Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Veronica98    09/08/2013    3 recensioni
One shot dedicata ai Delena e ai Dalarick , ambientata nella 4x23 :')
* Dal testo :
Il vampiro sarebbe potuto letteralmente svenire , in quel momento . E se mai aveva avuto un cuore , questo aveva ripreso di colpo a battere , dopo tanto tempo .
Ti amo , Damon . Damon , ti amo . Non erano così complicate quelle parole .
Elena sorride felice , emozionata . Guarda quel ragazzo che alla fine , dopo tutto questo tempo , aveva ammesso di amare .
E lo amava d’istinto , lo amava senza capirne il motivo , lo amava perché quando lo guardava non poteva evitare di amarlo .
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alaric Saltzman, Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
However long it takes.
 


 
                                                                                                              When I was a young boy
                                                                                                              I was living for the moment
                                                                                                              The world was wide open
                                                                                                              I had every choice
                                                                                                              But with so many choices
                                                                                                              I just didn’t know what to do now
                                                                                                              All I say is just forget it
                                                                                                              If you tell me I’ll regret it
                                                                                                              Just let it be what it is
                                                                                                              Coz it’s so easy to say 


 
 



 
<< Volevo scusarmi con te >>
Elena ci mette un secondo a metabolizzare quelle parole . Poi incrocia le braccia sotto il seno , bella come sempre , anche senza il sorriso che di solito le illumina il volto.
<< Bene >> afferma sprezzante , proprio come se fosse questo ciò che si aspettava di sentire .
Damon si volta leggermente , gli occhi azzurri che risplendevano nella luce del camino .Appariva deluso , come non lo era stato mai . Forse per la consapevolezza che Elena era lì per lasciarlo .
Di nuovo .
Sembrava un angelo . Un angelo avvolto nella sua stessa oscurità  .
 

 
<< Fammi finire . Ho detto che volevo scusarmi …>> continua lui con voce assente,  spezzata .
<< Ma poi ho capito che non mi dispiace >>
Elena è inorridita da quella conclusione . Come poteva non dispiacersi ? Come riusciva ad affrontare tutto con così tanta superficialità ?
Lei non ci credeva . Sapeva che una parte di lui , anche se nascosta , bramava con tutta l’anima di tornare ad essere umana .
 
 

<< Preferiresti morire , piuttosto che essere umano , e ti aspetti che a me stia bene ? >> chiede lei sprezzante , manifestando tutto il dissenso possibile in quelle parole .
<< Non ho detto che dovevi essere d’accordo , ho solo detto che non mi dispiace >> replica lui freddo alzando le spalle . Come se quella decisione fosse unicamente sua , come se non avesse conseguenze . Elena odiava quando lui fingeva di pensare solo a se stesso .
<< Lo sai cosa sono veramente ? >>
Si ,  Elena lo sapeva . Ma preferiva sentirselo dire , ancora una volta .
<< Un egoista >>
 
 
                                                                                                    
                               

                                                                                                      If I knew yesterday what I know today
                                                                                                      Where would I be tomorrow
                                                                                                      I won’t let my soul slide away
                                                                                                      I’d do whatever it takes
                                                                                                      Coz this time’s only borrowed

 
 
 


 
<< Perchè faccio delle scelte pessime che ti feriscono >>
Ancora non l’aveva capito . Non capiva che Elena , con il tempo , aveva imparato ad accettare tutto , anche le sue scelte sbagliate , anche i suoi errori più grandi .
Damon arriccia le labbra e la guarda , di nuovo . Non riesce a farne a meno . Specialmente se quella doveva essere l’ultima volta che la guardava così .
<< Certo , preferirei morire che essere umano >>
La ragazza non aveva mai sentito tanto astio nella sua voce .
 

 
<< Preferirei morire adesso , piuttosto che passare una manciata di anni con te , solo per poi perderti quando sarò vecchio e malato mentre tu sarai ancora così >>
Non era egoismo quello . Era solo amore . E l’amore è l’unico fine  che giustifica tutto , l’unico . Damon non poteva incolparsi di essersi innamorato .
<< Preferirei morire adesso , che trascorrere i miei ultimi anni di vita a ricordarmi di quanto fossi felice e di quanto bene  me la passassi , perché io sono fatto così Elena . >>
Marcava ogni singola parola , come se bruciassero vive dentro la sua bocca .
 

 
<< E non cambierò >>
Ma nessuno gli chiedeva di cambiare . Elena non gli avrebbe mai chiesto di cambiare , per nessuna ragione lui doveva smettere di essere chi realmente era .
<< E non esiste scusa al mondo che racchiuda tutti i motivi per i quali non sono quello giusto per te >>
Un’altra amara verità . Damon sentiva il grande peso di ciò che stava dicendo . Faceva amare ammettere tutto così , rendersi conto che tutti gli sforzi del passato erano stati vani .
Lui era il fratello sbagliato . Lo era da sempre .
 
