Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maumivu    17/02/2008    4 recensioni
La morte di Piton , i suoi ultimi desideri ,rivedere quegli occhi , i suoi occhi. Breve Ff sulla morte e sui pensieri di quello che per me è un vero eroe.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POityon
...Guardami...

Harry si toglie il mantello, sente il bisogno di avvicinarsi a quel corpo morente. Piton lo vede lo afferra con le poche forze che gli restano, lo avvicina.
Harry osserva il corpo dell'uomo disteso a terra , quello stesso uomo che ha odiato con tutto se stesso , colui che avrebbe voluto uccidere con le sue stesse mani. Era l'assassino di Silente , era un traditore , lo aveva odiato dalla prima volta che l'aveva visto , dalla prima lezione di pozioni,eppure ,adesso , sentiva il bisogno di avvicinarsi , e non era odio quello che prova , mentre con gli ultimi sospiri Piton si spegneva.
“Prendilo….prendilo”.
Piton osserva il ragazzo avvicinarsi , guarda i suoi capelli neri , i suoi tratti , rivede James Potter , tutto l'odio e la gelosia che aveva sempre covato per quell'uomo tornano a galla , eppure , mentre Harry si avvicina al suo corpo , Piton non si cura di niente , non guarda i capelli scuri come quelli del padre , o il taglio della bocca che tanto lo ricorda. In quel momento Piton cerca solo i suoi occhi.
Gli ordini di Silente erano stati chiari , aveva fatto tutto ciò che gli aveva chiesto e ora il ragazzo doveva sapere.
Con le ultime forze gli dona i suoi ricordi , il suo passato , il suo dolore , il suo amore. Tutto se stesso .

Un gas blu esce dagli occhi, dalla bocca e dalle orecchie di Piton, Harry lo raccoglie. Sono ricordi.
Harry raccoglie i ricordi di Piton , è confuso , cosa sta succedendo? perchè mai invece di rimanere lì immobile non gli urla qualcosa? una qualsiasi cosa... infondo lo odia quasi più di Voldemort , infondo è uno di loro , è un traditore. Eppure , l'ultimo gesto di Piton lo sorprende quasi quanto la sua ultima richiesta.

“Guar…da…mi” dice Piton con le sue ultime energie
Il verde degli occhi di Harry si perde nel nero di quelli di Piton .
L'uomo osserva il ragazzo , raccoglie tutte le forze che gli rimangono , infondo se la merita un pò di felicità prima della morte.
Sente un brivido attraversagli la schiena. Forse è già morto , o forse no.
La prima volta che aveva visto Harry , Piton , non aveva pensato a quanto fosse simile a suo padre , no , aveva pensato che non sarebbe mai riuscito a guardare quel ragazzo negli occhi , perchè in ogni sguardo , in ogni momento , avrebbe ritrovato lei. Eppure , non c'era niente che al momento desiderasse di più.
Doveva ritrovarla , volerva rivedere il suo sguardo. Doveva , almeno ,prima di morire.

e poco dopo aver fissato gli occhi verdi di Harry, Piton muore.
L'ultima frase di Piton non suona come un ordine , ma come una preghiera , forse è per questo che Harry obbedisce.
Posa i suoi occhi in quelli dell'uomo , così neri , così freddi , anche davanti alla morte , egli sembra non aver paura. Il suo sguardo è impenetrabile , ma non appena Harry lascia che il suo verde si perda nel nero di Piton , trova nei suoi occhi qualcosa di diverso. Non è paura , non è rimorso , è dolore e allo tempo è gioia.
La sensazione di aver sbagliato fin dall'inizio colpisce forte Harry in petto , rimane a fissarequelloche per anni era stato ilsuo professore di Pozioni. Forse non aveva mai capito niente , forse non l'ha mai guardato negli occhi così. Forse ha sottovalutato la fiducia di Silente.
Vorrebbe dire qualcosa, vorrebbe una spiegazione . Ma rimane immobile , lascia che lo sguardo di Piton scivoli nel suo.
In tanti anni nessuno l'aveva mai guardato così. Nonostante tutti no facessero che ripetere che aveva gli occhi di sua madre , nessuno , sembrava averci mai letto dentro quello che ci leggeva Piton.
Un'improvviso desiderio di salvare quell'uomo lo attraversò , ma era troppo tardi , quella era la fine della storia per il principe.
Lentamente lo sguardo di Piton si spense , i suoi occhi vuoti ,neri e freddi continuarono a fissare i suoi senza vederlo, come se quello fosse stato l'unico modo in cui Piton avesse voluto morire.

e poco dopo aver fissato gli occhi verdi di Harry, Piton muore.
Eccoli , gli occhi di Lily , e improvvisamente il ragazzo che ha davanti scoprare , sul suo volto si dipinge il sorriso della donna che tanto aveva amato , sente la sua voce chiamarlo , i ricordi tornare a colpirlo , quel verde così intenso gli brucia addosso eppure gli dà un senso di pace.
In quel momento non sta guardando Harry Potter , il figlio di James , in quel momento sta guardando il motivo per cui era andato avanti per così tanto tempo. La ragione per cui stava morendo : il figlio di Lily , la persona per cui lei aveva dato la vita.
Era il suo ultimo regalo , permettere che il suo bambino vivesse , che il suo sacrificio non fosse inutile.
Stava morendo , si aggrappò con tutte le forze a quello sguardo.
"Hai i suoi occhi..." quante volte avrebbe voluto dirlo a Harry , ma aveva taciuto. Forse adesso avrebbe saputo la verità , l'avrebbe perdonato , forse anche Lily l'avrebbe fatto.
E improvvisamente la morte non fece più paura , non se l'ultima cosa che avesse visto fossero stati quegli occhi.
i suoi occhi.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maumivu