paura? Di cosa ha paura LEI? LEI non lo sa o meglio, finge di non saperlo. E' la sua corazza, la sua protezione contro la realtà.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Tutti, sia grandi che bambini, hanno paura di qualcosa: chi dell’acqua, chi degli uccelli, chi degli insetti, chi degli spazi troppo piccoli, chi della morte.
Tutti, da bambini, abbiamo avuto paura del buio.
L’oscurità fa paura, l’oscurità nasconde segreti.
Il buio ti fa provare quella strana sensazione di vuoto ma al tempo stesso ti riempie l’anima di un’odiosa sostanza: la paura.
Personalmente non capisco di cosa c’è d’aver paura , il buio è buio,non nasconde nulla: è niente.
Io non ho paura del buio. Io non ho paura e basta.
Io non ho paura di niente e di nessuno, sono una forte, io!
Non ho paura del buio forse perché ormai ci vivo anzi, ci convivo da anni, forse ci sono nata, col buio.
Forse… Forse… La mia vita è un susseguirsi di dubbi, di preoccupazioni, di domande.
Non so darmi risposta, lotto giorno dopo giorno con me stessa.
Una parte di me, quella che mostro al mondo, vuole scappare, essere libera, vuole correre a piedi scalzi nell’ erba, col vento che scompiglia i lunghi capelli neri rendendoli un groviglio di nodi difficili da sciogliere, proprio come i suoi pensieri, adesso.
L’altra parte urla. Si, urla perché ha paura, ha paura di mostrarsi così com’ è; l’altra parte di me ha paura di essere risucchiata  dal vortice buio quale è la realtà, perché lei ha paura del buio ma lei non lo sa.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao, è la prima volta che pubblico qualcosa: non ne ho mai avuto il coraggio.
Questa… beh non so come chiamarla, questa piccola riflessione su me stessa mi è venuta in mente guardando il film ''Bianca come il latte Rossa come il sangue'', è sbucata fuori all’improvviso proprio nella scena in cui Beatrice ammette di non aver paura della morte, di aver nostalgia di Dio. Questo mi ha fatto pensare molto e in fine mi sono posta una domanda: ‘Io di cosa ho paura?’. Eccola la risposta.
La realtà!


Gelfi xx 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Gelfi