 

Elena sospira , affranta da tanto dolore .
Mai , una scena del genere le si era presentata davanti agli occhi , in precedenza . Aveva visto Damon arrendersi , smettere di lottare per tutto quello in cui Elena aveva finalmente creduto . Il loro amore .
<< Va bene . Allora non dispiace neanche  a me >>
Damon inarca un sopracciglio , senza comprendere il senso di quella frase . Cosa voleva dirgli ? Quanto ancora ci avrebbe messo per rivelare che aveva scelto Stefan , ancora una volta ?
 
 
 
 
                                                                                                         I got one life, one life, one life
                                                                                                        And I’m gonna live it
                                                                                                         I got one life, one life, one life
                                                                                                        And I’m gonna live it right

 
 
 
<< Non mi dispiace di averti incontrato >>
Perché mai dispiacersi del passato ? Ormai era da cancellare , o almeno così credeva Damon .
<< E neanche che l’averti conosciuto mi abbia fatto mettere in dubbio ogni cosa >>
Cosa erano quelle frasi ? Erano dette apposta per spiegare a Damon quanto importante e speciale fosse stato per lei ? Lui lo sapeva , in un modo o nell’altro glie l’aveva già detto .
Più con i fatti , che con le parole .
<< E che nel mio stato di morte , tu sia quello che mi fa sentire più viva >>
 
 

Damon avverte un brivido strano salirgli per la schiena . Quale emozione provocava certi sintomi ? Euforia , gioia , felicità , amore ?
Perché non riusciva a sentirsi triste per il fatto che Elena lo stava lasciando ? Forse perché inconsciamente , sapeva che non era così .
<< Tu sei stato una persona terribile >>
Damon abbassa gli occhi , colpevole . Non era il momento per rinfacciargli tutte le cose orribili che le aveva fatto . Solo sofferenza aveva recato in lei .
 
 

<< Hai fatto le scelte più sbagliate ed io , tra tutte le scelte che ho fatto  , questa alla fine sarà la peggiore >>
Damon ha paura di quelle parole .
Perché aveva ripreso a tremare , come tutte le volte in cui loro due erano vicini ? Perché nulla di quello che si stavano dicendo aveva un senso , dato che lo sapevano da sempre .
Perché insieme , riuscivano a farsi del male ?
Elena doveva dirlo , doveva ammettere tutto . Doveva dirgli che alla fine , lui era stato per lei la cosa migliore . Che l’aveva protetta , affiancata ,amata , come nessun’altro aveva fatto mai .
 
 

 
                                                                                                       My daddy sat me down
                                                                                                       And I said “No, not right now”
                                                                                                       With so many choices
                                                                                                       I just didn’t know what to do now
                                                                                                       All I say is just forget it
                                                                                                       If you tell me I’ll regret it
                                                                                                       Just let it be what it is
                                                                                                       Coz it’s so easy to say

 
 
 


<< Non mi dispiace di essermi innamorata di te >>
Si guardano per un istante che sembra un’eternità .
Damon non comprende il significato di quelle parole . Elena meno di lui . Sa solamente che quello che ha detto non potrebbe essere più giusto .
Nulla era sbagliato , se lei parlava con il cuore .
Se quegli occhi di ghiaccio , così smarriti e splendidi al tempo stesso , le stavano dando la risposta che da tempo cercava .
<< Ti amo , Damon >>
 
 
Il vampiro sarebbe potuto letteralmente svenire , in quel momento . E se mai aveva avuto un cuore , questo aveva ripreso di colpo a battere , dopo tanto tempo .
Ti amo , Damon . Damon , ti amo . Non erano così complicate quelle parole .
Elena sorride felice , emozionata .  Guarda quel ragazzo che alla fine  , dopo tutto questo tempo , aveva ammesso di amare .
E lo amava d’istinto , lo amava senza capirne il motivo  , lo amava perché quando lo guardava non poteva evitare di amarlo .
 

 
E mentre lei continua a ripetergli ti amo , Damon le va incontro in estasi e le butta la braccia al collo , lieto di poterlo fare , finalmente .
Un ultimo sorriso , e tutto sarebbe stato veramente per sempre .
Si baciano leggeri , si baciano forti , si baciano in modo dolce , delicato , passionale .
Nel modo in cui avevano sempre desiderato farlo .
Le loro mani tornano a cercarsi , di nuovo , consapevoli che questa non sarebbe stata l’ultima volta .
I respiri che si mescolano  , le lingue che si intrecciano , tutto torna ad essere così naturale , come se lo avessero aspettato per troppo tempo .
Alla fine , Damon era stato il suo ultimo amore .
Non importava quanto Elena avesse dovuto aspettare .
 
