Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: QueenO    09/08/2013    1 recensioni
Nella sua vita Zayn aveva avuto paura, come tutti del resto, ma poche volte aveva avuto paura davvero, così poche che le si potrebbe contare sulle dita di una mano. Eppure per quanto poche possano essere, tutte quelle volte avevano a che fare con lei.
{Zayn x Keira}
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella sua vita Zayn aveva avuto paura, come tutti del resto, ma poche volte aveva avuto paura davvero, così poche che le si potrebbe contare sulle dita di una mano. Eppure per quanto poche possano essere, tutte quelle volte avevano a che fare con lei.

 Zayn è un tipo sveglio, parla poco ma osserva, è benvoluto da tutti ed è stimato per la sua innata capacità di rimanere imperturbabile di fronte ad ogni cosa. Ama il calcio, le partite alla playstation con gli amici, guardare i Simpson interrottamente per ore e la Coca cola rigorosamente zero. A Zayn non sono mai piaciute le persone petulanti ed Harry Potter, odia ballare ed essere toccato, o meglio, odia essere toccato da tutti tranne che da lei. Quello che la gente non sa di lui è che il suo apparente indistruttibile equilibrio è stato messo sotto sopra da una cascata di riccioli castani nei quali ora lui non può fare a meno di passarci le dita affusolate.Molte volte si è sentito un verme perché lei era la ragazza storica di Harry, il suo primo amore, quello che non si scorda mai; ma ormai non può più farne a meno, è entrato nel tunnel e, senza che se ne accorgesse, è rimasto fregato e lei è diventata indispensabile. 

 La prima volta che l'ha vista era il 31 Dicembre, le aveva stretto la mano e per un attimo i loro sguardi si erano incrociati, questione di secondi ma erano stati sufficienti per accorgersi che i loro occhi erano esattamente identici e Zayn aveva desiderato così tanto rompere l'alone di ghiaccio di cui era solito circondarsi, ma come poteva fare questo al suo amico? Harry ne era completamente pazzo così, in silenzio, si era fatto da parte senza farne parola con nessuno, tanto lui era Zayn "l'uomo di ghiaccio" a cui non interessa niente e nessuno.
La notte di Capodanno l'aveva osservata, aveva studiato le sue movenze sicure, il suo sorriso abbellito da un brillantino sull'incisivo sinistro e quei riccioli tagliati corti che proprio non ne volevano sapere di stare al loro posto. Da quella sera aveva vegliato su di lei sempre, in silenzio, sapendo quanto lei fosse off-limits per lui. D'altronde Zayn è fatto così, ascolta ed aiuta, senza mai chiedere nulla in cambio e la gente è talmente presa dai propri problemi che nemmeno si accorge che in realtà nessuno sa nulla di Zayn, perché lui non dice mai nulla e i suoi problemi se li risolve da sé. Così, da buon amico, aveva gioito con un Harry straripante di felicità per averla ufficialmente conquistata ed aveva supportato un Liam furibondo per essersela fatta scappare, troppo insicuro per buttarsi.
Anche per lei si era dimostrato un porto sicuro e, sempre in silenzio, aveva raccolto il suo sdegno nello scoprire di essere oggetto di contesa tra i suoi due amici. Non l'aveva abbandonata neppure quando aveva saputo del suo tradimento con Liam, d'altronde erano sempre stati attratti l'uno dall'altra e alla fine avevano ceduto, chi era lui per giudicare? Lei non era fatta per Harry e Zayn l'aveva capito fin da subito. Non era fatta nemmeno per Liam se è per questo, perciò quando aveva deciso di staccare da tutto e tutti e fuggire in Italia Zayn non era rimasto particolarmente sorpreso. -"Starà via qualche mese"- dicevano. Ed invece era stata via per cinque lunghissimi anni, ma Zayn non l'aveva mai dimenticata e quando l'aveva ritrovata per le strade di Londra aveva pensato che fosse destino e che finalmente anche la sua occasione era giunta.

