Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fabulous92    17/02/2008    3 recensioni
é la storia di Step-up, il bellissimo film, ma molto diversa! spero vi piaccia
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Toast Ciao belle!! Come va? Allora in questo capitolo entrerà in scena un nuovo personaggio!!

Erano passati tre giorni da quel sabato, e Troy e Sharpay non si erano rivolti la parola. Quando si incontravano nei corridoi distoglievano lo sguardo e arrossivano.
In entrambi quello che era, anzi non era successo, aveva cambiato qualcosa dentro. Non sapevano cosa fosse, a meglio lo sapevano, ma non volevano accettarlo.
Era giovedì sera, e Ryan e Sharpay stavano cenando.
-Signorini- disse Carmen, la governante- volete altro?
-No grazie- rispose Ryan, visto che la sorella era imbambolata ad osservare un pezzo di pane che, secondo Ryan non aveva niente di speciale.
-Sai- disse il biondo quando la donna uscì- molti pittori e artisti moderni credono che oggetti di uso comune, in un altro contesto, possono essere considerati arte!
Sharpay non aveva capito assolutamente niente, ma annuiva, sempre guardando lo stesso toast.
-Ma- continuò il fratello- suppongo che in qualunque contesto tu possa metterlo, UN PEZZO DI PANE RIMARRà SEMPRE UN PEZZO DI PANE!!!- terminò alzando la voce.
Sharpay si spaventò e smise di guardare il panino.
-Si può sapere cosa ti prende?- chiese Ryan- è da un pò che sei strana!
-Sono solo sotto stress per gli esami- disse.
-Io credo che ti sia successo qualcosa!- continuò il ragazzo.
-Buon giorno ragazzi!-disse un uomo alto, con due grandi spalle, i capelli bianchi e gli occhi azzurri.Era vestito elegante, camicia e cravatta e portava una splendida ventiquatrrore di pelle.
-Ben tornato pa- dissero in coro i due.
-Allora- incominciò il signor Evans- cosa avete fatto oggi?
-Siamo andati a scuola e dopo siamo tornati a casa!- rispose Ryan
-Molto simpatico!- disse l'uomo versandosi del vino.
Sharpay continuava ad osservare il vuoto...
-Tesoro cosa c'è?- le chiese il padre
-Niente papà- disse per lei il fratello- ma da un pò si è appassionata all'arte moderna!
-Ma la vuoi smettere!!- disse la bionda tirandogli un pizzico sul braccio.
-AHI!!!!- urlò Ryan, massaggiandosi il braccio.
-Sharpay!!- disse Robert.
-Scusa papà, ma non fa altro che prendermi in giro!!- risoise la ragazza.
-Ryan, potresti andare in camera tua, vorrei parlare da solo con tua sorella- disse, serio, il signor Evans.
-Certo...-rispose Ryan, alzandosi e uscendo dalla sala da pranzo.
-Sharpay- iniziò il padre- da quando è morta tua madre io e te non abbiamo mai parlato veramente.
-Senti- lo interruppe Sharpay- io non ho alcun problema con la morte della mamma adesso!!
Detto questo si alzò
-E comunque- continuò voltandosi con le lacrime agli occhi- è tardi per interessarsi!!!-poi corse fuori, salì in macchina e sfrecciò fuori dal cancello.
Si fermò solo davanti alla scuola, ormai deserta e iniziò a piangere.
Troy era ancora nel teatro. C'era stata la rappresentazione dei piccoli, e lui aveva dovuto mettere tutto in ordine.
-Su Troy, vai a casa!- gli disse David
-Grazie, sono esausto!
Si cambiò ed uscì. Ma davanti alla scuola riconobbe una macchina.
-Ehi principessa- disse avvicinandosi- casa ti è successo?- concluse appoggiandosi al finestrino aperto.
-Niente.- rispose lei, asciugandosi le lacrime con la manica.
-Posso entrare?- chiese il ragazzo.
Sharpay si limitò ad annuire piano.Così Troy entrò e chiuse la porta.
-Non vuoi proprio dirmi il motivo delle tue lacrime?- le chiese.
La bionda non resistette più e si buttò tra le braccia del ragazzo, piangendo disperata.
Troy fu colto alla sprovvista, ma abbracciò Sharpay, cercando di consolarla.
-Non ti preocupare, ci sono io adesso!- le diceva, accarezzandole i capelli.
Rimasero li per un pò, mentre Sharpay si calmava.Poi si staccò da Troy.
-Grazie, mi serviva proprio qualcuno su cui piangere- disse
-Per te io sono sempre a disposizione!- rispose il ragazzo, asiugandole una lacrima.
Rimasero a fissarsi per un pò, finchè Troy non iniziò a parlare.
-Non vuoi proprio dirmi cosa ti è preso?
-Mio padre crede che ultimamente io sia starna per mia madre- iniziò Sharpay- ma lui non si è mai preocupato di me, quando lei mi mancava, e non capisco perchè adesso dovrebbe essere diverso?
-E tu non sei strana per tua madre?- chiese Troy, curioso.
-No, penso sempre a...- ma non terminò la frase perchè sarebbe stato molto imbarazzante dire"penso sempre a te!"
-A cosa pensi sempre?- chiese Troy
-A niente!- si affrettò a rispondere la ragazza, arrossendo.
-Sai- le disse il ragazzo- mia madre direbbe che sei innamorata.
-Innamorata?- chiese Sharpay
-Si, secondo lei quando si ha sempre la testa tra le nuvole si è innamorati!- rispose Troy.
Sharpay lo guardava incredula, e se si fosse accorto che lei lo amava?
-E allora dimmi, mia principessa- disse Troy prendendole le mani- lei è innamorata?
Sharpay non riusciva a rispondere. Sarebbe stato facile dire di no, e lavarsene le mani. Ma lei era Sharpay Evans! Era la ragazza puù coraggiosa di tutte. Ma gli occhi di Troy le azzeravano tutto il coraggio che aveva in corpo.
-Io credo di si- rispose infine, abbassando gli occhi.
-Oh- disse Troy- e potrei sapere chi è il fortunato?
-é il ragazzo perfetto!- disse Sharpay, convinta della sua scelta- quando sono triste mi consola, quando sono in difficoltà mi aiuta, e mi fa sempre sorridere! Ed è strano- continuò vedendol Troy un pò deluso- perchè lo conosco solo da due settimane!
Troy, che all'inizio sembrava sprofondare all'idea che la sua Sharpay avesse un ragazzo perfetto nel cuore, capì che non era altri che lui! Quella splendida ragzza era innamorata di lui!
-E sai se lui ricambia?- le chiese sirridendole
-Non lo so- rispose Sharpay- ma se vuoi posso domandarglielo!
-Secondo me solo un pazzo non ricambierebbe una ragazza stupenda come te!- disse Troy
La ragazza sorrise e avvicinò il suo viso a quello di Troy, chiudendo gli occhi.
David uscì dal cancello della scuola e vide la macchina azzurra di Sharpay parcheggiata li davanti.
Piano si avvicinò e vide i due ragazzi che si baciavano, e che si sorridevano.


Ecco la fine del capitolo! Che carini i due piccioncini! Spero che vi sia piaciuto! Baci Fabulous92!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fabulous92