 
 

                                                                                                    If I knew yesterday what I know today
                                                                                                    Where would I be tomorrow
                                                                                                    I won’t let my soul slide away
                                                                                                    I’d do whatever it takes
                                                                                                    Coz this time’s only borrowed

 
 
 


 
 
 
 
******

 
 


 
 
 
 
<< La luna è piena >> afferma Alarick , perso a guardare fuori dalla finestra .
Damon sopraggiunge da dietro , il sorriso colmo di gioia stampato sul volto . Si dirige verso la solita bottiglia di bourbon , a prepararsi un bicchiere .
<< Già >> risponde distratto ignorando le considerazioni dell’amico .
<< Dov’è Elena ? >>
Elena . Elena . Il nome più bello che potesse esistere . Le cinque lettere che abbinate assieme avevano creato la persona  più speciale al mondo .
Ed ora quella persona era sua , per sempre .
 

 
<< Sta cercando Bonnie e Jeremy , non c’è molto tempo >>
Rick sente il cuore scaldarsi all’improvviso , mentre nota lo stato d’animo  dell’altro . Damon non sembrava in sé , come se stesse camminando tre metri sopra il cielo , in un posto dove nessuno poteva raggiungerlo  .
Da quanto tempo aspettava di essere felice così .
Rick sbuffa divertito . Damon alza una spalla e lo fissa , complice .
<< Che c’è ? >>
<< L’hai conquistata , amico >>
 
 
 

                                                                                            I got one life, one life, one life
                                                                                            And I’m gonna live it
                                                                                            I got one life, one life, one life
                                                                                            And I’m gonna live it right

 
 
 

Damon neanche si capacitava del senso di quelle parole .
Sembravano facili da comprendere . Verbo , complemento . Eppure , nessuno riusciva a capire quanto significato contenevano all’interno .
<< L’ho conquistata >> ripete guardando l’altro .
Si sorridevano con gli occhi , come erano soliti fare . 
<< Ora non rovinare tutto >>
 

 
Sembrava il rimprovero di un papà quello , piuttosto che del proprio migliore amico .
<< Beh , con te che mi guardi le spalle , non sarà difficile >>
Ma quando Damon alza gli occhi , il fantasma di Alarick Saltzman non c’è più . Se n’è andato , di nuovo , lasciandolo solo a prendersi cura dei bambini .
Il vampiro aggrotta leggermente la fronte , cercando con i  suoi occhi azzurri , quelli verdi dell’altro . Non li trova . Non li avrebbe mai più trovati .
O almeno così pensava .
 

 
Ma Rick riusciva ancora a vederlo , nonostante fossero di nuovo separati da quel velo . Quel velo che per pochi giorni aveva permesso loro di riunirsi , come se non si fossero mai detti addio .
E non lo avrebbero mai fatto .
Damon era un uomo migliore da quando aveva conosciuto il suo migliore amico . Nessuna perdita lo aveva mai affranto di più . Ma nonostante tutto , rimaneva con la felicità di averlo rivisto , e la consapevolezza che Alarick non l’avrebbe mai abbandonato .
Sarebbe sempre stato al suo fianco , sempre . E Damon un giorno lo avrebbe ritrovato .
Non importava quanto avrebbe dovuto aspettare .
 
 

 
 
                                                                                              When I’m an old man
                                                                                              Hope I’ll be rocking in my chair
                                                                                              Smiling to myself
                                                                                              I’ll tell my baby girl
                                                                                              You only got one life
                                                                                              So make sure you live it right
 
 

 




 
 
***************************************************************************************
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Hey :)
Sono tornata con una one-shot dedicata ai Delena e Dalarick , a parere mio le coppie più belle di tutto il telefilm . La prima la considero la più grande storia d’amore , la seconda la più grande storia di amicizia .

Damon  è diventato migliore grazie ad Elena e a Rick . Credo che il finale della quarta stagione sia stato in certi versi il finale più bello di tutte e quattro le stagioni di TVD . Amo Rick , e non perdonerò mai il fatto che lui se ne sia andato così agli sceneggiatori . Il Dalarick ci poteva ancora dare molto , ne sono convinta .

Quanto ai Delena , loro parlano da soli , non c’è nemmeno bisogno che aggiunga altro . Se ciò che ho scritto vi è piaciuto , sarei felice di poter ricevere delle vostre opinioni , le recensioni sono sempre gradite .
Un grazie speciale a tutti coloro che leggeranno , di cuore .
 

 
*La canzone che ho utilizzato è ‘ One life , di James Morrison ‘


http://www.youtube.com/watch?v=f_mIOXepFD4

 
 


 
 
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Veronica98