 La prima volta volta che Zayn aveva avuto davvero paura è stata quando, dopo cinque interminabili anni, si era ritrovato faccia a faccia con Keira, con quegli occhi così identici ai suoi e, senza nemmeno sapere come, aveva colto l'attimo e l'aveva invitata per un caffè, temendo un flop colossale; invece lei aveva annuito passandosi una mano fra i riccioli ormai cresciuti e gli aveva sorriso, uno di quei sorrisi sinceri che non si dimenticano.
Così Zayn si era ritrovato in quel gran casino che gli altri chiamano "amore", anche se quella fra lui e Keira non può essere certo descritta come la più classica delle storie d'amore. Loro odiano le smancerie in pubblico ed i gesti eccessivamente teatrali, non amano stare appiccicati e sono romantici in un modo tutto loro, perciò quando Zayn si era ritrovato a desiderare ardentemente di poter vivere con lei aveva avuto davvero paura di nuovo, paura di chiedere ed ottenere in risposta un rifiuto, paura di rovinare tutto quello costruito in tre anni di relazione. Ormai conosce Keira a memoria, sa quanto lei sia sfuggente e quanto non sopporti sentirsi in trappola, ma sa anche che dietro quella maschera da dura si nasconde una ragazza alla perenne ricerca di certezze che solo Zayn è convinto di poterle dare e la risposta positiva della ragazza non fa che aumentare questa sua convinzione.

 Keira è un gran casino, ama leggere e guardare film impegnati che fanno addormentare Zayn, beve latte di soia e non mangia carne, è testarda, tenta perennemente di convincerlo a mangiare più sano, odia il calcio e giocare alla playstation. Ma a lui piace esattamente così com'è. Non cambierebbe Keira con nessun'altra ragazza al mondo perché, nonostante abbia paura degli aghi, è sempre pronta ad aiutarlo quando deve iniettarsi insulina a causa del diabete che lo tormenta da quando era adolescente e perché è sempre al suo fianco anche nelle situazioni più improbabili, come quando gli vengono voglie improvvise di Mc Donald e lei lo accompagna, anche se Zayn sa quanto lei odi mangiare quelle schifezze. Allo stesso modo lui non l'abbandona mai, nemmeno quando vuole a tutti i costi andare al cinema a vedere uno di quei mattoni o quando si impunta a volerlo ingozzare di verdure. Questo è il loro modo di dimostrarsi amore reciproco perché si, Zayn e Keira si amano, anche se non se lo sono mai detti.
Per una volta però Zayn sente l'irrefrenabile desiderio di fare uno strappo alle loro regole, così raggiunge Keira in cucina mentre sta preparando la cena ed ancora una volta si sente assalire dalla paura, paura davvero; non importa se lei sta sminuzzando le carote, non importa se probabilmente è il momento meno adatto per farlo, Zayn si inginocchia, si schiarisce la voce e -"Ti amo, sposami."- schietto, come solo lui sa essere. Keira lo guarda incredula poi scoppia a piangere ed annuisce e Zayn si sente l'uomo più completo della terra perché ora è certo che tutte le insicurezze della ragazza sono state cancellate e che lei non scapperà, non più. E chissene frega se amici e conoscenti continueranno sempre a guardarli di traverso - perché lui è Zayn l'uomo impassibile e lei è Keira la stronza - lui ha sempre saputo di aver trovato quella giusta, fin da quel famoso 31 Dicembre, perciò l'ha aspettata con così tanta pazienza che persino lui dubitava di avere.

 Eppure, nonostante Keira sia la sua compagna di vita da ben sette anni, Zayn sa perfettamente che quel giorno all'altare proverà l'irrefrenabile impulso di darsela a gambe e si ritroverà di nuovo ad avere paura, paura davvero.








|Spazio Autrice|

Eccomi qui con questa OS un po' incasinata per raccontarvi il mio Zayn e la mia Keira, che vogliono dimostrare che l'amore non è solo baci e cuoricini.
Se vi sono piaciuti almeno un po' fatemelo sapere, se vi va.
In ogni caso, grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a questa riga.

Un bacio,

QueenO

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: QueenO