Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: PandoraGroovesnore    16/02/2008    7 recensioni
Troy e Gabbriella. Spero almeno che restando lontani per un po’ ti faccia sentire bene anche se io non ricordo nella mia vita un'esperienza più devastante. Perchè se sei felice ogni sorriso è oro. Dedicata a Titty90 fatemi sapere cosa ne pesate, e se c'è qualcosa che non và, grazie^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fghcf

 

 

Legenda:

  • Troy
  • Gabbriella
  • Insieme

 

Dedicata a Titty90. 

Grazie per avermi fatto ritornare la voglia di scrivere

 

Fuori è buio.

 

Il silenzio è l'unico compagno che mi affianca in questo momento. Il pianerottolo è deserto e cupo, con queste pareti spoglie e bianche, che in questo momento mi sembrano evanescenti, nulle perchè non riescono a contenere il mio dolore devastante. Infilo che chiavi fredde nella toppa, la quale fà scattare meccanicamente la serratura, provocando un suono cupamente sordo. 

Me ne sorprendo; non avevo mai sentito questo rumore visto che c'eri sempre tu con le tue risate, o la tua voce inimitabile, dolce gentile a sovrastarlo.

Ti ricorderò in ogni gesto più imperfetto.

Entro in casa e nell'ingresso non più accogliente i miei occhi si posano sulla lavagnetta magnetica che ogni giorno impiastricciavi con gli orari delle lezioni, i turni e qualche frase dolce per me se non mi vedevi di persona. All'angolo vedo anche dei cuoricini disegnati in modo infantile e una frase: Start of Something New.

E' da lì da dove è cominciata la magia, dove quel potere tanto forte che è la musica ci ha legato a se avvinghiandoci a vicenda con le sue sfumature e i suoi toni.  Ovunque ci sarà musica i nostri cuori batteranno sempre all'unisono Gabbriella. Sempre e comunque, anche contro la nostra volontà e tu lo sai.

 

Ed eccomi nella mia stanza. Pensavo, mi illudevo che sarebbe stata più confortevole visto che ho lasciato il nostro appartamento ritornando al nido, con la gioia di mia madre, alla quale ovviamente non ho detto nulla nel nostro litigio. Ho imparato anche a mentire, inventando scuse di scioperi improvvisi o professori mancanti mentre invece trascorrevo momenti indelebili insieme a te. Perchè non sai quanto sono cresciuta e maturata grazie a tutto quello che abbiamo costruito insieme e adesso mi dispiace essermene andata così senza proferire parola.

Tiro su le serranda bianca che era calata sulla porta finestra, ed la mente mi porta incosciamente quando diversi anni fa tu arrivasti con gli spartiti di Breaking Free intonando le note della nostra canzone. E da lì che ho capito quanto ti amavo. Quanto ti amo Troy.

Ogni sogno perso e ritrovato in un cassetto.

Scuoto la testa e mi avvicino alla scrivania in legno, accendo la bajour e apro il cassetto per scrivere un promemoria alla mamma.

Il mio sguardo cade sulla foto che ci hanno fatto al Coutry club della famiglia Evans, al Talent Show. Sprizzavamo felicità con i nostri sorrisi sebbene precedentemente avevamo trascorso un periodo difficile..

 

In quelle giornate che passavano in un'ora

Certo che la psiche umana è proprio masochista.. Perchè mi ritornano in mente tutti i momenti che ho trascorso con te?

 

Mi tolgo svogliatamente le scarpe lasciandole nel corridoio mentre vado in camera. e mi sembra di sentire il profumo alla pesca del tuo bagnoschiuma di cui sapevano i tuoi capelli prima di fare l'amore o quando restavamo svegli fino a tardi per parlare di tutto e di più come due bambini che si raccontano senza problemi all'altro.. dopotutto lo dicevi sempre: come all' asilo.

E la tenerezza i tuoi capelli e le lenzuola

 

Mi rannicchio sul letto freddo e inevitabilmente lacrime calde e salate iniziano a cadere copiose sulle guance e sulla felpa che metto vicino alla bocca per reprimere i singhiozzi, mentre tiro su con il naso. Solo il ticchettio dell’orologio mi fa compagnia in quel silenzio spaventoso.

 

E no, non piangere, che non sopporto le tue lacrime

Come un leone in gabbia vado avanti ed indietro per la stanza, irrequieto e terribilmente in colpa perchè l'ultima immagine che il mio cuore ha di te, ti vede il lacrime mentre sbatti la porta singhiozzando.

Non ci riuscirò mai.

 

Spero almeno che restando lontani per un po’ ti faccia sentire bene anche se io non ricordo nella mia vita un'esperienza più devastante.

Perchè se sei felice ogni sorriso è oro

 

E nella lontananza perdonandoti ti imploro.

Do un pugno al muro, incurante del dolore che è così lieve rispetto a quello che sento dentro, e spero con tutto il cuore che tu prima o poi ritorni da me, e non mi interessa più che te ne sei andata senza degnarmi di una spiegazione, perchè quello che voglio è averti di nuovo al mio fianco Gabbriella. Sempre e comunque.

 

E parlerà di te..

Mi rendo conto che ogni cosa, ogni gesto che faccio mi riporta alla tua immagine Troy, alla tua voce e ai tuoi gesti, perchè le nostre anime sono talmente legate dal filo rosso del destino che immagino che tu stia soffrendo proprio come me. E non è presunzione questa, è la consapevolezza di conoscere totalmente ed incondizionatamente l'altro.

 

E' solo che..

che quando non ritorni ed è gia tardi e fuori è buio,

non c'è una soluzione questa casa sa di te

Guardo fuori dalla finestra e mi accorgo che il buio più totale mi circonda. Le luci ed il caos della città sono inghiottiti dal denso incolore. E ogni cosa attorno a me si collega a te.

 

Ed ascolterò i tuoi passi

Sentirò i tuoi passi Gabbriella, quei passi che ti riporteranno da me

 

Ed ad ogni passo starò meglio

Mi alzo, asciugandomi con la manica le lacrime. afferro la borsa ed esco con passo svelto da casa avvertendo con un biglietto in cucina mia madre. Sto tornando da te Troy

 

Ed ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse. E questo fa paura tanta paura.

Ecco perchè ho deciso di andarmene. Perchè tu per me sei così importante, il centro del mio mondo che ho paura di non saper affrontare le difficoltà della vita senza di te.

 

Tanta paura.

Ma la paura più grande è quella di perderti.

 

Paura di star bene

Forse perchè visto che mia madre ha avuto un bruttissimo divorzio da cui ne è uscita distrutta, non mi sembra vero che io ho trovato una persona così speciale che mi sta accanto.

 

Di scegliere e sbagliare

Ma adesso non mi importa, perchè le difficoltà le voglio affrontare insieme a te, anche se sbaglieremo, impareremo dai nostri errori e matureremo come abbiamo sempre fatto.

 

Ma ciò che mi fa stare bene sei tu amore.

Solo tu. Nient' altro.

 

Mi incammino velocemente verso la stazione che si trova vicino casa..I lampioni illuminano la strada con la loro luce vuota, creando un’atmosfera spettrale e non circola anima viva.

 

Ho collezionato esperienze da giganti

Ho speso tutta la mia adolescenza con te, e sono davvero gli anni più belli

Ho collezionato figuracce figuranti

Per te ed insieme a te

 

Ho passato tanti anni in una gabbia d'oro

Prima di incontrarti credevo di avere tutto invece non avevo niente. Il basket era la mia gloria.

Si forse bellissimo ma sempre in gabbia ero.

Avevo la gloria, si, ma dovevo fare solo quello. Poi sei arrivata tu e mi hai permesso di rompere gli schemi, e di vedere cosa volevo veramente.

 

Ora dipenderò sempre dalla tua allegria

che parlerà sempre e solo della mia.

Io sono felice quando sono con te, quando ho la consapevolezza che tu sei con me. Questo ormai fa parte di noi.

 

E' solo che..

Tanto ti amo

Ti amo, ti amo, ti amo non sai quanta ho voglia di dirtelo, amore mio.

 

Che per quegli occhi dolci posso solo stare male

Sono i tuoi occhi Gabbriella, e li vedo impressi nella mia mente.

 

E quelle labbra prenderle e poi baciarle al sole

Voglio perdermi di nuovo nei tuoi baci, sotto il sole di Alberenque che è sempre stato il testimone più presente del nostro amore.

 

Perchè so quanto fa male la mancanza di un sorriso

 quando allontanandoci sparisce dal tuo viso

e' come nelle nostre canzoni.. Se uno manca la magia non si crea, ma nessuno può renderla come noi.

 

Arrivo appena in tempo alla stazione,ho il fiato corto, le mani sudate e le guance in fiamme, però fortunatamente, per un soffio, prendo il treno.

 

Ma ciò che mi fa stare bene sei tu amore

 

Parcheggio l'automobile in doppia fila, pazienza se avrò una multa, voglio guardati negli occhi quando tornerai da me,  mi avvio verso l'interno della stazione guardando l'orologio.

 

E fuori è buio.

 

La città dorme, come per lasciarci la scena per questa notte.

I minuti passano.

 

Dal vetro dello sportello già ti vedo. Ti sei alzato dalla panchina e rimani immobile a fissami

 

Ma ci sei tu amore.

 

Eccoti, mi guardi con i tuoi occhi da cerbiatta arrossati, e con la tracolla in spalla ti avvicini.

 

Fuori è buio

Mentre tu mi abbracci.

 

*-*-*

 

Shot Troyella al 100% per valorizzare la coppia principale di HSM , che personalmente adoro. Grazie a tutti quelli che leggeranno e recensiranno! Bye bye vostra Mommika

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: PandoraGroovesnore